domenica 10 novembre 2013

Tutorial Nail Art con Bubbles

Ciao ragazze! Oggi è domenica, molte di voi staranno in panciolle sul divano a rilassarsi quindi... Quale momento migliore per una nail art semplice ma d'effetto?
e bubbles, si sa, sono il trend del momento, quindi da brave ragazze alla moda non potevamo farne a meno!
L'occorrente per questa nail art è composto da:



- Una base trasparente
- Uno smalto del colore che preferite nella tonalità chiara
- Uno smalto del colore che preferite nella tonalità scura
- Una spugnetta
- Bubbles nella tonalità che più si abbina al colore dello smalto 

Personalmente ho utilizzato come base uno smalto indurente e stimolatore della crescita di Kiko, che però vi sconsiglio perchè se usato da solo si toglie in fretta e otticamente fa sembrare le unghie rovinate, quindi dovreste stare a toglierlo con l'acetone un giorno sì e uno no, e non fa il suo mestiere, quindi non indurisce e non accelera la crescita: prodotto bocciato, quindi lo uso solo come protezione dal colore. Invece, come smalti colorati ho usato questo fantastico color lavanda della Stillday, una linea che da me si trova facilmente anche nei negozi di detersivi al costo di circa 2 euro x boccetta (penso sia il numero 72, l'etichetta si è un po' cancellata), mentre il colore più scuro è il numero 24 di Pupa, un fantastico color melanzana (dalla boccetta e alla luce sembrava più chiaro preso durante la scorsa promo al prezzo di appena 1 euro! Le bubbles le ho acquistate in merceria, sempre ad 1 euro :) mentre x la spugnetta ho tagliato un pezzettino da una vecchia spugnetta per piatti!
Cominciamo! Per prima cosa, dopo la normale manicure, stendete lo smalto protettivo e aspettate che si asciughi per bene: 

 

A questo punto prendete lo smalto più scuro e stendetelo sul mignolo e sull'anulare, poi date uno mano del colore più chiaro sul pollice e sull'indice di entrambe le mani: ripetete questa operazione attendendo che lo smalto si asciughi bene prima di procedere con la seconda passata.


Una volta che anche questo strato sarà asciutto, fate una passata di smalto chiaro anche sul medio: lasciatelo asciugare, fate una seconda passata e mentre lo smalto è ancora fresco ricoprite il dito di bubbles (vi consiglio di intingerlo nel contenitore inclinato, l'altra volta ho provato a versarle ed è successo un disastro :P): battete il dito per scaricare l'eccesso, poi sistemate le bubbles premendo leggermente con le dita o aiutandovi con un pennellino da nail art.
A questo punto, quando le bubbles saranno andate al loro posto, con la spugnetta prelevate un po' di smalto chiaro dal pennellino: passatela delicatamente sull'anulare, picchiettando molto leggermente per evitare che lo smalto sotto si rovini; ripetete l'operazione su entrambe le mani.
Terminati gli anulari, fate lo stesso sugli indici con lo smalto scuro: potete pulire eventuali sbavature con l'apposita penna da smalto o con un cotton fioc imbevuto di acetone.

              

Una volta che anche qui lo smalto si sarà asciugato, potete passare il vostro top coat, avendo cura di sigillare bene i lati dell'unghia che avete ricoperto di bubbles.

Ed ecco che la vostra nail art è terminata: che ve ne pare del risultato? :)




 Alla prossima! 
 x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

3 commenti:

  1. ank'io adoro giocare cn le mie unghette

    RispondiElimina
  2. Carina, ma le bubble non si toglieranno??
    Non mi soddisfa particolarmente...

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3