martedì 1 aprile 2014

Review : Mascara Miss Manga L'Oreal

Uno dei mascara più chiacchierati del momento è senz'altro Miss Manga di L'Oreal, che ho acquistato in una profumeria Idea Bellezza la scorsa settimana, in offerta a 7.90€! Era già un po' che lo cercavo senza risultati, e quindi non mi sono lasciata sfuggire questa ghiotta occasione.


La scheda del prodotto secondo me:


- Pelle: Per tutti i tipi di ciglia 
- Azioni: È un mascara che promette un mega volume e ciglia effetto manga per una elevata definizione dello sguardo
- Zona d'applicazione: Occhi
-Caratteristiche: È caratterizzato da un particolarissimo scovolino flessibile, piramidale e dalle setole piuttosto spesse, che raggiunge anche le ciglia poste negli angoli senza particolari problemi ed evitando sbavature e macchie causate dalla fretta


- A chi si consiglia: A chi ha bisogno di volume e definizione per le proprie ciglia
- Consistenza: E' abbastanza cremoso e quindi facile da applicare; inoltre, non diventa troppo secco
- Profumo: Nessuno
- Prezzo: 12,90 euro per 8,5 g di prodotto

Questo è il mio occhio, completamente struccato, prima dell'applicazione:


E questo invece è il risultato:



Al contrario delle cattive opinioni che ho letto in giro, e nonostante il mio ampio scetticismo nei confronti di mascara che non siano quelli che acquisto abitualmente,  non ho trovato malvagio questo prodotto! Mi è piaciuto sia il colore, un nero molto intenso, sia la tenuta, poiché io tendo spesso a toccarmi gli occhi e solitamente mi ritrovo grumetti di mascara sulle guance, mentre in questo caso non è successo ;) le mie ciglia non sono molto corte, ma purtroppo tendono a schiarirsi verso le estremità, e con un qualsiasi mascara intenso riesco ad ovviare al problema, ma lo scovolino mi ha permesso di colorare con facilità anche quelle più difficili da raggiungere senza sporcarsi.  Il lato negativo è che per ottenere un buon effetto sono necessarie più passate, e che unendo le ciglia si perde parte dell'intensità promessa.
Riguardo all'inci non ho molto da dire, siccome non me ne interesso più di tanto per alcuni tipi di prodotto, ma è davvero brutto e alla lunga potrebbe danneggiare le ciglia (non più di altri mascara super commercializzati, come il Vamp di Pupa e molti altri, ovviamente).

VOTO: 8/10

In fin dei conti questo mascara non è per niente male, anche se non mi ha fatto dire "wow!" quando l'ho indossato! :) Va bene soprattutto per le ragazze che hanno ciglia già abbastanza lunghe anche se piuttosto chiare, e per chi preferisce la lunghezza al volume: se siete alla ricerca di queste caratteristiche, è quello che fa per voi!

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!


Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato da me acquistato, al fine di provarlo e recensirlo, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

22 commenti:

  1. bellissimo questo mascara da un bellissimo effetto agli occhi

    RispondiElimina
  2. Sembra buono, l'effetto su di te è davvero bello...Noi ci troviamo bene con l'I Love Extreme di Essence, ma vorremmo provare anche questo =)

    RispondiElimina
  3. L'effetto sulle tue ciglia è molto oobello anche se preferisco mascara che donano intensità con una passata, hai fatto un affare col prezzo!

    RispondiElimina
  4. Le tue ciglia sono alquanto sensuali con questo mascara e l'effetto che hanno su di te mi piace molto

    RispondiElimina
  5. Ti dirò, sinceramente, non so se mi piace. Allunga tanto ma unisce troppo, non mi sembra che separi abbastanza. In compenso ha un ottimo prezzo!

    RispondiElimina
  6. Ti dirò che l'applicatore non mi convince molto, questione di gusti ma io preferisco gli applicatori grandi e folti, che aiutino anche un pò a dividere le ciglia..

    RispondiElimina
  7. Non mi ha colpito molto come mascara, a un prezzo minore ho acquistato un mascara migliore (sempre di ottima marca e con un ottimo inci)

    RispondiElimina
  8. Il mascara non è uno dei cosmetici che uso molto, più per abitudine che per comodità ma su di te devo dire che l'effetto mi piace molto

    RispondiElimina
  9. Ciao, che bella questa recensione, dopo di che torno a mettermi il mascara, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questo mascara, io cerco un mascara che mi aiuti ad allungare le ciglia, questo lo fa, pero' a mio giudizio rimangono troppo unite tra loro e preferirei un mascara che volumizzi con una sola passata, ma finora non ho ancora trovato il mio ideale, sigh.

    RispondiElimina
  11. Ottimo il prezzo e ottimo risultato sulle tue ciglia! :)

    RispondiElimina
  12. Prezzo ottimo per questo mascara, non l' ho ancora provato e mi fido del tuo giudizio. Pero' preferirei un mascara che con una sola passata mi doni l' effetto volume.

    RispondiElimina
  13. ciao :) le mie ciglia purtroppo sono corte e quindi questo mascara non farebbe al caso mio :(

    RispondiElimina
  14. Carino questo mascara, anche se non ti ha fatto dire WOW da pur sempre un bell'effetto!

    RispondiElimina
  15. ..Un mascara nuovo per me ma devo dirti che mi ha davvero conquistata..mi piace molto l'effetto finale sulle tue ciglia..dono un aspetto sensuale agli occhi a mio parere!!!

    RispondiElimina
  16. ottimo mascara da quello che vedo dalle foto ,devo proprio comprarne uno nuovo , ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  17. Ho sentito parecchi pareri discordanti su questo mascara e sinceramente che sia solo una moda come il Vamp di Pupa che io boccio alla grande e invece veniva inneggiato al mascara del secolo...come anche il manga.... mi dispiace ma non lo comprerei mai :D

    RispondiElimina
  18. I just want To thank you to make me discover this product, I went to the drugstore and bought it after reading your review, and til now I am in love with it!

    RispondiElimina
  19. La review mi e' piaciuta,il mascara un po' meno!:-

    RispondiElimina
  20. Bella recensione mi piace molto! Il mascara è davvero intrigante, le ciglia lunghe sono il mio debole, devo proprio comprarmene uno!

    RispondiElimina
  21. ciao cara complimenti per il tuo blog! Ti seguo, sono nuova, KIKA89. Ho anche messo il like alla tua pagina FB! Ti va di ricambiare? http://sweetvanitygirl.blogspot.it e www.facebook.com/sweetvanitygirl

    RispondiElimina
  22. No!a me non è piaciuto affatto...lo scovolino flessibile mi rendeva difficile l'applicazione,sporcando l'ombretto applicato.
    appiccica troppo le ciglia ,non le separa...

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3