sabato 5 ottobre 2013

Collaborazione con Natural Concept

Ehi piccole, è un bel po' che non vi racconto nulla di nuovo! Purtroppo in quest'ultimo periodo sono stata veramente molto molto impegnata, quindi non ho potuto dedicarvi la giusta attenzione ma provvederò a partire da subito :)
Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto modo di testare grazie alla gentilezza dell'azienda Natural Concept, che potete trovare su Facebook (https://www.facebook.com/pages/Natural-Concept/371485386265593?fref=ts) e al sito http://www.naturalconcept.it/.
Si tratta di un'azienda molto grande, che produce tre linee differenti tra loro: BioEffect, CellFood e BhHerbClub, e quest'ultima è stata quella che ho avuto l'onore di provare grazie alla loro cortesia e disponibilità.

 Purtroppo a causa della luce non riesco a farvi vedere bene cosa c'è scritto sulle confezioni, quindi vi mostro le foto che ho preso dal loro sito:                                                                                                                   
Entrambi i prodotti vanno bene per tutti i tipi di capelli.
Lo Shampoo
Appena si apre la confezione si sente un profumo meraviglioso: è il Legno di Sandalo, uno dei componenti di questo prodotto il cui odore mi ha conquistata, forse perchè mi ha ricordato tantissimo il profumo dello shampoo Johnson Baby che usava mia mamma su di me quando ero una bimba (che sentimentale sono) :P
Questo prodotto vanta la capacità di stimolare la crescita dei capelli attraverso il trofismo del cuoio capelluto, favorito dalle erbe di Wakan cinesi e giapponesi, le quali aumentano il flusso sanguigno e stimolano il follicolo.
L'INCI non è molto buono, purtroppo, non ci sono i siliconi ma ci sono tanti derivati del petrolio (PEG), polysorbate e disodium EDTA abbastanza in alto, rispetto agli oli essenziali, che per contro sono molti e nutrienti: troviamo le Erbe di Wakan, l'olio di cocco, l'olio d'oliva, l'olio di Jojoba, e il Tocoferolo (vitamina E) abbastanza in alto.
La consistenza è molto leggera, lava molto bene e contiene un tensioattivo molto dolce, il Sodium Coco Sulfate: i capelli restano puliti anche x più giorni rispetto agli shampoo da supermercato, e il profumo persiste a lungo.
L'utilizzo di questo prodotto è uguale a tutti gli altri shampoo, vi consiglio di fare due passate e poi applicare il balsamo; la scadenza è dopo 6 mesi dall'apertura.

Il Balsamo:
Il balsamo ha la stessa profumazione dello shampoo, ma l'inci contiene anche siliconi, oltre ai derivati del petrolio, anche se l'olio di Jojoba è ai primi posti e gli altri oli sono più in alto rispetto alla posizione nell'INCI shampoo. La consistenza è molto cremosa, ma il dispenser molto pratico permette di dosare la quantità necessaria di balsamo con facilità: ho usato questo prodotto senza applicare una maschera successivamente, in modo da constatarne appieno le qualità.
C'è da dire che, rispetto ai soliti balsami, va tenuto in posa per ben 10 minuti, proprio come si farebbe per una maschera: va benissimo quindi quando volete coccolarvi e avete del tempo x voi, volendo si può tenere su anche 5 minuti ma non credo siano sufficienti per apprezzarlo per ciò che vale. Anche questo prodotto scade dopo 6 mesi.

Alla fine i capelli risultano morbidi e profumati, anche se non districati al 100%: è necessario pettinarli dopo averli tamponati, con un pettine di legno a denti larghi per ridurre i danni al minimo.
Ci tengo a precisare che entrambi i prodotti sono estremamente validi, ma l'inci non mi ha convinta proprio anche x i numerosi allergeni del profumo, che possono risultare dannosi per chi ha problemi di questo tipo.
Il mio voto per entrambi i prodotti è 7,5.

Per contattare l'azienda in merito a dubbi, acquisto di prodotti e altro potete inviare una mail all'indirizzo info@naturalconcept.it

Spero di esseri stata utile, alla prossima!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zpse0c2ccab.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

3 commenti:

  1. sembrano proprio dei buoni prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato i prodotti Bio Point e li ho trovati ottimi per me che ho i capelli molto secchi. Ora mi incuriosisce questa nuova linea! :)

    RispondiElimina
  3. Cerco sempre nuove marche bio e qst mi incuriosisce tanto

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3