martedì 10 giugno 2014

[BeBio#1]: Mi strucco facile!

Ciao ragazze! Ebbene sì, ho deciso di partecipare a mia volta alla rubrica proposta dalla bravissima Miss Haul, la quale stimo moltissimo ed ha sempre idee geniali! #BeBio è la rubrica che Elenia ha ideato per consentirci di scambiare consigli, parlare dei nostri prodotti (non necessariamente preferiti!) per la cura del corpo, del viso e dei capelli, e condividere pensieri ed opinioni proprio come faremmo in un caldo e noioso pomeriggio estivo, davanti ad un bicchiere di succo fresco.
Hello girls! Well, yes, I decided to enter Miss Haul's column: I esteem her so much, and she's always got great ideas! #BeBio is a column that Elenia created to allow us exchanging advices, talk about our products (non necessarily the favourite ones!) for the skin/hair care, and to share thinkings and opinions as we would do in a hot and boring summery afternoon, in front of a cup of fresh juice.


Lo so, sono in ritardo, ma purtroppo per me è un periodo davvero pienissimo. Come senz'altro avrete intuito dal titolo, oggi parliamo di "struccaggio", ovvero quella fantastica attività che tocca a noi tutte prima di andare a nanna! La gioia di vivere che mi prende quando mi devo struccare l'avete già saggiata QUI, ma è giusto andare fino in fondo e parlarvi di tutti i prodotti che mi assistono in questo tragico momento della giornata! 
I know, I am so late, but unfortunately for me is a very busy period. As you surely grasped from the title, today we are going to talk about "demake-up",  that wonderful activity that concerns we all before going to bed! You already assayed HERE the love of life that catches me when i must demake up myself, but it's right to get to the bottom of this topic and talk you about all the products that help me in this tragic moment of my day!




- Olio di mandorle dolci I Provenzali/Sweet almond Oil "I Provenzali": uso questo olio come struccante occhi, per mandare via anche il trucco waterproof che più resistente non si può. Un dischetto di cotone, una spugnetta o la Konjac Sponge e il gioco è fatto: non ha odore, si toglie con facilità ed elimina il trucco fino all'ultimo residuo. Attenzione a non usarlo sul viso però: è comedogeno! 
Reperibilità: Acqua&Sapone, Auchan, profumerie e negozi di articoli per la casa.
Prezzo/Price: circa 7 euro
I use this oil as an eye demake-up, to remove even the strongest waterproof make up. You just need a cotton disk, a sponge or the Konjac Sponge, and then it's a pushover: it hasn't got any parfum, you can take it away easily and removes even the last make up remains. Be carefull not using it on your face: it's comedogenic!

- Acqua Micellare Etat Pur/Etat Pur Micellar Water: questo prodotto è un piacere. E' stata la mia prima acqua micellare, e adoro tenerla vicino anche quando mi sto truccando, perchè ne basta un goccino a rimediare anche a quei danni tipo la riga di eyeliner che vi viene storta come i rami di un salice piangente, o la finta occhiaia in stile panda che vi provoca il fall out dell'ombretto nero. Ne applico davvero pochissima, e passo la Konjac Sponge: dopo basta un po' di tonico, e sono pronta per la crema idratante :)
Reperibilità: solo sul loro e-shop
Prezzo/Price: 9.20 euro
This product is a pleasure. It was my first micellar water, and I love to keep it near when I am putting on my make up, because you just need a bit to fix even that mistakes like a crooked eyeliner line, or the fake dark circle under your eye due to the black eyeshadow's fall out.I just apply a small quantity, and then I  use the Konjac Sponge: after this a bit of tonic it's enougth, and I am ready for the moisturizing cream :) You can find it on their e-shop

- Mousse detergente detossificante Etat Pur/Cleaning and detoxing mousse Etat Pur: stesso discorso che per l'acqua micellare, con la differenza che questo prodotto ha una consistenza diversa, soffice e delicata, ma allo stesso tempo corposa. Perfetta per il sabato notte, quando il vostro unico desiderio è quello di filare a letto e dormire almeno 12 ore.
Reperibilità: sul loro e-shop
Prezzo/Price: 10.80 euro
Same speech that for the micellar water, but in this case the product has got a different texture, soft and gentle, but thick at the same time. It's perfect for saturday nights, when you only desire to go to bed and sleep almost for 12 hours.
You can buy it on their e-shop.

