sabato 13 settembre 2014

supersconto&Neve Cosmetics Preview: Arriva la Duochrome 2!

Ciao a tutte ragazze! In questi giorni si è molto parlato del lancio da parte di Neve Cosmetics di una nuova palette Duochrome. 

Sicuramente,  saranno poche quelle tra voi che non ne hanno mai sentito parlare: si tratta di una palette che è stata lanciata dal brand torinese nel settembre del 2012, in limited edition, dichiarata sold out in meno di una settimana. 


Questo ha contribuito a generare un desiderio spasmodico e comune in tutte le beauty addicted che non erano riuscite ad accaparrarsela per un motivo o per un altro, che ha contribuito ad alimentare una sorta di mercato parallelo di queste palette, da molte acquistate anche a cifre esorbitanti (io stessa su ebay ne ho viste in vendita a 120€). Tuttavia, oggi, tutte le palette prodotte allora hanno abbondantemente superato il PAO, e Neve ha deciso di farci un regalo: una nuova palette in edizione permanente, che differisce dalla sua sorellina maggiore solo per due cialde. 


Cialde della Duochrome 1
Cialde della Duochrome 2
Un'altra ottima notizia, che farà felici coloro che possiedono la Duochrome 1, è che le cialde verranno vendute anche singolarmente a partire dal 2015. 
Non avrei potuto desiderare una novità migliore: ho da sempre agognato questa palette,  della quale possiedo la cialda Pioggia Acida, regalatami da un'amica che non la utilizzava spesso. Tuttavia, molte si sono dette scontente per la mancanza di Alchimista,  forse la più bella cialda della vecchia palette, che però è stata eliminata (probabilmente) per la sua formulazione particolare,  che la rendeva particolarmente friabile e dunque fragile, ragion per cui dava problemi anche nelle spedizioni, rompendosi; trovo invece che Fenice somigli molto a Fireworks della vecchia palette, anzi, penso ne sia una versione migliorata e un po' più calda.


Dopo questo sproloquio perfettamente nel mio stile, parliamo di cose serie :D Non immaginerete mai la mia sorpresa ieri sera nel ricevere una bustina lilla metallizzata stupenda da parte del portiere del mio palazzo, che aveva dimenticato di dirmi della posta: la apro, e dentro ci trovo...

Mela stregata: fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Versione modificata per una migliore resa sulla palpebra.


Trattandosi di un colore estremamente particolare, il riflesso appare evidente già dalla confezione: con una singola passata sulla cialda, sul dito mi è rimasto tantissimo colore! Ma la sorpresa è stata swatcharlo: colore pienissimo con una sola passata e riflessi fantastici. Nella foto vedete, in diverse condizioni di luce, Mela Stregata asciutto (a sx) e bagnato (a dx): più che un fucsia mi sembra un prugna, e i riflessi verdi sono estremamente cangianti a seconda della luce che li colpisce. Una sola parola: WOW!  :) 


Ho cercato nella mia collezione tutti i colori che più potevano vagamente somigliare a questa tonalità davvero unica. Vedete i colori in diverse condizioni di luce (naturale, sole diretto, ombra).

Da sinistra a destra: Cattleya,  Interference e Madreperla
By Nabla,  Mela Stregata By Neve Cosmetics, Valley Of Diamonds della Arabian Nights di Sleek
(ho dimenticato di scrivere il nome), Party in Montecarlo, Romance in Rome e Pretty in Paris della Vintage Romance,
e Mulled Wine della Sparkle 2 sempre by Sleek

Palesemente  non ha eguali: è già difficile trovare un colore così pieno e luminoso, ma soprattutto trovarne uno con contrasti così particolari ed evidenti è un'impresa impossibile. Dagli swatches che avevo visto in giro riguardo alla vecchia palette,  mi sembrava un fucsia quasi simile a Shopping della Scurissimi,  che invece non mi sembra minimamente un possibile termine di paragone. Mi piace un sacco! :)

Andando oltre, vi mostro anche Pioggia acida, che dovrebbe essere invariato rispetto alla vecchia edizione:
Questa povera cialdina ha subito uno sfracellamento :P infatti la zigrinatura che vedete è colpa del panno che ho usato per pressarla quando l'ho ricompattata con alcool alimentare. Tuttavia, questo non ha influito  né sul colore né sulla resa, anzi! Mi aveva persino indotto a pensare di compattare tutti i miei minerali non opachi per fare spazio, visto che poi preferisco le palette e le trovo più comode, però è un sacrilegio visto che ho tutte le jar originali :D Ma torniamo a noi! Anche questo colore è davvero bello, e non differisce molto se applicato bagnato anziché asciutto: 


La componente verde è molto evidente,  anche se è nettamente meno Duochrome del precedente. È un colore che esalta tantissimo la mia iride! La prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho provato all'inizio,  è stata che somiglia tanto ad extravirgin di Nabla,  che però non possiedo: mi sono limitata a paragonarlo ad Aurum,  che tra i miei ombretti è quello che più gli somiglia.



Come vedete, non sono poi così simili: la componente verde di pioggia acida è nettamente più spiccata, anche se l'oro freddo al suo interno è intrigante :) non vedo l'ora di mettere le mani su tutta la palette  e provarlo assieme a chimera, che penso sarà il mio ombretto preferito!

A proposito di questo,  vi segnalo una promozione: su Laulabeauty è possibile preordinare la palette scontata del 15%, sconto al quale si somma un'ulteriore detrazione del 10% aggiungendo il codice GAZZETTABIO. 
Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 39€, quindi potete approfittarne per prendere lo shampoo che vi stava finendo o il vostro tonico preferito a un prezzo speciale. Affrettatevi!  Non vorrete mica aspettare il riassortimento :D

Spero di esservi stata utile e che gli sconti vi facciano comodo! Alla prossima review :)

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda al fine di valutarlo e recensirlo: non ho tuttavia percepito alcuna retribuzione per la stesura del presente articolo, che rappresenta esclusivamente la mia opinione riguardo a questo prodotto. 
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

10 commenti:

  1. Questa nuova palette in uscita di Neve Cosmetics e' un sogno anche per me, che da poco mi sono avvicinata al mondo Neve...i colori mi piacciono un sacco, soprattutto Fenice e Abracadabra. La voglio assolutamente!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco neve da un sacco di tempo e amo questa azienda per tantissimi motivi e questa nuova uscita è favolosa....la pigmentazione degli ombretti e altissima e anche la resa

    RispondiElimina
  3. oh mamma mia ha dei colori stupendissimi!!!!! E ci credo che è andata a ruba in pochissimo tempo!!! :/

    RispondiElimina
  4. bellissimo post utilissimo *_* quando faranno le cialde prenderò di sicuro fenice e polline! twilight non so ancora :)

    RispondiElimina
  5. bellissimo il verde, ha un effetto brillante e mi starebbe benissimo...

    RispondiElimina
  6. ciao le cromie pigmentate metallizzate sono favolose :D

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora che esca :) mi sono fatta scappare la prima, ma questa sarà mia!

    RispondiElimina
  8. che bella questa palette, i colori sono tutti stupendi :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa palette!
    Iscritta con piacere, se ti va passa da me:
    ilcoloratomondoditerri.blogspot.it
    ^___^

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3