venerdì 3 ottobre 2014

World Of Beauty CC Cleanser

Ciao a tutte ragazze! Già qualche tempo fa vi ho parlato di World of Beauty, brand che vanta la produzione di cosmetici classici, cosmeceutici e prodotti di alta cosmesi eco biologica. Quella che vedete in foto è la Bio Box che ho ricevuto a giugno, per cui ho a lungo provato i prodotti in essa contenuti: la scorsa volta abbiamo discusso dello scrub corpo (CLICCA QUI PER LEGGERE LA MIA RECENSIONE!), mentre oggi vi parlerò del CC Cleanser,  un prodotto che a me sorgeva del tutto nuovo.
Hello, girls! A little time ago I already talked you about World of Beauty, a brand which boasts the production of classical cosmetics, cosmeceuticals and high quality eco organic cosmetic products. The products you see in the picture are from the Bio Box that I received in June, so I have been long trying them: the last time we discussed the body scrub (CLICK HERE TO READ MY REVIEW!), but today I will talk you about CC Cleanser, a product that was completely new for me.


A dir la verità,  prima di allora non avevo nemmeno mai visto un prodotto del genere: si tratta di una polvere lavante, e di questa categoria per me faceva parte solo il Gasshoul, un'erba ayurvedica che a me ha arrecato più danni che altro.
Honestly, until then I had never even seen a product like this: it is a washing powder, and for me only Gasshoul was a prt of this category (an Ayurvedic herb that for me was more harmuful than benefical).






La scheda del prodotto secondo me/Here's the data sheet in my opinion:
- Packaging: il prodotto si presenta all'interno di una confezione cilindrica in plastica rigida bianca,  con delle scritte blu. Il coperchio si solleva con uno scatto./The product comes in a white cylindrical rigid plastic package, white with blue lettering. The lid can be lifted with a click.
- Pelle/Skin: pelle mista o grassa/From oily to combination skin
- Azioni/Actions: deterge la pelle in profondità contrastando la lucidità che il sebo determina/Cleanses the skin deeply contrasting the oily look that sebum causes
- Zona d'applicazione/Application zone: Viso/Face
- Consistenza/Texture: si tratta di una polvere di colore chiaro, tendente al beige, estremamente sottile, che a contatto con il viso risulta granulosa/it's a light coloured, almost beige, extemely thin dust, which in contact with the face is grainy
- Caratteristiche/Features: è un prodotto piuttosto forte, per essere utilizzato andrebbe diluito con un fluido apposito in modo da formare un gel schiumogeno/it's a very strong product, that should be diluted with a specifical fluid to set up a foamy gel 
- Profumo/Parfume: L'unica parola che mi viene in mente è "chimico", l'odore è proprio sintetico e ricorda quello dei profumato per auto/The only word I have to descrive it is "chemical", infact its smell is quite sintetical and reminds me the car perfumes.


Prima caratteristica di questo prodotto, è che è molto molto aggressivo. Se però volessimo indagare le cause di questa aggressività non potremmo, perché il prodotto manca completamente di inci: non è riportato nemmeno sul retro della confezione, tantomeno sulle brochure che l'azienda mi ha fornito o sul sito. Questa cosa mi ha resa piuttosto preoccupata,  in quanto sono un soggetto allergico e temo le reazioni avverse: specialmente in chi come me è predisposto, i prodotti naturali in particolar modo possono causare situazioni spiacevoli proprio per la loro purezza, o talvolta per il grande potere dei loro attivi. 
First feature of this product is that it is very very aggressive. But if we would investigate the causes of this aggressivity, we couldn't, because the product doesn't report its inci: it is not even listed on the back of the pack, on the brochure that the company has provided me or on the site. This made me worry, as I sufferer for allergies and I am afraid of adverse reactions: especially in people like me, natural products in particular can lead to unpleasant situations because of their purity, or sometimes to the great power of their active ingredients.


