giovedì 28 agosto 2014

Review crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana

Confesso,  mi pento e mi dolgo dei miei peccati: non sono una blogger di quelle che pubblicano post a raffica, ma faccio il possibile per fare del mio meglio. E così, nel cuore della notte, approfitto del caldo e dell'insonnia per condividere con voi, ancora una volta,  le mie impressioni. 
L'estate è agli sgoccioli e le ferie sono ormai finite quasi per tutti, quindi è tempo di prepararsi ad affrontare autunno e inverno al meglio: non parlo (solo) di perdere quei 3 kg che abbiamo messo su a suon di gelati, ma (soprattutto :P) di dare una bella spolverata ai rossetti scuri e matte e rimetterli al posto d'onore. Tuttavia, con l'arrivo della stagione più malinconica dell'anno ricominciano le giornate ventose,  e con esse, le LABBRA SECCHE.
I confess,  I repent and I regret of my sins: I ma not one of that bloggers posting a mile a minute posts, I only do everything is in my power to do my best. And so, in the middle of the night, I take advantage from the hot weather and my insomnia to share with You,  one more time, my impressions. 
Summer is almost over,  and vacantions are over for most of us,  so it's time to get ready to meet Autumn and Winter in the best way: I am not (only) talking about those 3 kgs you put on by means of ice-creams, instead I am (expecially) talking about giving a sound beating to those matte, dark lipsticks and putting them on the place of honour. Anyway,  with the most melancholyc season of the year the windy days are coming back,  and with them,  the DRY LIPS. 


Quest'anno, però, ci ho pensato prima. Ho acquistato QUI questo prodotto in primavera, credo a maggio, per testarlo quando il freddo tagliente era solo un ricordo e capire se fosse adatto anche a climi più difficili: sto parlando della Crema Labbra Riparatrice Biofficina Toscana, della quale avrete sicuramente sentito parlare da almeno un migliaio di persone prima di me, che prima di dire la mia ci metto una vita :D
This year, instead, Iìve thought ahead. I bought HERE this product in Spring, I think in May, to test it when I wasn't even barely thinking about bad weather and understand if it could be good also in the cold season: I'm talking about the Repairing Lip Cream by Biofficina Toscana, about which you have surely heard a million times so far, but you know I need my time to have an opinion :D 


Non la trovate tanto carina nel suo tubetto bianco e rosa? Certo, il prezzo va un po' oltre quello di un normale burro cacao, anche di quelli con buon inci, ma bisogna tenere conto anche del contenuto (rispetto ai soliti 5 mL degli stick qui ce n'è il triplo) e della versatilità del prodotto. 
Don't you think it's really cute in its white and pink tube? Suely its price is a bit higher thank the normal lip butters' ones, even the ones with good ingredients, but you should care in regard also its contents (unlike the usual 5 mLs of the sticks, there is a triple quantity of product) and its versatility.



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.

- Packaging: Si tratta di un tubetto bianco di plastica morbida, con una striscia rosa su cui sono riportati il nome del prodotto e dell'azienda, con un tappo a vite bianco. Il tappo cela un beccuccio piatto in senso obliquo con un forellino da cui fuoriesce il prodotto./It's a white tube made of soft plastic, with a pink stripe on which you can read the product's and the company's name, with a screw white cap: it hides an oblique flat spout with a hole from which the product comes out.
- Pelle/Skin: Tutti i tipi di pelle/All skin types
- Azioni/Actions: Idrata e rinnova le labbra secche e screpolate, inoltre funge da primer che agevola la stesura dei rossetti e ne amplifica la durata/Moisturizes and renews dry and craacked lips, furthermore is a primer that facilitates lipsticks' layering and amplifies their lasting.
- Zona d'applicazione/Application Area: Labbra/Lips
- Caratteristiche/Features: oltre ad essere un idratante, è progettato per rimpolpare le labbra
- Consistenza/Texture: è una crema leggera e non pastosa, una volta applicata tende ad assorbirsi seccandosi/it's a light, not pasty cream, once applyed tends to dry out and get absorbed
- Profumo/Parfum: Loro dicono goloso, io dico floreale/They say greedy, I say floral
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: Nelle bioprofumerie o online/Available in biological shops and online
- Prezzo/Price: 6.90 euro per 15 mL/6.90 euros for 15 mL
- INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
*da agricoltura biologica/from biological agriculture



