giovedì 14 novembre 2013

Collaborazione con Egyptian Magic

Ciao ragazze, bentrovate! Oggi vi parlo di un fantastico prodotto che ho potuto provare grazie alla gentilezza dell'azienda che mi ha inviato 12 campioncini da 3 mL l'uno.
Egyptian Magic è un balsamo per tutti i tipi di pelle costituita esclusivamente naturali, del quale potrete trovare la storia a questo link: http://www.egyptianmagic.com/about.htm oppure, per maggiori informazioni, potete visitare la pagina facebook al link https://www.facebook.com/EgyptianMagic/info.
Esso viene preparato secondo l'antica ricetta egiziana, che viene tenuta segreta, e messo in commercio nell'agosto 1991: fin dall'inizio riscosse un enorme successo, specialmente in campo chiropratico. Trattandosi di un prodotto naturale al 100%, chiaramente, è priva di conservanti e profumi, dunque va conservata lontano da fonti di calore, a temperatura ambiente, e utilizzata in un tempo relativamente breve.

Ecco parte del contenuto del pacchetto che ho ricevuto:



Questo invece è l'INCI del prodotto: Olive Oil, Honey, Bee Pollen, Royal Jelly, Propois Extract. Come potete notare non presenta nessun ingrediente chimico, quindi è particolarmente adatto a chi soffre di allergie nei confronti degli ingredienti di derivazione sintetica.

La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Per tutti i tipi di pelle, persino per chi soffre di acne, ma sul viso è da usare preferibilmente di notte a causa della consistenza piuttosto pesante.
Azioni: Protegge la pelle riparando i danni causati dalla disidratazione, la rende morbidissima ed è estremamente efficace contro le callosità.
Zona d'applicazione: Pelle del viso e di tutto il corpo, essendo il prodotto molto grasso ho preferito applicarla esclusivamente su gambe e piedi.
Caratteristiche: Completamente priva di ingredienti chimici, composta da ingredienti di elevatissima qualità e adatta a tutte le età.
Modo d'uso: Stendere un leggero velo di balsamo sulla zona interessata fino al completo assorbimento; sui piedi e sulle mani è preferibile applicarla prima di andare a dormire, così si può lasciare che non venga assorbita completamente e si possono indossare guanti o calzini per consentirne l'azione prolungata durante la notte.
A chi si consiglia: Il prodotto è indicato a chi ha una pelle particolarmente secca, a chi soffre di callosità, a chi necessita di una nutrizione profonda, per le pelli sensibili e per chi cerca un prodotto jolly e completamente naturale. 
Consistenza: Molto untuosa, la texture è ricca e pesante quindi è faticoso farla assorbire
Profumo: Sa di olio d'oliva, forse qualche goccia di olio essenziale non guasterebbe dato che non a tutti piace questo odore.
Prezzo: circa 36 euro per circa 116 mL

Vi assicuro che con ciascun campioncino (3 mL) sono riuscita a fare circa tre applicazioni! Ne basta davvero una piccola goccia per garantire un effetto fantastico. E' un prodotto innovativo, del quale avevo sempre sentito parlare ma che non avevo mai avuto modo di provare, ebbene, ora i miei piedi mi ringraziano! Indossando le scarpe per tutto il giorno la pelle della pianta e del tallone si era un po' indurita e a volte mi dava fastidio, mentre adesso i miei piedi sono super lisci e morbidi senza bisogno di pediluvi e cure che tolgono tempo prezioso :P mi è bastato applicare questo balsamo con costanza prima di andare  a nanna e infilare un paio di calzini per ottenere risultati in cui non avrei mai sperato. Prima di questa avevo usato la crema piedi Pedorex dr. Sholl, con la quale non avevo notato grandi cambiamenti, nonostante contenesse urea anche in percentuali piuttosto alte: questo prodotto, invece, ha risolto i miei problemi, e merita davvero l'aggettivo "magic"! Sicuramente ne comprerò una confezione, è diventato un pezzo imprescindibile del mio beauty case. forse l'unico piccolo neo è il prezzo, ma credetemi, vale tutti i soldi che spenderete!
VOTO: 9, solo perchè l'odore d'olio e cera d'api non è gradevole per tutti ( me compresa :P), mi sarebbe piaciuta qualche goccia d'olio essenziale di lavanda o menta, ma per il resto è semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O, dall'INCI alla resa!

Spero che la mia review possa esservi stata utile :) Fatemi sapere se la proverete! Un bacio, alla prossima!

                                                                x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

1 commento:

  1. tutte che adorano qst crema chissà cm sarà, tutti dicono k fa miracoli, mi sa k devo provare ad avere qualke campioncino

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3