Ad ogni modo, mi sono armata di coraggio e ho deciso di procedere all'uso. Soffermandomi sulle informazioni riportate sul retro della confezione,  ho appreso che esiste un liquido della stessa linea con cui "sciogliere" la polverina contenuta in questo barattolino: tuttavia, non essendomi stata fornita e non avendo io avuto modo di procurarmelo, ho utilizzato il prodotto semplicemente versando un po' di polverina sul palmo umido della mano, e strofinando contro il palmo umido dell'altra mano. Questa operazione produceva una leggera schiuma dal profumo fortissimo,  che poi passavo sul viso come avrei fatto con il sapone derivante da una saponetta. 
Anyway, I armed myself with courage and I decided to use it. Pausing on the information given on the back of the package, I got to know there is a liquid of the same line in which I should have "melted" the powder contained in this jar: however, having not the company provided it to me, and since I haven't been able to get it by myself, I just used the product pouring a little powder in the wet palm of my hand, and rubbing against the wet palm of the other hand. This produced a light foam with strong perfume, which then I passed on my face as I would have done with the foam resulting from a soap bar.


Solitamente,  al mattino lavavo via il tutto con acqua fredda, alla sera con acqua tiepida, e in entrambe le occasioni massaggiavo il prodotto sul viso con l'ausilio di una spugnetta. La sensazione primaria è quella di una profonda pulizia:la pelle è visibilmente fresca, luminosa e ossigenata, ma pochi istanti dopo si sente la necessità di una crema idratante perché la pelle è tanto secca da tirare. Durante la giornata,  quasi come per ripristinare un equilibrio alterato,  ho notato che la pelle della zona T produce una maggior quantità di sebo, per cui paradossalmente,  anche usando la cipria,  in questi punti mi lucido ancora più in fretta del solito!  Inoltre,  dopo due settimane di utilizzo costante insieme alla crema viso dello stesso brand, mi si è spellato il naso: non vi dico che tragedia ne ho fatto! Così ho cominciato a usarlo una sola volta a giorni alterni,  e in questo modo ho ottenuto buoni risultati.
Usually, in the morning I washed it all off with cold water, in the evening with warm water, and on both occasions I massaged the product on my face using a sponge. The primary sensation is a deep cleaning: the skin is visibly fresher, brighter and oxygenated, but a few moments later you'll need a moisturizer, because the skin is so dry that you'll feel like it's stretching. During the day, almost as to restore an altered balance, I noticed that the skin on the T zone produces a greater amount of sebum, so paradoxically, also using powder, in these points I got oily even faster than usual! In addition, after two weeks of constant use (together with the face cream of the same brand), I got my nose skinned: I don't need to tell you what a tragedy it was! So I started using it once every two days, and in this way I got great results.


Come si nota, in foto non avevo alcuna base viso, solo un tocco di gloss e mascara: la pelle è pulita e luminosa, infatti, ho potuto evitare il fondotinta per un bel po'! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta, anche perchè non ho più avuto i problemi che avevo all'inizio, anche se il profumo continua a non piacermi, così come il fatto di non poter sapere cosa c'è dentro al prodotto che uso.
As you can see, in the picture I had no base on my face, just a touch of gloss and mascara: the skin is clean and bright, in fact, I could avoid using foundation for a long time! I have to say I'm pretty happy, also because I haven't been having the problems I had at the beginning anymore, even though I still don't like the smell, as well as the fact that I can't know what's inside the product I use.

VOTO/VOTE: 7/10

Do questo voto perchè, chiaramente, non è un prodotto per tutti, e la fragranza proprio non mi piace, inoltre vorrei vedere gli ingredienti! Sarebbe carino se l'azienda formulasse una versione più "delicata", che deterga bene come questa ma senza seccare troppo: sperando di trovarla presto in commercio, spero di esservi stata utile. Alla prossima! :D
I give this vote because, clearly, is not a product for everybody, I don't like the fragrance, and I would also like to see the ingredients! It would be nice if the company would formulate a more "delicate" version, which cleanses good as this but without drying out too much the skin: hoping to find it on the market soon, I wish I was helpful to you :) See you next time! XOXO

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion.

