martedì 11 marzo 2014

Ringana Refresh : Cosmesi "fresca"

Heilà fanciulle :) Oggi vi parlo di alcuni prodotti che ho avuto l'opportunità di provare grazie all'azienda Ringana, che mi ha inviato questo carinissimo sample kit.


Ringana è un'azienda Austriaca, che propone alla sua clientela una cosmesi "fresca": questo concetto è legato all'assenza di conservanti di sintesi all'interno dei prodotti, che sono così naturali al 100%, consentendo di offrire alla pelle un prodotto delicato ed efficace al tempo spesso. Il prodotto da me ricevuto è questo, ovvero un insieme di prodotti in formato ridotto da poter provare, nello specifico per pelli miste o grasse: giacchè, come proposto sul sito dalla stessa azienda, l'ideale per la pelle è un trattamento composto da 4 step, questi prodotti coadiuvano l'uno l'azione dell'altro. Si tratta di:
- Latte Detergente
- Tonico
- Siero
- Concentrato di crema
Potete acquistare questo sample kit QUI, al prezzo di 20,40 euro


- Latte detergente
Il latte detergente è un prodotto che Ringana propone in un'unica versione adatta a tutti.


La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Deterge delicatamente la pelle rimuovendo i residui di make up
Zona d'applicazione: pelle del viso e del collo
Caratteristiche: E' un prodotto per nulla grasso, non brucia ed è estremamente efficace
Modo d'uso: Personalmente ne metto un po' su una spugnetta per ottenere anche un effetto esfoliante, ma si possono usare anche dei dischetti di cotone o lo si può usare come un normale sapone liquido per la detersione del viso
A chi si consiglia: A chi vuole un prodotto che deterga con delicatezza e non irriti la pelle
Consistenza: E' piuttosto leggero, ed è appunto un latte
Profumo: Molto leggero, quasi impercettibile, ricorda molto gli estratti da piante
Prezzo: 19.50 euro per 125 mL
INCI: Non pervenuto, conosco solo i principi attivi, ovvero: Decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.
VOTO: 8.5/10
Mi ha molto infastidito il fatto che l'inci non sia reperibile, diciamo che bisogna fidarsi ciecamente del fatto che il prodotto sia BIO e dunque naturale al 100%, anche se il fatto che lo scrivano in maniera così ufficiale mi lascia pochi dubbi circa il fatto che sia la verità :)
In generale il prodotto mi è piaciuto, rimuove bene i residui di make up ed effettivamente non brucia affatto nemmeno a contatto con gli occhi, dove mi è finito accidentalmente :P Il prezzo non è bassissimo, ma trattandosi di un prodotto molto valido direi che è una spesa vantaggiosa.












- Tonico S
Questo prodotto è uno dei due tonici disponibili sul sito, e in particolare è quello più adatto alle pelli giovani:


La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Per pelli miste o grasse
Azioni: Tonifica la pelle e la prepara ad assorbire i trattamenti cui la si sottoporrà
Zona d'applicazione: pelle del viso e del collo
Caratteristiche: E' un fluido dal colore giallastro
Modo d'uso: Si utilizza tamponandolo sul viso con un dischetto di cotone imbevuto
A chi si consiglia: A chi vuole un prodotto che completi l'azione del detergente, purificando a fondo la pelle, e che la prepari a idratarsi correttamente compattandone la grana
Consistenza: E' un fluido a base acquosa
Profumo: Ha un odore molto forte che non tutti gradirebbero, simile a quello della liquirizia, ma spezzato da una nota vagamente alcolica
Prezzo: 19 euro per 125 mL
INCI: Non pervenuto, conosco solo i principi attivo, ovvero: D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino. 
VOTO: 5/10
Anche questo prodotto, come gli altri di cui vi parlerò, ha la pretesa di essere completamente naturale, e contiene infatti un particolare tipo di alcool. Tuttavia, siccome la mia pelle è molto chiara  e delicata, non ha molto gradito la componente alcolica, della quale mi sono accorta senza conoscere l'inci a causa dell'odore e dell'effetto che il prodotto ha sortito su di me: mi ha causato dei lievi arrossamenti e una sgradevole sensazione di pelle che tira. Mi spiace dovergli dare un voto così basso, perchè con qualche piccolo accorgimento potrebbe diventare un prodotto TOP1! :)

- Hydroserum
Questo è un prodotto che non sempre rientra nella mia routine quotidiana di cura della pelle, e rappresenta un'emulsione che ricompatta tra loro le cellule della pelle: lo trovate QUI


La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Pelle giovane, mista o grassa
Azioni: Compatta la grana della pelle e la idrata in profondità, preparandola alla crema idratante
Zona d'applicazione: Pelle del viso e del collo
Caratteristiche: E' un prodotto molto versatile e di facile assorbimento
Modo d'uso: Si applica come una qualsiasi crema per il viso
A chi si consiglia: A chi vuole un prodotto che coadiuvi l'azione della crema idratante e nutra la pelle in profondità
Consistenza: Ha una consistenza molto appicciosa, simile  a un gel polimerico, ma si assorbe velocemente senza lasciare tracce del proprio passaggio
Profumo: Non si sente :P
Prezzo: 43.30 euro per 30 mL
INCI: Non pervenuto, conosco solo i principi attivi, ovvero:  Gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.
VOTO: 8.5/10
Se non fosse stato per la consistenza che non mi entusiasma, molto probabilmente gli avrei dato un voto più alto :) Da quando sto usando questi prodotti, insieme a quelli che uso per la nutrizione serale del viso, tutti mi fanno i complimenti per la pelle, che non presenta imperfezioni a meno di particolari momenti ormonali (ah, a volte è un guaio essere donne :P) Io ve lo consiglio, penso che il suo essere appiccicoso sia legato alla presenza del gel d'aloe, che ha notoriamente questa caratteristica, ma per il resto è favoloso, e anche qui la spesa piuttosto significativa fa notare la netta differenza rispetto ad altri prodotti commerciali più a buon mercato.

