venerdì 20 settembre 2013

Collaborazione con Alchimia Natura

Buona sera dolcezze, come va? Spero bene, ultimamente non ho moltissimo tempo a disposizione ma siete sempre nei miei pensieri, e appena posso vi coccolo con un post sul blog :P
Questa settimana ho avuto l'onore di poter testare i prodotti della favolosa azienda Alchimia Natura, che potete trovare su internet (http://www.alchimianatura.it/)  o Facebook (https://it-it.facebook.com/alchimianatura).




Si tratta di un'azienda che coltiva e lavora piante ed erbe officinali per erboristeria, per cui i loro prodotti sono completamente eco-bio, con inci fantastici e che sono facilmente reperibili sul loro sito, cosa che va ad ulteriore sostegno della loro chiarezza e trasparenza. Inoltre, i prodotti sono concentrati e privi di compost chimici dannosi come siliconi, parabeni, PEG e derivati del petrolio o conservanti aggressivi, quindi sono a prova di amanti della natura, Cruelty free e Vegan Approved :) Le taglie dei loro prodotti sono per lo più piccole, così da consentire la disponibilità di prodotti sempre freschi, e in più organizzano corsi sulla cosmesi vegetale e accettano ordini da tutta Italia per telefono e mail.



Questo è ciò che conteneva il mio pacchettino:
- Brochure Alchimia Natura con illustrazione di alcuni prodotti
- Scrub viso e corpo al Vino rosso (Bacco Di...Vino)
- Tonico Divino
- Crema 


Ho deciso di farmi le coccole, quindi li ho usati in sequenza (:P)

Cominciamo dallo scrub:





Scrub Viso e Corpo al Vino Rosso e Zucchero di Canna Biodinamico (15 mL)
Senza conservanti.       
Proprietà: Scrub levigante e antiossidante al Vino Rosso e Zucchero di canna biodinamico. Il Vino proviene dai pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, massaggiare circolarmente su pelle inumidita, poi risciacquare.
Ingredienti: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl - 4 - caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***.         
 *da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
***olio essenziale naturale 100%
Cosa volete di più da uno Scrub? Fantastico, un inci perfetto, super antiossidante per la presenza del tocoferolo (VIT E) e dell'acido ascorbico (VIT C), qualche allergene del profumo (gli ultimi), ma  ameno che nn siate specificamente allergiche sono acqua fresca... Ha un leggero profumo di fiori e uva, poco forte ma intenso, la consistenza è leggera e non appiccica, lascia la pelle super liscissima e levigata e soprattutto la asciuga se avete problemi nella zona T (io ho la pelle mista e l'ho trovato DIVINO!) VOTO: 9!

Poi passiamo al tonico:




Tonico per il viso (25 mL)
Proprietà: Tonico prezioso e delicato per il viso dalle proprietà decongestionanti, idratanti e tonificanti. Le acque aromatiche ottenute mediante distillazione in corrente di vapore regalano un viso fresco e luminoso, mentre il complesso idratante vegetale restituisce tonicità e compattezza alla pelle.
Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e tamponare la pelle mattina e sera dopo la pulizia con il latte detergente. Si può usare anche come impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.
Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Chamomilla Recutita water*, Aloe Barbadensis gel*, Glycerin, Polyglyceryl-4-caprate, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo
regolamento EEC 2092/91
DIV04
Nell'inci non ho trovato mezza cosa che non vada... A parte l'urea se avete il diabete, ma si tratta di una percentuale minima...
La pelle dopo questo tonico è super morbida ed elastica, riacquista (appunto) tono immediatamente... Usato sia di sera di ritorno da una giornata faticosa che di mattina dopo aver dormito pochissimo e la mia pelle si è immediatamente trasformata da grigetta e spenta a radiosa e rosea! L'ha provato anche mia mamma (che generalmente è scettica nei confronti di questo tipo di prodotti in quanto usa prodotti di "profumeria classica") e ne è rimasta incantata! VOTO: 9!
Infine tocca alla creminaaaaa :3


Crema con Olivello Spinoso e Rosa Canina (15 mL)
Vitamina C crema viso è una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di vitamine e Sali minerali; olio di Canapa, ricco di omega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.
Modo d’uso: utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum.        

Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate,
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%        

VEGAN -VITC02

Premetto che profuma di Gran Soleil al limone... E io li amo... e me la sarei mangiata col cucchiaino :3 la A-D-O-R-O! Non unge, mi sarei presa a morsi il faccino :3 Una consistenza leggera, tipo mousse, un profumo INEBRIANTE, un inci perfetto, me ne sono innamorata! Va bene soprattutto per le over 30, ma è una crema ottima e versatile... Sapete che coi voti sono tiratissima... Ma stavolta... E' un 10!

Ragazze, spero di esservi stata utile, ve li straconsiglio questi prodottini... Sono veramente fantastici, non so perchè non li conoscevo fino a qualche mese fa... Ne vale davvero la pena! <3
Trovate questi prodotti al sito http://shop.alchimianatura.it/
A presto!
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

3 commenti:

  1. io ho provato l'olio al cocco, lo uso per la mia bimba è buonissimo

    RispondiElimina
  2. wow ti è piaciuto così tanto ^.^ la crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tesò era perfetta, il profumo, la consistenza, quella sensazione di liscio e fresco sul viso... Awwww *.* sembra la maschera beaute a croquer di YR ma è ancora meglio perché non sa di lampone (:P) e non si risciacqua! :)

      Elimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3