sabato 17 maggio 2014

Swatches&Review: Rossetti Rimmel By Kate Moss

Oggi, tornando a casa, ho pensato che era davvero un bel po' che non facevo un post con swatches e review, e so che a voi piacciono tanto :3 E così ho buttato un occhio sulla mia scrivania (che ultimamente è stata tramutata nella mia postazione make up, e li ho visti così, tanto carini, che mi dicevano: "Ti prego, dai, swatchaci! Sappiamo che ci adori!", e io non ho saputo resistere ai loro occhietti dolci (non sono impazzita, semplicemente, come vedrete, nutro una forma di amore per questi rossettini!)
Signore e signori, ecco a voi tutti i rossetti Rimmel By Kate Moss che ho:

I rossetti in mio possesso: da sinistra, i numeri 02, 05, 08, 09, 10, 12, 16, 17, 20, 107

Qualcuna starà pensando: "E tu mo' arrivi?" 
Effettivamente, questi rossetti sono in commercio da un bel po', ma siccome dalle mie parti non sono facilmente reperibili sono diventata una loro addicted da qualche mese, e ho aspettato di ampliare un po' il mio range cromatico prima di parlarvene, in modo da testare per bene quelli che intanto mi ero già accaparrata (*il mio teSSSSoro*). 
Ho seriamente pensato di comprarli tutti, infatti spesso mi affliggo pensando al numero 4, un bellissimo viola che però, come al solito, in Italia è praticamente irreperibile, non l'ho trovato neanche sul web, e questo non fa altro che alimentare le mie tendenze all'amore platonico nei confronti dei rossettini su cui ho faticosamente messo le mani, come il 16 (che nelle profumerie, almeno qui, non si vede nemmeno a pagarlo oro).
Andiamo a vedere qualche swatchino :)
I rossetti alla luce naturale diffusa...
Come vedete, questi rossetti abbracciano un po' tutti toni di colore: spaziano dal fucsia, al corallo al rosso in più sfumature! Alcuni sono più freddi (ad esempio il numero 02 è un bel fucsia caldo con una puntina di blu, tanto che nelle foto somiglia al numero 09, che in realtà è un color amarena profondo e intenso, mentre il numero 20 è un fucsia freddo quasi fluo, immagino ancora più bello sulla pelle abbronzata).

... e in base alle variazioni della luce naturale :)
Ho deciso di non scrivere l'articolo in doppia lingua perchè, sfortunatamente, all'estero i numeri non corrispondono ai nostri! Non vi dico che fatica cercare gli swatches quando ero intenzionata all'acquisto, sfortunatamente non ho sempre la possibilità di recarmi in un negozio fisico e spesso sono costretta ad acquistare online (a tal proposito vi segnalo Asos, dove li ho trovati ad un ottimo prezzo, che in 5 giorni ha fatto arrivare il tutto tra le mie avide manine con spedizione tracciabile gratuita).

La scheda del prodotto secondo me:

- Packaging: Il prodotto si presenta all'interno di un tubetto nero (finish satin) o rosso (finish matte), molto elegante, con la firma di  Kate Moss sul tappo (di colore rosso per i rossetti lanciati inizialmente, di colore rosa per i colori più "nuovi", di colore nero per i matte), e con la corona simbolo della Rimmel sulla sommità, che è obliqua.
- Zona d'applicazione: Labbra
- Caratteristiche: Hanno un inci non pessimo e una resa di tutto rispetto, inoltre hanno una vastissima scelta di colori
- Consistenza: Il rossetto è particolarmente scorrevole durante l'applicazione, la texture è morbida ma non cremosa, anche se alcune colorazioni sono più "dure"
- Profumo: Dunque, hanno un odore un pochino... acre (?), un po' pungente, non riesco bene a spiegare cosa mi ricordano, comunque non lo trovo affatto spiacevole ed evapora dopo pochissimo
- Dove si può acquistare: presso i punti vendita Coin, OVS, Acqua&Sapone, Idea Bellezza e qualsiasi altro rivenditore Rimmel
- Prezzo: intorno ai 7.90 euro, ma su Asos l'ho trovato a 5 euro, e per un periodo da Acqua&Sapone c'è stata un'offerta per cui costavano appena 3.90 euro. In un negozietto dalle mie parti, addirittura, ne ho acquistato uno a 3 euro.
INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MYRISTYL LACTATE (emolliente)
Immagine VP/HEXADECENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CASTOR OIL/IPDI COPOLYMER (filmante) 
Immagine MEADOWFOAM ESTOLIDE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine DI-PPG-3 MYRISTYL ETHER ADIPATE (emolliente / filmante / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DIPENTAERYTHRITYL HEXA C5-9 ACID ESTERS (condizionante capelli / plastificante / condizionante cutaneo)
Immagine SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine DIAMOND POWDER (abrasivo) 
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL CINNAMATE (additivo)
or Immagine BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER (emolliente) 
Immagine CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT (emolliente) 
Immagine TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