- Concentrato di crema per il giorno e per la notte
Ho provato questa crema utilizzandola esclusivamente come crema giorno, in quanto piuttosto nutriente e quindi adatta a questo periodo di transizione tra l'inverno e la primavera, in cui il venticello freddo continua a soffiare.


La scheda del prodotto secondo me: 
Pelle: Pelle giovane, mista o grassa
Azioni: Idrata e nutre la pelle senza ungerla
Zona d'applicazione: Pelle del viso e del collo
Caratteristiche: E' un prodotto molto versatile e di facile assorbimento
Modo d'uso: Si applica come una qualsiasi crema per il viso
A chi si consiglia: A chi vuole un prodotto che renda la pelle morbida e liscia, garantendo il corretto stato di idratazione e proteggendone il film idrolipidico
Consistenza: Ha una consistenza "cremosa", è leggera ma fondente al tempo stesso
Profumo: Quasi impercettibile ma floreale
Prezzo: 39.80 euro per 50 mL
INCI: Non pervenuto, conosco solo i principi attivi, ovvero: Jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale.
VOTO: 9.5/10
Trattandosi di un'emulsione microcellulare di "olio in acqua", adatta per le pelli grasse, questa crema ha una consistenza davvero particolare, che consente di applicare il make up poco dopo l'applicazione della crema senza problemi di lucidità o stesura approssimativa: va benissimo al mattino, quando siete di fretta e non sapete cosa fare prima e cosa dopo, o alla sera, quando siete stanchissime dopo una lunga giornata e non desiderate altro che coccolarvi prima di andare a letto. Penso sia davvero un must have nel beauty case di chi cerca un prodotto che possa diventare la sua crema preferita, da portare con sè e usare in ogni occasione e da usare con qualsiasi clima, dal più caldo al più freddo. Straconsigliata!

Bene ragazze, anche questa review è terminata e io vi saluto, spero di esservi stata utile! Potete trovare questi e molti altri prodotti visitando il sito che vi ho indicato all'inizio dell'articolo :) Ricordate che i vostri commenti sono l'anima del mio blog, quindi se vi va dopo aver letto lasciate un segno del vostro passaggio <3 Alla prossima!

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

17 commenti:

  1. Ciaooo!!! Ottima recensione, molto esaustiva! Ho anche io recensito questi prodotti sul mio blog, li ho trovati davvero molto buoni, una piacevola scoperta:) se vuoi visitare il mio blog, ti lascio il link:) http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. è il mio trattamento di bellezza preferito del momento :) notte notte ^_^

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che sento parlare di prodotti cosmetici per così dire "freschi", ovvero senza conservanti! mi sembra un ottima cosa soprattutto per chi come me ha una pelle molto problematica.

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita molto con il tuo articolo, non ho mai provato nulla di ringana, vado a vedere cosa è disponibile per il mio tipo di pelle.

    RispondiElimina
  5. ciaoo!! ho avuto modo di provare anch'io questi prodotti, bhe che dirti sono rimasta molto soddisfatta, consigliatissimi :)

    RispondiElimina
  6. Ringana propone davvero dei prodotti ottimi..sono molto delicati sulla pelle e anche profumatissimi..il tonico è il mio preferito in assoluto..lascia la pelle morbidissima e molto idrata!!

    RispondiElimina
  7. Ciaoo :)
    Ho avuto anch'io come te il piacere di provare questi prodotti e mi ci sono trovata benissimo:-)

    RispondiElimina
  8. Utilizzo i prodotti ringana da un anno ormai, e sono davvero soddisfatta, prodotti validi sicuri ma soprattutto efficaci!

    RispondiElimina
  9. Ho avuto modo di provare questi prodotti, con uno specifico kit per la mia esigenza di pelle. Ne sono rimasta entusiasta, specialmente del tonico che, ad oggi, rimane uno dei piu' validi che abbia mai provato.

    RispondiElimina
  10. Ho avuto modo di provare questi prodotti in passato, e devo dire che mi hanno davvero soddisfatto,!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questi prodotti, ma da come sono stati spiegati credo che abbiano un loro perchè.. ! Andrò a dare un'occhiata sul sito.. grazie

    RispondiElimina
  12. Non ne ho mai sentito parlare. Comunque grazie per aver messo l'inci. Sempre utile! Ciao

    RispondiElimina
  13. Ultimamente sto sentendo parlare molto bene di questo brand e devo ammettere, che leggendo anche la tua recensione, non posso far altro che incrementare la mia curiosità. Questi prodotti credono siano ideali per la mia maledettissima pelle impura e mi piacerebbe un sacco provare il siero. Ma che tu sappia, c'è anche un detergente di questo brand, per le pelli giovani e grasse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) il latte detergente che vedi è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la mia era impura anche se ultimamente è molto migliorata, e questo qui l'ho trovato ottimo ♡ baci!

      Elimina
  14. prodotti molto interessanti, dovrei vedere se hanno una linea anche per il mio tipo di pelle..

    RispondiElimina
  15. Ho iniziato a usare questo kit ieri sera, vediamo un po...anche a me l'odore non fa impazzire :S - La Rossa

    RispondiElimina
  16. Bellissimo e conveniente il sample kit, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3