giovedì 16 ottobre 2014

C.a.a.p. 3 Shampoo Anticaduta

Oserei dire che ormai è quasi autunno inoltrato, e così come cadono le foglie dagli alberi, a molte di noi cadono anche i capelli. Non c'è bisogno di vergognarsene, è un problema piuttosto comune (ovviamente finché l'entità della cosa resta comunque circoscritta, in caso contrario è necessario rivolgersi a un medico), e siamo tutte a caccia di un rimedio più o meno vicino a quelli usati dalle nonne per ovviare a questa annosa situazione.
Per quanto mi riguarda, quest'anno mi sono premunita di un buon integratore a base di zolfo, ma ho conservato per questo periodo un prodotto gentilmente ricevuto dall'azienda C.a.a.p. 3: lo shampoo anticaduta, che mi è venuto in soccorso (insieme a quello che mi restava della lozione di cui vi ho parlato QUI).


Come vedete dalla foto qui in basso, l'azienda mi ha omaggiata di ben due confezioni da 100 mL, per cui ho scelto di condividere questo shampoo con una mia amica, Luisa, che si è prestata alla stesura di questo articolo "a quattro mani". Ma andiamo con ordine.




La scheda del prodotto secondo me:



- Packaging: Il prodotto è contenuto in una boccetta scura, che riporta delle etichette con l'inci e varie informazioni sul prodotto

- Pelle: Per capelli deboli, sottili, fragili

- Azioni: Contrasta la caduta fisiologica dei capelli e quella dovuta a cause quali stress psicosomatico o simili
- Caratteristiche: E' uno shampoo che produce una schiuma leggera e facile da rimuovere, lascia una sensazione di freschezza e leggerezza sul cuoio capelluto, deterge abbastanza delicatamente
- Consistenza: E' un fluido poco viscoso di colore giallastro
- Profumo: Ha un forte odore di fitoterapici, sa di erbe, ma dopo pochissimo non ne resta più traccia
- Dove si può acquistare: QUI
- Prezzo: 13,50 euro per 200 mL, 11 euro a confezione se ne acquistate due, incluse le spese di spedizione, sulla mia pagina è disponibile un codice sconto del 50% :D


INCI: Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Coco-Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, Glyceryl Oleate, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Arctium Lappa Root Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Peel  Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Laurdimonium  Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Niacinamide, Riboflavin, Pyridoxine HCl, Cysteine HCl, Ascorbic Acid, Biotin, Glycerin, Parfum, Salicylic Acid, Glycol Distearate, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citral, Limonene, Linaool

L'inci, rispetto a quello della lozione, è ottimo, tant'è che ho usato questo shampoo con molto piacere: è un punto a favore del prodotto, che così soddisfa sia gli amanti dei prodotti "Bio", come me, che coloro ai quali non importa affatto, come Luisa :P Ma come lo abbiamo trovato?
Ecco cosa ne pensa Luisa:
1. Cosa ti piace di C.a.a.p. 3? In particolare adoro la confezione, è comodissima da portare in palestra, magari se ne trovassero di così pratiche! Inoltre, il profumo è fresco e non ha note dolci, proprio come piace a me.
2. Per quanto tempo hai usato C.a.a.p 3? Ho i capelli molto spessi, lunghi fino alle spalle, e faccio lo shampoo due volte a settimana: 100 mL di prodotto sono stati sufficienti per quasi 2 mesi di trattamento.
3. Hai notato una significativa variazione nella caduta dei tuoi capelli? Decisamente sì, ho moltissimi capelli e molto spessi, per cui soprattutto in autunno ne perdo una marea, problema che invece, quest'anno, sembra essere stato ridimensionato: ho approfittato dello sconto per fare incetta!
4. Cosa cambieresti di questo prodotto? Sicuramente renderei più accattivante il packaging, le etichette sono un po' troppo seriose per i miei gusti, e gradirei una consistenza più viscosa, oltre a un odore più persistente.
5. Dai un voto a C.a.a.p. 3 e motiva la tua risposta! Il mio voto è 8.5: il prodotto lava bene, lascia il cuoio capelluto fresco e mantiene i capelli puliti abbastanza da consentirmi di essere in ordine tutti i giorni tra uno shampoo e un altro, ma mi piace tanto annusare i capelli quando sanno di shampoo, e il profumo svanisce in fretta! Inoltre, sono abituata a shampoo più schiumogeni, ma so che inquinano e sono aggressivi per cui ho apprezzato che questo prodotto non produca molta schiuma. Andando al nocciolo della questione, sono piuttosto soddisfatta dell'azione dello shampoo, che ha contrastato la mia solita caduta autunnale, anche se ho comunque perso una certa quota di capelli, ma penso sia normale dato il volume della mia chioma :)

