sabato 12 luglio 2014

Review: L'Oreal Sunkiss

Ciao a tutte ragazze! Oggi vi illustrerò le potenzialità un prodotto davvero innovativo, perfetto per la stagione calda: sto parlando di L’Oreal Sunkiss, il gel schiarente senza ammoniaca che regala ai vostri capelli un effetto “baciati dal sole”, schiarendo in maniera molto naturale e amplificando l’effetto del sole. 


Il gel è disponibile in 3  nuances, che vi consentono di scegliere la tipologia più adatta al vostro colore naturale:

- SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
- SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
- SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo


La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: E’ tubetto bianco con tappo rosa a scatto, decorato da varie scritte e strisce colorate



- Azioni:  Schiarisce delicatamente senza rovinare eccessivamente il fusto dei capelli, in quanto privo d’ammoniaca
- Zona d'applicazione/Application Area: Capelli NON COLORATI
- Caratteristiche: E’ un gel che, per un risultato ottimale, va applicato sui capelli asciutti, e agisce grazie all’azione del sole o del calore del phon, essendo il calore fondamentale affinchè si manifesti il suo effetto!
- Profumo:  Dolciastro e penetrante, sulle note di Ylang Ylang , Vaniglia e Tiarè, ma svanisce in fretta
- Dove si può acquistare: Nei negozi che vendono articoli per l’igiene personale, allo scaffale “Colorazioni”
- Prezzo: circa 10 euro per 100 mL



Si tratta di un prodotto davvero innovativo, in quanto non  richiede il lavoro che c’è dietro a una comune tinta per capelli, ed è molto più facile da applicare. La versatilità di questo prodotto risiede nel fatto che potete creare i look che volete: potete applicarlo solo su alcune ciocche, su tutta la testa, a capelli raccolti sulle punte per un favoloso shatush alla moda, sulla frangia o sul ciuffo per dare luce al volto, oppure potete creare fantastici effetti come lo splashlight o l’ombrè hair senza avere quello stacco netto che rende il colore innaturale.


Ma andiamo a vedere come funziona Sunkiss! Innanzitutto, premunitevi di guanti e decidete quale effetto desiderate ottenere: lavate e asciugate i capelli come siete solite fare....



...poi applicate il prodotto indossando i guanti e asciugatelo utilizzando il phon, oppure andate in spiaggia e aspettate che si asciughino da soli! Io ho adorato quest’ultima modalità di applicazione, in quanto sono stata subito pervasa da un fantastico e dolcissimo profumo di Vaniglia, Ylang Ylang e Tiarè… Che peccato che svanisca così in fretta! Dopo la prima applicazione, non noterete una grandissima differenza: infatti, la schiaritura è molto graduale, e pertanto può essere ripetuta ogni quattro giorni.


Guardiamo qualche foto per renderci conto dell’effettivo potenziale di Sunkiss:


1-  In questa foto, ho applicato il prodotto a casa e sono stata al mare per tutto il giorno. Come vedete, la differenza tra il colore delle punte e il colore dei miei capelli è lieve, ma ben visibile.
2-  Qui ho optato per il phon: ho applicato il gel e asciugato bene i capelli, sistemandoli come mio solito, per poi scappare all’università. Pensate che qualcuno mi ha anche chiesto quale fosse il bellissimo pofumo che indossavo!
3. In questa foto mi vedete direttamente al parco: avevo asciugato leggermente i capelli col phon, per poi andare a godermi un po’ di sole seduta su una panchina in compagnia di un buon libro, lasciando che il sole terminasse il suo lavoro: visto che bel biondo caldo?
4. Infine, dopo un’altra bella giornata di mare, ecco il risultato: i miei capelli hanno dei naturalissimi riflessi biondi  e splendono di luce propria!

Analizziamo ora le caratteristiche di questo prodotto: è un profumatissimo gel senza ammoniaca, ma ovviamente, essendo schiarente, contiene ossigeno. Ecco una foto dell’inci:




Per le talebane dell’ecobio, questo prodotto non è adatto, in quanto contiene una serie di ingredienti “nocivi” per la salute del capello: tuttavia, chi desidera schiarire il proprio colore naturale, deve sapere che questo effetto può essere ottenuto solo togliendo cheratina al capello, una proteina che ne è componente strutturale, quindi inevitabilmente i capelli tenderanno ad assottigliarsi. Nonostante un piccolo danno sia inevitabile, l’assenza di ammoniaca rende il pH del prodotto non eccessivamente basico (e quindi diverso del capello), evitando una differenza troppo netta e quindi uno stress eccessivo per il capello.