- Neve cosmetics Beauty Farm: In realtà, questo non è un prodotto prettamente struccante, ma quando ho bisogno di qualcosa dal profumo paradisiaco è la mia prima opzione. Ovviamente, dimenticatevene se avete bisogno di rimuovere qualcosa che non sia trucco minerale: in caso contrario, dovrete struccare prima gli occhi e utilizzarla come "seconda passata", per struccare a fondo, ma con delicatezza.
Reperibilità: sui siti di Neve Cosmetics, Cocktail Cosmetics (even available abroad), e sui siti di numerosi rivenditori autorizzati; bioprofumerie autorizzate.
Prezzo/Price: 7.50 euro
This is not strictly a make up remover, but when I need something with a heavenly smell this is my first option. Obviously, forget about it if you must remove something different from mineral make up: on the contrary, you should remove your make up from your eyes first, and then us it as the second step to clean your skin deeply, but softly.

- Olio di cocco Tea Natura/Tea natura Coconut Oil: lo sfrutto con lo stesso principio dell'olio di mandorle dolci, anche perchè quest'olio è a sua volta comedogeno: ha però il pregio di essere più leggero, e infatti è meno fastidioso da rimuovere :)
Reperibilità: numerosi e-commerce
Prezzo/Price: circa 4 euro
I use this oil as the sweet almonds' one, because they're both comedogenic: anyway, the coconut oil is lighter, and so it's easier to clean :)

Spero che la mia routine di struccaggio vi abbia dato qualche idea per rendere quanto più rapida e indolore questa "tortura"! Mi piacerebbe scoprire anche i vostri segreti :* Un bacio a tutte!
I hope my de-make up routine gave you some ideas to make this "torture" the fastest and the most painless! :P I would like to know your secrets :* XOXO
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

30 commenti:

  1. Ottima beauty routine, alcuni prodotti non li conoscevo, vorrei provarli

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti!!! Da provare e sembrano di ottima qualità!

    RispondiElimina
  3. Io sono indolentissimaaa :3 salvietta e via... ma dovrei seguire il tuo consiglio!!!

    RispondiElimina
  4. Ho visto tanti prodotti buoni e soprattutto utili per detergere il viso,grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  5. quanti bei prodotti davvero molto belli mi piace molto il detergente viso

    RispondiElimina
  6. Come sai io sono una frana nel truccarmi, figurarsi nel struccarsi. Per me una passata di salvietta e passa la paura ma ogni giorno leggendoti, imparo sempre cose nuove che seguo volentieri

    RispondiElimina
  7. Ciao, ottimi questi prodotti, per detergere il viso, grazie per i consigli per un'azione quotidiana per il nostro viso abbiamo sicuramente bisogno di ottimi prodotti, a presto

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano tutti i tuoi prodotti, l'olio di mandorle e di cocco li uso anche io! Beauty farm mi attira molto, soprattutto perchè leggo da tutte che è una vera e proprio coccola per il viso!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo tuo post e poi cara mia hai toccato un tasto davvero dolente per me..sono davevro tanto pigra anche se ultimamente cerco di fare del mio meglio e di struccarmi come si deve pirma di andare a dormire se non voglio trovare brutte sorprese al mio risveglio..comunque tu usi davvero degli ottimi prodotti che non conoscevo affatto..ma mi sono già segnata tutto perchè seguirò molto spassionatamente i tuoi preziosi consigli!!! un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Davvero un gran post! La maggior parte dei prodotti non li conoscevo ma sarei curiosa di provarne alcuni...

