giovedì 7 novembre 2013

Collaborazione con LaMiaPelle



Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo di una nuova collaborazione: stavolta ho avuto il piacere di ricevere dei prodotti dall'azienda LaMiaPelle, che produce cosmetici "essenziali, solidali e sociali". Infatti, questo brand propone prodotti fatti con ingredienti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. non pericolosi per l'uomo, i cui componenti provengono da aziende che favoriscano l'impiego dei più giovani e dei lavoratori svantaggiati. Nel mio pacchetto c'erano ben 10 campioni da 50 mL (dunque pari alla full size, che può essere acquistata sul sito http://www.lamiapelle.it/ al costo di 16 euro) e una brochure in cui venivano illustrati gli altri prodotti della linea, ovvero un bagno-doccia, una crema mani e una crema corpo (venduti rispettivamente a 4.20 euro per 250 mL, 5.05 euro per 50 mL e 9.90 euro per 150 mL).
LaMiaPelle è dunque un'impresa sociale, che propone prezzi più bassi del 20/30% rispetto a brand qualitativamente simili.


Ecco a voi il contenuto del pacchetto :)


Come ben sapete io esprimo la mia opinione solo quando il prodotto è finito o quasi, in modo da avere un'idea quanto più chiara e completa possibile di ciò che sto testando. 

 La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Tutti i tipi di pelle

Azioni: Protegge la pelle impedendone l'eccessiva disidratazione, ha proprietà emollienti, antiossidanti, promuove l'adesione e la compattezza della cute.

Zona d'applicazione: Pelle del viso e contorno occhi

Caratteristiche: Ricca di ingredienti naturali e usati nei cosmetici Bio

Modo d'uso: stendere un leggero velo di crema su viso e collo fino al completo assorbimento
A chi si consiglia: il prodotto è indicato a coloro che cercano una crema da giorno
Consistenza: Media consistenza 
Profumo: leggero odore di zolfo, piuttosto neutro


Ecco invece l'INCI: Aqua, Caprilyc/Caprilyc Trigliceride, Isopropyl Myristate, Dimethicone, Cera Alba, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Cetyl Alcool, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Peg-75 Stearate, Decyl Glucoside, Carbomer, Sodium Dehydroacetate, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Disodium EDTA, Raspberry Seed Oil/Palm Oil Aminopropanediol Esters, Sodium Hyaluronate, Steareth-20, Ceteth-20, PPG-15 Stearyl Ether, Chlorphenesin, Sodium Hydroxide, Xylitol, Methylisothiazolinone.

Non si tratta di una crema Bio, anche se gli ingredienti "verdi" che vedete sono dei verdi dalle ottime proprietà... Devo dire che l'ho usata per un periodo abbastanza lungo, subito dopo aver terminato la crema Alchimia Natura, e devo dire che la differenza l'ho vista... Il profumo non mi piaceva molto, era leggermente sgradevole, ma la consistenza è buona, non è una crema molto grassa e va bene quindi anche per chi soffre di imperfezioni o ha la pelle mista, è molto nutriente quindi è ideale per le pelli secche, ma insieme allo struccante "Concura - Diego Dalla Palma" (del quale vi parlerò, pessimo!) ha contribuito a farmi spuntare brufoletti occasionali.
Per chi ha la pelle secca e non guarda gli inci dei cosmetici può andare bene, ma non è adatta alle super fan del bio e a chi ha problemi di pelle.
Nel complesso, dato il prezzo non sono sicura che valga la pena: si trova di meglio a meno. VOTO: 5.5
Se comunque vi interessa l'azienda o volete provare i loro prodotti, potete anche dare un'occhiata alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/lamiapelle.it?fref=ts)
A presto cucciole, un bacione a tutte voi! :)


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3