May contain:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15985 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)

PAO: 30 mesi 


Cosa dire di questi rossetti? Io, semplicemente, li amo. L'inci non è per niente malvagio, anzi, mi sembra un ottimo compromesso per chi non vuole riempirsi le labbra di silicone e paraffina, ma comunque non vuole privarsi del piacere di un rossetto che duri sulle labbra e che riesca a resistere a qualcosa di più che un bicchier d'acqua o un caffè... Ovviamente, la durata non sarà eccelsa come quella di un rossetto Mac, ma per il prezzo che hanno direi che non ci possiamo lamentare! Rimmel, come Maybelline, Max Factor e molte altre, è una marca venduta anche nei negozi che vendono un po' di tutto (quelle tipiche americanate come i drugstore, che alla fine sono dei supermecati misti a farmacia e tabacchi), e che spesso viene sottovalutata proprio perchè non è raro trovarla nei negozi di detersivi, ma secondo me la qualità dei loro prodotti va ben oltre quella delle cineserie che spesso li affiancano.
Sostanzialmente, non ho notato grosse differenze tra i finish che dovrebbero essere contraddistinti dal diverso packaging: semplicemente li definirei lucidi ma non troppo (o matte ma non troppo se vi piace di più), perchè come potete vedere dagli swatches il prodotto resta abbastanza lucido una volta applicato, ma non sbiadisce come un rossetto cremoso.
Un'altra cosa che adoro di questi rossetti è l'amplissima gamma di colori proposta: ho sentito dire che molte faticano a trovare le diverse sfumature, specialmente per quanto riguarda i rossetti con il packaging rosso, ma spulciando bene si trovano tutte queste che vedete nella foto (insieme al numero 1, che io non possiedo ed è quello indossato da Kate nella campagna pubblicitaria): mi sarebbe piaciuto che i rossetti avessero un nome al posto del classico numero (beh, fa pur sempre figo u.u)


I miei preferiti? Beh ragazze, impossibile scegliere! Se proprio devo ammetterlo, adoro il 5, il 16 e il 20, tre colori freddi che riesco ad abbinare a qualsiasi make up, anche se a qualcuna quel fucsia acceso potrebbe sembrare proibitivo alle 7 del mattino, mentre il numero 104 è diventato il mio MLBB (my lips but better) per eccellenza! E' esattamente del colore delle mie labbra, e riesce a darmi un aspetto naturale, curato e ordinato in un battibaleno. Ho rivalutato i rossetti ad effetto "non shock"!
Sul web corre persino voce che il numero 104 sia addirittura il dupe spiaccicato di Cosmo di Mac (foto presa dal web):


Inoltre, si dice in giro che i dupe non si limitino a questo, ma dalle foto che ho visto in giro ce ne sono un bel po'. Insomma, tutto fa pensare che ne valga la pena! :)

VOTO: 9/10

Bene ragazze, anche per stavolta è tutto, passo e chiudo! Fatemi sapere se ne prenderete qualcuno, sono curiosa di sentire le vostre esperienze in merito. Un abbraccio!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

30 commenti:

  1. mi piacciono molto il 20 e il 16 :) ti aspetto da me notte...

    RispondiElimina
  2. Che bei colori questi rossetti uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  3. che belli e quanti colori che ci sono non si può scegliere perchè sono uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
  4. Questi rossetti sono proprio belli.
    Anch'io ne ho acquistato uno tempo fa(un rosso!) e mi piace molto.
    La texture,la resistenza,tutto al punto giusto e poi non ricordo,ma per averlo acquistato non l'avrò pagato molto,quindi qualità-prezzo vale la pena!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. wow grazie pèr la scoperta, se vi va di scoprire dei nuoi capi estivi con pochi soldi questo è il link giusto :)
    follow me
    http://www.thefashiondiamonds.com/2014/05/summer-dress.html

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!Review completa e esaustiva :)

    RispondiElimina
  7. Ciao
    Questi rossetti li adoro.
    Rapporto qualità-prezzo eccelso.
    Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  8. WoW gli hai dato un voto altissimo. Effettivamente dalla tua recensione si percepisce l'ottimo rapporto qualità prezzo... e pensare che non mi convincevano proprio per la Kate Moss, invece leggendoti mi hai convinta a provarli ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il colore di tutti questi rossetti, l'inci non e perfetto però, peccato, ma penso che chiuderò un occhio!!

