lunedì 10 febbraio 2014

Mini Haul Kiko, saldi di gennaio :)

Ciao Fanciulle, come va? No, non sono sparita, sono solo stata temporaneamente risucchiata dal vortice di libri ed esamoni, ma oggi mi sono concessa questo piccolo break per voi!
Si sa, gennaio e febbraio sono periodo di saldi, e mentre la maggior parte delle ragazze si da alla pazza gioia tra borse, abiti e scarpe, io compro sempre lo stesso articolo: MAKE UP! Per una makeup addicted come me, le parole "trucco" e "offerta" nella stessa frase costituiscono una specie di canto delle sirene, una voce irresistibile che mi chiama e mi costringe ad entrare nel negozio di turno. Però, come vi dicevo, l'università mi ha impegnato molto, inoltre non amo addentrarmi in quelle bolge infernali che sono i negozi coi saldi (in particolare Kiko, che viene preso d'assalto, e dove le commesse ti seguono e ti si "addossano" in stile arpia per convincerti ad acquistare)... Quindi, armata di mouse e PayPal, mi sono imbattuta in una promozione imperdibile: saldi da Kiko e spedizione gratis! Il minimo d'ordine era 20 euro, e l'ho raggiunto grazie ad una mia amica che ha deciso di ordinare a sua volta un prodotto. 
Tadah! Il mio ordine è stato inviato nel pomeriggio di domenica 12/01, e il pacchetto è arrivato Martedì mattina! L'efficienza di Bartolini ci ha senz'altro messo il suo, ma ho gioito molto di questa cosa :D
Ecco il contenuto del mio pacchetto! 


Si tratta di: 
- Due smalti Quick dry, colori 803 (Corallo Rosato) e 822 (Mandarino), 1.90 euro l'uno
- Velvet Stick blush della linea Dark Heroine, colore 02 Intuitive Rose Coral, 3.90 euro (sconto del 50%)
- Hair Shadow Ombretto per capelli, colore Purple, 6.20 euro (sconto del 30%)
- Multi-effect Nail Lacquer, colore 07 (Viola Indigo e Azzurro Perlato), 1 euro (super sconto dell'83% in quanto il prezzo pieno è di 6.90 euro, di questo avevo precedentemente acquistato anche il numero 05, Arancia Rossa e Rosa Fragola)

Prima di parlare nel dettaglio dei singoli prodotti, premetto che non mi fossilizzo particolarmente sull'inci dei prodotti di make up (eccetto il fondotinta e il correttore), in quanto alterno spesso i blush minerali a quelli classici: inoltre, in particolare con i blush, non so resistere a delle formulazioni che nei prodotti bio non ho mai provato :P

- Velvet Stick Blush 02, Intuitive Rose Coral
Era ormai molto tempo che desideravo ardentemente provare dei blush in stick, quindi quale migliore occasione? Anche se in realtà mi aspettavo un colore un po' diverso, sono rimasta così soddisfatta da questo prodotto da fare un pensierino anche sul numero 04, Cadillac Pink, ma è piuttosto simile a questo eccetto che per il sottotono (questo è un rosa caldo, quello è freddo), quindi ho desistito :/ Il prodotto presenta un packaging minimalista che varia tra un colore e l'altro, richiamando quello di quanto contenuto all'interno, e appare sottoforma di uno stick simile a un matitone multiuso, ma più grande. Ad un primo sguardo sembrerebbe pastoso, ma già con la prima stesura ci si accorge che la texture è vellutata, e applicandolo sugli zigomi diventa quasi come una polvere piuttosto soda: è utilissimo da portare in borsetta per ritocchi veloci, si sfuma facilmente con le dita ed ha un'intensità molto modulabile: se Kiko riproporrà questo prodotto in un'altra limited edition, lo comprerò certamente (con i saldi :P) in un'altra colorazione :D Tuttavia mi sento di sconsigliarlo a chi ha una pelle a tendenza acneica sulle zone del volto dove questo prodotto va applicato, perchè ha un inci piuttosto bruttino..
Voto:  8.5/10


- Smalti Quick Dry:
I tanto decantati smalti Quick Dry, su di me, si sono rivelati un vero flop! 
Il packaging è molto simile a quello di tutti gli smalti Kiko linea base, con la differenza che la boccetta appare più tondeggiante. La stesura è molto difficoltosa perchè con questi colori chiari risulta poco omogenea, bisogna fare anche 3 passate per ottenere un colore che si presenta comunque "vuoto" in alcuni punti. Inoltre, l'asciugatura richiede moltissimo tempo, altro che Quick! Infine, la tenuta: dopo nemmeno DUE ORE che lo avevo steso, ha cominciato a scheggiarsi, eppure non avevo fatto assolutamente niente! In giro però ho sentito di altre ragazze che avevano trovato differenze tra i vari colori, quindi potrebbe anche darsi che io sia stata sfortunata e che gli altri siano migliori :( In foto trovate la stesura del numero 822, Mandarino.
Voto: 4/10 BOCCIATISSIMI! Soprattutto considerando il loro prezzo non in saldo, elevatissimo per un prodotto di così scarsa qualità.


- Hair Shadow, Ombretto per Capelli:
Tempo fa avevo visto questo prodotto in negozio, ma lo avevo bypassato perchè avevo ritenuto troppi 10 euro per una sferetta così piccola: avendolo quindi trovato scontato del 30%, ho voluto togliermi questo sfizio.
Cominciamo dal Packaging: trovate il prodotto in una scatolina decorata, all'interno della quale si trova una sferetta col foglio illustrativo.