    RispondiElimina
  11. ottimi consigli, mi piace molto la tua routine, anche io utilizzo alcuni prodotti uguali ai tuoi

    RispondiElimina
  12. Ottima beauty routine! Io non riesco mai ad utilizzare tantissimi prodotti, al massimo ne utilizzo 2-3. Che bello che hai cosi tanta costanza, io la sera riesco soltanto ad utilizzare pochissime cose e ad andare subitissimo a dormire! Son troppo pigra, lo so XD

    RispondiElimina
  13. Quanto amo truccarmi, quanto non sopporto la fase struccaggio, ma ahime', mi tocca...solo qualche volta in gioventu' sono andata a letto truccata. Non sapevo che l' olio di mandorle dolci I Provenzali, fosse ottimo per rimuovere il trucco occhi waterproof, io non ho ancora trovato un valido prodotto che mi elimini senza sfregare troppo, il trucco dagli occhi. Provero' anche questo!

    RispondiElimina
  14. Molto interessante il prodotto allle mandorle dolci per gli occhi. In genere finisco per strofinare così tanto (soprattutto quando metto l'eye liner) che mi farò venire le rughe! Mi incuriosisce anche l'acqua micellare. Ti dirò: mi comprerei tutto :)

    RispondiElimina
  15. Io di solito per struccarmi uso l'acqua micellare della Lichtena e mi trovo benissimo, oltre a struccare purifica la pelle lasciandola detersa e liscia!la adoro!

    RispondiElimina
  16. Interessante l'uso degli olii come struccanti occhi, li voglio provare anche io

    RispondiElimina
  17. Molto interessante la rubrica di cui hai preso parte! :) I prodotti che utilizzi per struccarti non li conosco ma non ti nascondo che mi piacerebbe provare l'olio alle mandorle dolci de I Provenzali. Ti seguo volentieri, da oggi sono una tua nuova follower! ;)

    http://www.mybeautycornerblog.it

    RispondiElimina
  18. mi piacciono i prodotti che hai usato, trovo davvero interessanti alcuni prodotti tra cui l'olio di cocco

    RispondiElimina
  19. Non ne conosco neanche uno dei prodotti che utilizzi per struccarti e sinceramente io quando torno la sera ho giusto la forza di lavarmi la faccia. Da domani mi impegno. :)

    RispondiElimina
  20. Il momento dello strucco dovrebbe essere sempre puntuale per fare respirare la pelle ben pulita durante la notte, quindi i tuoi consigli sono per me estremamente preziosi.

    RispondiElimina
  21. sono davvero ottimi questi prodotti che usi per struccarti, qualcuno l'ho provato devo provare gli altri.... grazie prezioso post

    RispondiElimina
  22. Quanti prodotti e quanti consigli, cercherò di seguirne almeno qualcuno. n articolo dettagliato e ben scritto.

    RispondiElimina
  23. Rubrica interessanti conosco i prodotti ma sinceramente non li ho mai usati in un negozio del mio pese c'è la marca Provenzali c'era qualcosa che m'interessava farò un pensierino.Grazie

    RispondiElimina
  24. cara grazie per questi splendidi suggerimenti... la fase di "strucco" per me è fondamentale...devo utilizzare prodotti davvero buoni se non voglio rovinare la mia pelle sensibile, e questi mi sembra siano degli ottimi input!

    RispondiElimina
  25. Io voglio provare l'olio di cocco tea nature assolutamente *.*

    RispondiElimina
  26. Io sono un po " cialtrona " nello struccaggio :-D, le mie preferite rimangono le salviette, veloci e pratiche anche se ammetto che dovrei cominciare a seguire il tuo esempio ;-)

    RispondiElimina
  27. Grazie per i tuoi preziosissimi consigli, proverei molto volentieri l'olio alle mandorle dolci. la tua rubrica è molto interessante.

    RispondiElimina
  28. E' sempre un piacere leggere articoli che contengono prodotti per il viso perchè riesci a conoscere prodotti che magari sconoscevi e ad avvicinarti a case cosmetiche di cui avevi magari qualche dubbio... grazie quindi per le dritte

    RispondiElimina
  29. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3