Ma andiamo a vedere di cosa è effettivamente capace questo gioiellino. Nella foto su potete chiaramente vedere la consistenza della crema, decisamente fluida, simile ad un latte, che una volta applicata forma una patina sulle labbra che svanisce con un leggero massaggio per favorirne l'assorbimento.
Appena la si applica si avverte una sensazione di formicolio e un leggero bruciore: la prima volta mi sono letteralmente spaventata a morte, pensavo che qualcosa mi stesse provocando una reazione allergica xD Invece per fortuna sono ancora viva e sto bene, era solo la crema che faceva il suo dovere rimpolpante :P Questa sensazione, insieme al profumo, svanisce molto in fretta, lasciando posto a delle labbra che sembrano una tela pronta ad essere accesa dalla vostra fantasia (e dal vostro umore): sono lisce, levigate, e senza grinze, quindi potete applicare agevolmente il vostro rossetto preferito.
But let's go and see what this little treat can do. In the upper photo you can clearly see the cream's texture, definitely fluid, milky, that when applyed sets up a glaze on your lips that evanishes with a light massage to promote its absorption.
When you apply it, you'll advise a tingling and a light burning sensation: the first time I got really scared, I thought something was going to give me an allergical reaction xD Instead, luckily, I'm still alive and I am fine, it was only the cream making its replenishing work :P  This sensation, along with its fragrance, evanishes really fast, making way for lips like a painting that your fantasy will draw (or maybe your mood): they're smooth, polished, without creases, so you can easily apply your favourite lipstick.


Voi tutte conoscerete il mio amichetto Relentlessly Red di Mac Cosmetics, un retro matte duro come una pietra che esalta i difetti persino delle labbra più giovani e perfette. E tuttavia, grazie alla crema Biofficina, sono lieta di presentarvelo in tutto il suo splendore, e una spettacolare tenuta (già solitamente per struccarlo devo usare un detergente, cosa che raramente mi succede coi rossetti - che svaniscono da soli -, ma stavolta si è superato!) . Questo prodotto è stato la chiave di volta che ha reso la stesura più veloce e agevole, senza bisogno di matite che ne disegnassero i confini nè pennelli. Cosa volere di più?

VOTO/VOTE: 9/10

E non 10/10 perchè ha bisogno di un piccolo alleato per dare il meglio di sè: lo scrub. Potete acquistare quello ad essa abbinato, o preparare la mia bomba magica: un cucchiaio di miele, un cucchiaino di zucchero di canna e uno di burro di karitè, da strofinare sulle labbra e tenere in posa 15 minuti prima del risciacquo un paio di volte a settimana. Per labbra da baciare, provare per credere! :P
And not 10/10 just because it needs a little allied to let its light shine: a scrub. You can buy the one combined from the same line, or prepare my magical bomb: a spoon of honey, a tea spoon of brown sugar and one of karitè butter, to rub on your lips and keep on them for a time exposure of 15 mins before rinsing it off, a couple of times a week. For kissable lips, try it and believe me! :P

Spero come al solito che il post vi sia piaciuto e che la review sia stata utile per i vostri acquisti :) fatemi sapere! A presto,

As usual, I hope you enjoyed this post and this review was useful to your shopping :) XOXO

DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, e questo post vuole solo esprimere la mia opinione a riguardo: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

This product was bought from me, and this post only wants to express my opinion about them: I didn't get any compensation for writing this article, that reflects my sincere opinion.
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

12 commenti:

  1. Come sempre chiarissima ed efficace nell'esprimere le tue opinioni! ottima crema, un must have per l'inverno ;) Anche lo scrub, da provare direi..

    RispondiElimina
  2. Con l'arrivo dell'inverno le mie labbra si screpolano notevolmente, ho provato davvero di tutto. Questa crema riparatrice mi mancava però, grazie per la dritta la cercherò!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che lo volevo prendere per le mie labbra che diventano subito un problema con i primi freddi? Questa tua review dettagliata mi ha convinto!

    RispondiElimina
  4. Dalle foto sembrerebbe un ottimo risultato emolliente! Da provare. :)

    RispondiElimina
  5. Non ci crederai, ma io anticipo le giornate fredde e ventose, ed ho gia' iniziato con un po' di fastidiosa secchezza sulle labbra :-( E' sempre cosi complicato trovare un buon prodotto che me le idrati, senza lasciarmi addosso quella fastidiosa sensazione di labbra appiccicose, quindi visto il prezzo non proprio proibitivo del prodotto che ci presenti, posso anche provare ad acquistarlo. Anch' io faccio lo scrub con miele e zucchero, mi mancava il tocco del burro di karite', provero'!

    RispondiElimina
  6. Beh se è davvero così levigante e nutriente allora la acquisterò subito anche io!!!

    RispondiElimina
  7. Ho provato un loro prodoto e mi sono trovata bene, ma se questo è miracoloso per le mie labbra,deve essere mioooo!!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio, ma dopo aver letto la tua esperienza credo che lo pubblicizzerò tra le mie amiche :)

    RispondiElimina
  9. Ottima!!! Da provare questa crema labbra.. mi hai incuriosito tantissimo. Mai provato un cosmetico del genere ed effettivamente mi sarebbe proprio utile.

    RispondiElimina
  10. Ho sempre puntato questo prodotto!! E ora grazie alla tua recensione penso proprio che lo acquisterò!

    RispondiElimina
  11. Mi segno il nome che la devo comprare

    RispondiElimina
  12. Ciao Rosy:)) beh io ho un debole per i balsamo labbra! Questo, avendo un ottimo inci, mi ha incuriosita parecchio!!! Bella review dimostrativa, l'ho trovata utile e di grande aiuto. Un bacio

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3