Direi che si tratta di un ottimo prodotto, non trovate? Io adoro il mio nuovo colore, e continuerò ad applicare SunKiss per raggiungere un biondo miele super estivo. Non siete curiosissime di provarlo su di voi? Non vi resta che andare al supermercato, in profumeria, o al centro commerciale, e fare un salto allo scaffale colorazione del negozio: sono certa che rimarrete estremamente colpite!

VOTO: 7/10

Vi lascio inoltre qualche link utile per maggiori informazioni:
- Video Youtube di Sunkiss: http://youtu.be/UOaGLAdE-SU 
Sito “Look dei Vip” per le ultime tendenze: http://www.look-dei-vip.it/ 


Spero che la recensione vi sia piaciuta, come al solito. Un bacio e alla prossima!


x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

DISCLAIMER:
 Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli :) Ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette comunque la mia personale opinione.
SunKiss

23 commenti:

  1. Avevo proprio voglia di cambiare colore e sperimentarne uno nuovo... sono prodotti da provare... grazie per questa bella recensione! :D

    RispondiElimina
  2. mamma mia che cambio look naturale e semplice da fare, complimenti

    RispondiElimina
  3. E' un prodotto davvero interessante per cambiare look in poche mosse senza dover ricorrere al parrucchiere :D

    RispondiElimina
  4. Davvero semplicissimo l' uso di questo prodotto schiarente, ti ha donato dei bei riflessi sulle punte. Lo consigliero' ad una cara amica, io ho i capelli neri, ma lei e' fissata con i riflessi biondi e Sunkiss e' davvero pratico e veloce.

    RispondiElimina
  5. un nuovo prodotto per me questo, il brand è uno dei più rinomati, e l'effetto è davvero stupendo, devo cercarlo in giro

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo prodotto nuovo, mi piace molto l'effetto finale, si vede la differenza, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questoo prodotto ma sembra davvero valido e sembra ottimo da usare anche per le meno esperte!

    RispondiElimina
  8. Prodotto davvero utile, mi piace l'effetto sui tuoi capelli

    RispondiElimina
  9. Anche io l'ho usato a mi ci son trovata bene ! :)
    Continuerò sicuramente ad usarlo :D

    RispondiElimina
  10. Un bellissimo effetto che dona riflessi favolosi, voglio provare anch'io questo prodotto, poi mi piace che è senza ammoniaca!

    RispondiElimina
  11. mi sembra interessante, può essere adatto secondo te per farsi una sorta di shatush in casa?

    RispondiElimina
  12. Davvero interessante come prodotto! Dona un bell'effetto naturale ai capelli senza stravolgerne il colore con tinture. Lo prenderò!

    RispondiElimina
  13. marcella sicca15 luglio 2014 19:53

    Un prodotto molto interessante che fa al caso mio , lo devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Wow molto interessante! Un effetto stupefacente!

    RispondiElimina
  15. questa confezione m'incuriosiva molto, l'ho vista in negozio ma ero molto scettica sul risultato... ma vedo che non sembra così difficile come sembra.

    RispondiElimina
  16. interessante questo prodotto, il risultato finale è ben visibile i tuoi capelli hanno dei bellissimi riflessi biondi. Il prodotto funziona e si vede :)
    da provare.

    RispondiElimina
  17. L'effetto finale mi piace un sacco :) Anche io l'ho utilizzato e finalmente ho uno stupendo colore di capelli :)

    RispondiElimina
  18. che carino l'effetto finale di questo schiarente, da acquistare per fare lo shatush o comunque per schiarire le punte :) grazie per le idee

    RispondiElimina
  19. Ti dirò, a me piace un casino questo effetto *_* Ohhhh appena lo trovo lo acquisterò!

    RispondiElimina
  20. ho sempre voluto provare questo effetto da sola, e farmelo in casa per risparmiare, ma ho sempre avuto pausa del risultato, ma da come ne parli sembra fattibile... se prendo coraggio lo provo!!

    RispondiElimina
  21. L'effetto che crea questo prodotto sui capelli mi piace perchè è molto naturale, sembra che siano schiariti dall'esposizione al sole. Certo bisogna saperlo usare bene per ottenere l'effetto che si desidera ma alla fin fin penso che sia abbastanza semplice da usare.

    RispondiElimina
  22. Potrebbe essere il mio prossimo cambiamento sui capelli, ottimo post, grazie a te lo provero!

    RispondiElimina
  23. Ciao cara! Beh l'effetto é molto molto bello!!!!!! Poi è quasi naturale e per nulla artefatto!!! L'oreal sa sempre come stupire, con i suoi prodotti novità! Ottima review come sempre:)

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.