Aprendo la confezione si trova il prodotto, pressato, che ha un odore un po' sgradevole. A questo punto, un dubbio mi ha assalita: ma 'sto coso come si mette?  Il foglietto illustrativo è veramente incompleto e scarno, non spiega se applicare il prodotto su capelli asciutti o bagnati, e nemmeno il retro della scatola riesce a venire in soccorso delle temerarie che desiderano una chioma violetta. In più, ciliegina sulla torta, grazie al foglietto si apprende che il prodotto necessita di un hair fixer apposito, ovviamente by Kiko, per tenersi sui capelli, ma altrettanto ovviamente io non ne sapevo nulla, quindi non l'avevo acquistato né ero intenzionata a farlo, per cui ho deciso di andare per tentativi: è un prodotto che svanisce con l'acqua, quindi non credo possa essere applicato a capelli bagnati, per cui lo strofino e poi lo fisso, una volta con la lacca e una col gel d'aloe. 



Con la lacca mi si è creata una matassa mai vista, che ho potuto sciogliere solo rilavando i capelli e perdendone qualche ciocca (sigh!), mentre il risultato con il gel d'aloe è stato questo: 


Peccato che non sia durato neanche 15 minuti, e che il prodotto sia così polveroso da cadere prevalentemente a terra durante l'applicazione. Il risultato sulla mia amica che lo acquistato a sua volta, considerando che ella ha i capelli quasi neri, è stato questo completamente diverso, ed è durato di piuù, utilizzando la lacca.
Siccome questo prodotto va sui capelli, ecco l'inci :D Mica, Talc, Prunus Amigdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Hydrogenated Polydecene, Magnesium Stearate, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric Acid. +/- May contain: CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 47792- CI 77491- CI 77499 (IRON OXIDES)
Tutto sommato l'inci è più che buono, eccetto qualche colorante che sta tra gli ingredienti probabilmente contenuti, ma secondo me per il risultato non ne vale minimamente la pena.
VOTO: 6.5/10 per la composizione e per l'idea, ma va migliorato!

- Multi effect Nail Lacquer:
Questo prodotto rientrava tra quelli ai quali ho voluto dare una seconda chance: sulla pagina vi avevo mostrato il numero 05, un bel rosa fragola che però non cambiava minimamente con l'applicazione del colore glossato, pertanto ho deciso di acquistare e provare questo bel viola indaco, scuro e corposo, che diventa molto brillante e cangiante con l'applicazione del colore semitrasparente.


 Perfetto, starete pensando, mostraci uno swatch. Qual è il problema? La durata. Lo smalto ha giusto avuto il tempo di asciugarsi, ma non son riuscita a fare UNA sola foto prima che si scheggiasse, e vi assicuro che non ho urtato nulla. Io ormai con gli smalti di Kiko mi arrendo, sono incompatibili con le mie unghie, i colori sono fantastici ma sono destinata ad andarci in giro in maniera trasandata, con un dito su cui manca un pezzo di smalto e un altro in cui non c'è proprio più, è come se formassero una patina che si solleva e si tira via agevolmente. Per fortuna l'ho pagato solo un euro, se lo avessi preso a prezzo pieno mi sarei mangiata le mani!
Voto: 5/10, anche per le differenze nette sulla resa tra un colore e l'altro. 

Qualcuna di voi ha provato questi prodotti? Cosa ne pensate? lasciate un commentino con la vostra opinione! Baci, 


x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

14 commenti:

  1. Anche io mi sono data allo shopping da Kiko ed anche io ho preso quel blush in stick, è decisamente carino!

    RispondiElimina
  2. che belli i saldi.. io sono andata solo da kiko praticamente!
    ho preso quello stick ma di un altro colore! mi è pure piaciuto un sacco e lo sto usando tutti i giorni, troppo comodo!!

    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. mi hai incuriosita con il blush stick, presto lo proverò...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  4. Adoro kiko ed adoro quello smalto Strabiliante!!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che l'ombretto per capelli ci fosse anche da Kiko ma vista la tua esperienza ..passo! Invece mi ha incuriosita molto il fondotinta... devo provarlo!

    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  6. Io ne ho approfittato per prendere un rossetto a 3,90 euro e devo dire che fa un bell'effetto, proverò anche il blush che hai preso te

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo lo smalto arancione!

    RispondiElimina
  8. Si è vero fanno degli sconti meravigliosi sul loro sito gli smalti sono carini ed è l'unica cosa che hò provato

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Che carini questi acquisti Kiko!! mi piace moltissimo lo smalto arancione e ti sta' molto bene!! a presto ;)

    RispondiElimina
  10. Non abbiamo provato nessuno di questi prodotti =( anche noi siamo sommerse dallo studio =(

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti Kiko !!! questo smalto arancione è bellissimo !!!

    RispondiElimina
  12. Volevo tanto provare il Blush ma non mi ha mai convinta fino in fondo !!! Comunque gli smalti duo li ho anch'io :) ma ancora non li ho provati ! :D

    RispondiElimina
  13. lo smalto mi piace... i prodotti kiko sono buoni io ne ho provati alcuni e voglio provare anche questi grazie per le info...

    RispondiElimina
  14. Il blush lo adoro... è il mio preferito di questa stagione... il colore è fantastico... l'ho preso anch'io con i saldi! :)

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3