mercoledì 25 giugno 2014

Maybelline baby skin

All’interno del mega pacco firmato Maybelline New York di cui vi ho parlato l’altro giorno, oltre al MASCARA (che ho amato) e ai BALSAMILABBRA di cui ormai tutto il web chiacchiera, ho trovato un altro tris di deliziosi flaconcini colorati: i Baby Skin!

La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: I Baby Skin Maybelline sono rappresentati da tre carinissimi flaconcini dai colori pastello, con delle scritte in stile murales ripetute su tutto il tubetto
- Azioni:  Il Pore Minimizer ha la funzione di levigare la pelle e annullare l’effetto pori dilatati, mentre il Cancella Fatica serve a rendere più luminoso l’incarnato
- Zona d'applicazione: Viso
- Consistenza: Il Pore Minimizer si presenta come un gel trasparente piuttosto denso, mentre il Cancella Fatica è una crema (disponibile nella versione Cool Rose e Warm Apricot) colorata, rosa o arancio, che però sparisce a contatto con la pelle
- Profumo: Nessuno
- Dove si può acquistare: In tutte le profumerie e nei negozi con prodotti per la casa con un angolo dedicato alla bellezza
- Prezzo: (CONSIGLIATO) circa 9.99 euro per 22 mL di prodotto



Ovviamente, questo non è un prodotto eco bio, ma mi ha incuriosito moltissimo per la funzione che promettono di avere. Infatti, io adoro la “pelle di porcellana”, quindi non posso che lasciarmi tentare dai primer viso, che rendono la pelle liscia, luminosa e levigata come quella di una bambola: mi piace tanto anche sperimentare, per cui sono stata felicissima di scoprire questa novità.



Il primo a dover passare il test è stato il Pore Minimizer: nell’estrarlo dal tubetto lo avevo trovato pastoso, ma applicandolo mi sono resa conto di quanto in realtà fosse facile stenderlo sul viso! Le quantità industriali di silicone che contiene vanno a riempire i vostri pori come il cemento chiude le crepe, rendendo il viso immediatamente levigato e liscio, quindi implicitamente facilita la stesura del fondotinta, che si stende agevolmente senza creare antiestetiche “strie”: bisogna fare attenzione però, in quanto mettendone troppo si ottiene l’effetto contrario, come se il viso diventasse “scivoloso”, e quindi il fondotinta si stende a chiazze; ho notato con piacere che il fondotinta guadagna in tenuta utilizzando questa base, e il risultato è ancora più eccezionale se si mescolano direttamente i due prodotti.



Al secondo giro, ho provato i Cancella Fatica: avendo un sottotono neutro ho potuto utilizzarli entrambi, quindi ho fatto più prove in cui li ho applicati singolarmente, e poi insieme. Il mio preferito è stato senz’altro il Cool Rose, che ha corretto perfettamente il grigiore che assume il mio viso di primo mattino: anche il Warm Apricot sembra perfetto per chi è più tendente al bluastro. Questi primer possono essere usati sia da soli, che in abbinamento ad una BB cream o ad un fondotinta, secondo la vostra preferenza: sono ottimi per un look fresco acqua e sapone da sfoggiare al mattino, perfetti come base per un make up elaborato da indossare di sera.

VOTO: 7/10
In definitiva, ritengo questi prodotti piuttosto validi, ma purtroppo l’inci risulta proibitivo per le amanti del bio: anche io preferisco questo tipo di prodotti, ma per una volta ogni tanto direi che si può fare :D

Vi segnalo, inoltre, che Maybelline ha indetto il concorso "SHOW YOUR BABY SKIN"! Basta cliccare sul link per conoscere tutti i dettagli :)

IN PALIO UN VIAGGIO A BERLINO E 10 FUJIFILM INSTAX!



Spero come al solito che la review vi sia piaciuta! Un bacio a tutte voi!

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli :) Ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette comunque la mia personale opinione.
Maybelline Estate 2014

16 commenti:

  1. prodotti veramente lodevoli anche per i valori dell'azienda..

    RispondiElimina
  2. Ultimamente sento parlare spesso di questi prodotti, e sempre bene. Da provare!

    RispondiElimina
  3. anche io uso questo prodotto e sono davvero contenta del risultato. la mia pelle risulta radiosa e giovanissima è proprio un ottimo alleato per la nostra giovinezza

    RispondiElimina
  4. Sto sentendo parlare molto di queste creme, mi ispira molto il cancella fatica, anche se purtroppo gli inci non sono proprio dei migliori!!

    RispondiElimina
  5. sembrano buoni prodotti da provare :) mi incuriosisce il Cool Rose ciao :)

    RispondiElimina
  6. Dalla recensione devono essere proprio ottimi questi balsami per le labbra. Li proverò presto

    RispondiElimina
  7. Maybelline mi incuriosisce sempre con i suoi prodotti....sono molto tentata dalla crema cancella fatica....mi piacerebbe tornare ad avere la pelle di una ventenne!!

    RispondiElimina
  8. Maybelline propone sempre tantissimi prodotti per la cura della pelle ed io sarei curiosa di provare il cancella fatica e ritornare ad avere la pelle di una ventenne!!!

    RispondiElimina
  9. Dei prodotti davvero interessanti che devo assolutamente provare sulla mia pelle, spero di reperirli con facilità nel mio paese, altrimenti scenderò in città! grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  10. Donata Martini27 giugno 2014 00:28

    Favoloso poter tornare ad avere la pelle da bambina! Questo cancella fatica fa per me! Lo proverò nella versione cool rose che penso si addica meglio al mio incarnato!

    RispondiElimina
  11. Lo proverò volentieri, grazie per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti mi sono molto piaciuti, sono davvero interessanti e la tua recensione chiara e dettagliata ;)

    RispondiElimina
  13. ne ho sentito parlare, sembrano prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  14. Prodotti che non conoscevo ma che tu hai ben descritto, il marchio è ben noto per essere valido e naturale

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodott in particolare, sono curiosissima e voglio acquistarli!

    RispondiElimina
  16. Ho provato in questi giorni il cancella fatica di Maybelline, l'ho comprato in un negozio di cura per la persona, ero scettica te lo dico, invece mi ha sorpreso, mantiene le promesse e non mi crea fastidi.

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3