    RispondiElimina
  10. Ma che belli questi rossetti.. O_O a me piacciono quei toni forti, tipo il rosso, quelli molto vistosi, li trovi perfetti per l'estate!

    RispondiElimina
  11. Un composizione di rossetti dai colori gradevolissimi...molti adatti proprio per la stagione estiva che è alle porte

    RispondiElimina
  12. ..ma che spettacolo cara mia!!! non puoi capire quanto amo i rossetti e quanto ti invidio visto che ne hai tantissimi..io non riesco proprio ad uscire di casa senza aver messo un filo di rossetto sulle labbra..sai credo che dia quel tocco in piu' di femminilità a tutte noi..questi che mi presenti della Rimmel sono tutti uno piu' bello dell'altro e lo posso dire che i colori mi piacciono tutti!!???

    RispondiElimina
  13. Bellissimi tutti ,li prenderei tutti,non mi trucco molto ma senza rossetto non esco di casa !

    RispondiElimina
  14. Questi rossetti della Rimmel sono uno piu' bello dell'altro, i colori poi pazzeschi e condivido in pieno la tua scelta tra i preferiti sui due colori..luminosi e anche tanto tenui come piacciono a me..penso che qualcuno lo prenderò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  15. Non ho potuto provare questi rossetti in quanto nella mia zona sono andati a ruba e mi piacerebbe proprio averne uno :( sembrano ottimi da come ne parli..

    RispondiElimina
  16. Hi,maybe we can follow each other? let me know! <3
    This blog is amazing;)
    shootingdiamond.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Sempre molto interessanti i tuoi swatches! Questi rossetti sono davvero stupendi e anche da me arrivati in ritardisimo...la ecca di abitare nei paesini, ma l'importante è rifarsi! :*

    RispondiElimina
  18. Giusto oggi ho comprato un rossetto quindi per un pò basta...naaaaah corro a vedere questi ahahah :D

    RispondiElimina
  19. Leggerti è sempre un vero piacere anche quando parli di un cosmetico che non utilizzo e che non mi piace usare, ma sapere che ci sei te che ci proponi ogni volta qualcosa di nuovo, mi rallegra lagiornata

    RispondiElimina
  20. belli questi rossetti e devono essere anche morbidi e idratanti visto che hanno olio di ricino al primo posto nell'inci , io non soporto i rossetti che ti seccano le labbra per me sceglierei la gamma che va da rosso mattone al bordò i rosa pastello non mi si addicono essendo di carnagione scura...

    RispondiElimina
  21. ma che recensione accurata e precisa davvero utilissima grazieeeeee

    RispondiElimina
  22. Io ho comprato solo quelli sui toni del nude perchè qui da me son finiti subito, infatti dovrò ricercare altri colori in altre profumerie. Recensione accurata e precisa. Scrivi molto bene!
    Anche il fatto che abbiano un ottimo inci è fantastico, almeno non abbiamo paura di mettere sulle labbra della paraffina!! :)

    RispondiElimina
  23. mi piacerebbe vedere le foto dei rossetti sulle labbra, se riesci a far le foto mi avvisi? vorrei tanto vedere sopratutto il numero 9 e 10 sono dei colori eccezionali!

    RispondiElimina
  24. Belli i tuoi rossetti...ammazza quanti ne hai!!! io non amo usare il rossetto, e neanche il lip. faccio a meno anche del burrocacao. Però mi è piaciutmolto leggere il tuo articolo. molto interessante

    RispondiElimina
  25. Ma li hai tutti??
    A me piacciono tantissimo quindi non è mai tardi per vedere il tuo post e nemmeno per comprarli!

    RispondiElimina
  26. Bellissimi questi rossetti, anche a me piacerebbe averli tutti, poi Rimmel è un'ottima marca

    RispondiElimina
  27. sono una fan dei rossetti soprattutto i toni sul fucsia ..... da provare assolutamente il n 02 e 09
    baci :*

    RispondiElimina
  28. Adoro questi rossetti:) Mi piace da morire il numero 10, lo ha una mia amica e me ne sono innamorata:)
    Devo andarlo a prendere assolutamente :)

    RispondiElimina
  29. direi un ottimo prodotto dal voto che gli hai dato..a me piacciono tanto i colori nei toni del rosa..
    ho scoperto per caso il tuo blog e mi è sembrato molto carino..sono una tua nuova follower,ricambia se ti va
    bacioni

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3