14 commenti:

  1. Ammetto che l' esistenza di una polvere lavante, mi era del tutto sconosciuta. Conosco il brand WB, strano che il prodotto non sia comprensivo delle indicazioni dell' Inci...In ogni caso, dalla tua foto, non posso fare altro che ammirare la perfezione della tua pelle, liscia e luminosa, quindi, a parte i problemi iniziali, devo dedurne che la polvere lavante, abbia fatto il suo lavoro.

    RispondiElimina
  2. Sento spesso parlare di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provarli!!! Questa "polvere lavante" mi ispira tantissimo, anche perché è una novità, non ne avevo mai sentito parlare!!!
    Complimenti per la tua pelle, sei bellissima :)

    RispondiElimina
  3. qualsiasi review leggo su questa azienda è sempre positiva, segno che la qualità dei prodotti la contraddistingue

    RispondiElimina
  4. Che prodotto strano! Avendo una pelle problematica, soprattutto la rossa, non pensiamo sia proprio adatto a noi. Tu però hai una pelle fantastica =)

    RispondiElimina
  5. Tutti i prodotti per legge dovrebbero aver scritto nella confezione la loro composizione. Anche a me i prodotti naturali, essendo un tipo allergico, danno problemi. Comunque dalla foto la tua pelle è bella, liscia e luminosa

    RispondiElimina
  6. Ti dirò, io ho usato alcuni prodotti di WB e mi sono trovata sempre bene. Sono stupita che non ci fosse l'inci, io l'ho sempre trovato. non necessariamente pulito, questo devo ammetterlo. Il risultato però l'ho sempre riscontrato, non so se per fortuna o solo perchè ho fatto ben attenzione che ciò che sceglievo fosse adatto alla mia pelle sensibile. Certo, per la mia tipologia di pelle reattiva, questa polvere non sarebbe adatta a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo gli inci sono su tutte le confezioni (scatole dei prodotti) ma naturalmente molte confezioni come nel caso del CC cleanser contengono 8 pezzi, e nel caso di Extreme Nectar 2 pezzi quindi inviando a richiesta 1 pezzo alle bloggers prescelte, la scatola non viene allegata, basta semplicemente richiederli al press release felice dei tuoi risultati e scelta prodotto adatto al proprio tipo di pelle, che contrassegnano la qualità World of Beauty

      Elimina
  7. Mi è molto piaciuta la tua recensione dettagliata e soprattutto onesta in cui hai espresso il tuo parere con sincerità e non per compiacere l'azienda. Continua così.

    RispondiElimina
  8. molto spesso basta trovare il giusto dosaggio dei prodotti in basa alla nostra pelle e leggendo la tua esperienza sei riuscita ad ottenere i risultati sperati con meno applicazione. Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il brand, ne tantomeno l esistenza di una polvete lavante.
    Rimango perplessa sul fatto che non ci siano scritti gli ingredienti, ma vedo che una volta capito come e ogni quanto usarlo, ha fatto un buon lavoro sulla tua pelle che appare molto luminosa!

    RispondiElimina
  10. Sai io non ho mai provato i prodotti world of beauty, mi piacerebbe molto sapere che effetto hanno sulla pelle

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti ma dalla tua descrizione sembrano ottimi li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  12. Quanti ottimi prodotti produce WB, ancora non ho avuto modo di provarli, devo assolutamente colmare questa lacuna, grazie dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  13. aroma naturale di Extreme CC Clenaser originato dal puro estratto di Lime Tropicale, che è noto in cosmeceutica e cosmesi ecobio come aromatico e dermopurificante. Gli inci sono a totale disposizione dei nostri clienti - purtroppo negli invii non possiamo inviare la confezione integrale da 4 o 8 pezzi dello stesso prodotto alle nostre beauty blogger, ma inviamo un pezzo come test, e gli ingredienti sono integralmente pubblicati nella confezione da rivendita, per apprezzare al meglio le proprietà puoi richiedere gli inci in ogni momento al ns press release dpt buon week end - Manuela rep.R&D

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3