Luisa vi ha convinte? No? Bene, allora vi sottopongo la mia esperienza :P Per quanto mi riguarda, perdo davvero TANTISSIMI capelli, soprattutto durante lo shampoo. Ho pochi capelli, sottili, fragili, deboli e ancora provati da una serie di decolorazioni frequenti e ravvicinate, che però non eseguo più da circa un anno: i miei capelli sono lunghi fino alle spalle, scalati (anche se sto cercando di farli crescere e pareggiarli gradualmente), ho molti capelli "nuovi" e anche quelli più sani sono sottili di natura, da sempre. Tangle teezer e cure adeguate mi hanno molto aiutata a ripristinare la salute dei capelli, e ora faccio molta attenzione a quello che mi applico sulla cute e sui capelli, cercando sempre prodotti altamente nutrienti e delicati, perchè l'ossigeno mi ha sensibilizzato il cuoio capelluto, che ora si arrossa e desquama molto frequentemente e facilmente. Avendo quindi bisogno di poco prodotto per volta, e necessitando di alternare il suo utilizzo a quello di uno shampoo specifico per la dermatite e altri problemi che ho avuto, sono riuscita a fa durare la boccetta per quasi 3 mesi e mezzo. Direi che i primi approcci sono stati quasi tragici, perchè questo shampoo tendeva ad agglomerare i capelli della parte alta della testa, formando dei veri e propri "nidi" impossibili da sciogliere! Solo dopo varie spuntatine e lavaggi frequenti preceduti da impacchi la situazione è cambiata, e la mia chioma ha giovato di tutti gli estratti contenuti in questo prodotto. Il diametro dei fusti mi sembra migliorato, perdo 1/5 dei capelli che perdevo prima, e riesco a gestire molto meglio la dermatite, che non si è scatenata nonostante alcuni dei tensioattivi di C.a.a.p. 3 non siano proprio delicatissimi.

VOTO: 8.5/10

Le motivazioni che mi spingono a dare questo voto sono completamente diverse da quelle di Luisa, che ne fa solo un discorso di sensazioni: non è semplice trovare un prodotto ricco, che contenga anche vitamine, e che abbia un buon inci oltre ad essere realmente in grado di fare ciò che promette. Anche io avrei gradito un profumo più intenso e persistente, ma non apprezzo l'odore di "piante" e avrei voluto qualcosa di più fresco, e sono d'accordo anche con il discorso sul packaging. Per il resto nulla da eccepire, ma vi consigli, se inizialmente avete problemi come è successo a me, di non arrendervi e continuare l'utilizzo per un po', lasciando ai vostri capelli il giusto tempo per reagire :)

Come al solito spero che abbiate potuto trarre qualche consiglio utile dalla mia review, fatemi sapere se lo provate! Baci, alla prossima!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

14 commenti:

  1. questo shampoo è davvero efficace e di qualità ideale da usare quotidianamente anche per chi è costretto a fare lo shampoo tutti i giorni

    RispondiElimina
  2. questo shampoo è ottimo io lo uso sempre

    RispondiElimina
  3. Mi hai molto incuriosito, poi sentire più pareri è sempre utile, quindi ho apprezzato anche la stesura a quattro mani dell'articolo :)
    Dovrò provarlo visto che in questo periodo sto perdendo tantissimi capelli!

    RispondiElimina
  4. Ho provato la loro lozione anti-caduta che pero' mi ha seccato un po' i capelli, anche se svolgeva la sua azione efficacemente. Mi piacerebbe provare anche questo shampoo, perche' in questo periodo quando mi lavo i capelli, ne perdo tantissimi e sarebbe utile un prodotto che aiuti a contrastare il problema.

    RispondiElimina
  5. in questo periodo perdo tanti capelli ed utilizzo anch'io questo shampoo anti-caduta e devo dire che mi trovo molto bene, in quanto i miei capelli risultano più nutriti e rinforzati!

    RispondiElimina
  6. Ho avuto modo per caso di provare sia lo shampoo anticaduta che quello per lavaggi frequenti ma non mi sono trovata bene mentre mio marito, che per lavoro deve lavarli tutti i giorni, è soddisfatto ed io con lui!

    RispondiElimina
  7. in questo periodo dell'anno questo shampoo è quello che cercavo :) grazie!!

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questi prodotti, li ho acquistati per mia madre che ha qualche problema, e stà notando miglioramenti..!

    RispondiElimina
  9. Da tempo leggo ottimi pareri sui prodotti di questa marca, proprio come questo tuo post! Io però non ho mai provato personalmente nulla... ma sicuramente rimedierò presto ;)
    Comunque sono d'accordo sul packaging e sulle etichette, sembrano troppo "da medicinale", quasi una confezione da sciroppo xD
    P.S. non so se è solo un problema mio, ma vedo tutti i commenti con un font minuscolo e quasi mezzo post è coperto dal riquadro per diventare fan della pagina facebook >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermelo segnalato cara, mi sto facendo aiutare a risolvere questa annosa questione perché sono una capra in materia di grafica e sto provando a sistemare tutto, un po' per volta :)

      Elimina
  10. Io invece uso lo shampoo tutti giorni di questo brand e mi trovo molto bene, forse quello anti caduta potrei consigliarlo al mio compagno!

    RispondiElimina
  11. ciao anche io uso questi prodotti per la caduta dei capelli e mi trovo benissimo lo consiglio sempre a tutti

    RispondiElimina
  12. questo è lo shampoo adatto a questo periodo! Grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare bene anche in altri blog, mannaggia, devo decidermi a provarlo xD

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3