martedì 20 gennaio 2015

Clean Face Denikadisanto Cosmetics

Ultimamente ho così poco tempo che, oltre ad aver ridotto drasticamente la frequenza con cui aggiorno il blog (e me ne scuso!), ho ridotto all'osso anche il tempo che dedico alla cura della mia pelle. Infatti, purtroppo, è da troppo che non la coccolo più tanto frequentemente con maschere viso e tutti quei bei trattamenti che prima le riservavo: tuttavia, un gesto imprescindibile è quello di struccarmi a fondo ogni sera. Una pelle pulita è quella che si mantiene bella più a lungo e con poco, e ho imparato a mettere a punto la mia routine in modo da soddisfare tutte le esigenze del mio volto.
In the last period I have such a little time that, in addition to having drastically reduced the frequency with which I update my blog (and I apologize for this!), I have been also reducing the time I use to spend taking care of my skin. In fact, unfortunately, I am not cuddling it frequently with face masks and all those beautiful treatments I reserved to it before: however, I can't go to bed until I remove my make-up every night. A clean skin is the one that stays beautiful for longer and with little, and I learned to set up my routine to meet all the needs of my face.

Da circa un mese sto utilizzando il latte detergente Clean Face di Denikadisanto Cosmetics, un brand tutto italiano che offre prodotti contenenti Tea Tree Oil, ovvero l'arcinoto Olio di Melaleuca Alternifolia, una pianta conosciuta in erboristeria per le sue proprietà purificanti e disinfettanti, e utilizzata per aiutare le pelli grasse e acneiche.
I have been using the cleansing milk Clean Face from Denikadisanto Cosmetics for about a month. This brand is 100% Italian, and offers products containing Tea Tree Oil, the weel known Melaleuca Alternifolia Oil, which is often used in herbalists for its purifying and disinfectant properties, in order to help oily and acneic skins.


La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.

- Packaging: Il prodotto è contentuto all'interno di una contenitore in plastica bianca, chiuso da un tappo a scatto, su cui troviamo una breve descrizione del prodotto/The product comes in a white plastic bottle, closed  by a snap cap
- Zona d'applicazione/Application AreaViso/Face
- Caratteristiche/FeaturesSi tratta di un latte detergente senza risciacquo, studiato per rimuovere anche eventuali residui di trucco/It's a no rinsing - cleansing milk, studied even to remove contingent makeup remainings
- Modo d'uso/How to use itApplicare con un dischetto di cotone sul viso asciutto/Apply on dry skin using a cotton disk
- Profumo/FragranceHa la classica profumazione del Tea Tree Oil/It smells like Tea Tree Oil
- Dove si può acquistare/Where you can buy itpresso lo shop online del brand/On the brand's e-shop
- Prezzo/Price: 10.50 € per 250 mL/10.50 € per 250 mL

- INCI:


AQUA, OCTYLDODECANOL, PARFUM, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE,CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, GLYCERIN, ACRYLATES/C 10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, HYDROXYPROPYL GUAR, CITRUS MEDICA LIMONUM OIL, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER, TRIETHANOLAMMINE, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, D-LIMONENE, HEXYL CINNAMAL, GERANIOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, CINNAMYL ALCOHOL, ISOEUGENOL, EUGENOL, CHLOREXIDINE DIGLUCONATE, UNDECYLENIC ACID, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA

Abbiamo già parlato più volte, praticamente in occasione di ogni review riguardante un prodotto per la pulizia del viso, di quanto io sia contraria all'utilizzo del latte detergente DA SOLO: infatti, questo prodotto non genera schiuma, dunque si tende a non risciacquarlo bene. Tuttavia, essendo il latte detergente formulato in modo da legarsi allo sporco e staccarne le molecole dall'epidermide, se non lo si rimuove esso può arrivare a slegare i fibroblasti, conferendo lassità alla pelle del viso e rendendo la pelle meno tonica. È questo il motivo, oltre alla presenza dei siliconi nell'inci, per cui ho decisamente preferito evitare di non risciacquare il prodotto, e ho sempre lavato il viso con la saponetta dopo l'applicazione: infatti, la schiuma ci induce a togliere per bene ogni residuo, e la pelle rimane effettivamente pulita, risultando più ricettiva ai trattamenti (creme, tonici) che applichiamo subito dopo, generando un circolo virtuoso che permette loro di agire al meglio durante la notte.
We have already been speaking, about in every review about a face cleansing product, than I am against the use of cleansing milk ALONE: in fact, this product does not generate foam, so you tend not to rinse it off well. However, as these cleansers are formulated to bind dirt and take it away from the molecules of epidermis, unless you remove it, it can get to untie fibroblasts, giving laxity to your skin and making the skin less toned. This is why, in addition to the presence of some polymers in the igredients' list, I definitely wanted to avoid not rinsing off the product, and I always washed my face with soap after application: in fact, the foam makes us take off good every residue, and the skin becomes effectively clean, and also more receptive to treatments (creams, tonics) we apply immediately after, generating a virtuous circle that allows them to act to their best overnight.



Ho particolarmente apprezzato la delicatezza di questo prodotto: rimuove il trucco benissimo, ma non ho mai avuto problemi di arrossamento, prurito o bruciore; inoltre,  la pulizia è davvero profonda, in quanto il dischetto imbevuto di tonico che passo sul viso dopo la detersione non si sporca di alcun residuo. Gli unici due nei che sono riuscita a trovare risiedono nell'elevato numero di allergeni del profumo, che possono infastidire i soggetti più delicati (se avete avuto problemi in passato vi consiglio di provare prima a depositarne una goccina nell'incavo del braccio), e nei conservanti, che potrebbero non piacere alle più ambientaliste in quanto inquinanti, ma per me sono più che tollerabili :)
I really appreciated the mildness of this product: it removes makeup very well, but I never had problems with redness, itching or burning; moreover, cleaning is really deep, as the disk soaked with tonic that I pass on my face after washing it doesn't get dirty of any residue. The only two things I didn't like are the large number of perfume's allergens, which may annoy the most sensitive of you(if you already had problems in the past, I recommend you to try first to deposit a small amount of product in the crook of the arm), and the preservatives, which may not appeal to those of you that mostly care about environment as they are pollutants, but for me they are more than tolerable :)

VOTO/VOTE: 8.5/10

Come al solito spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile, alla prossima!/As usual, I hope you enjoyed my review and you found it interesting and useful! XOXO,

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione. Gli INCI sono analizzati  da me, si prega di citare  la fonte qualora li utilizziate in un vostro articolo.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion. I personally analize  the  ingredients' lists, so please put  a link  to my  blog  in your article  if  you  use  it.

17 commenti:

  1. bellissimi prodotti li uso anche io e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  2. I prodotti proposti da questo brand sono per me una novità, non ho ancora avuto modo di provarli, questo clean face sembra un valido prodotto con un buon inci

    RispondiElimina
  3. i prodotti a base di tea tree oil sono ottimi. Io personalmente aggiungo qualche goccia di questo prezioso olio alla mia crema da giorno e ne ottengo parecchi benefici.

    RispondiElimina
  4. Another awesome post! Have a fun Wednesday!

    I follow you on GFC. I hope you can follow back if you haven't yet. Thanks :D

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Like On Facebook
    Follow On Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Such a great and informative post. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your lovely comment. Just followed back #530 Please keep in touch. xoxo

      Elimina
  6. Che brava Rosellina, leggo sempre con piacere le tue recensioni, sempre super professionali, se non ci fossi ti si dovrebbe inventare. Grazie! Un prodotto da provare sicuramente.
    Kiss

    RispondiElimina
  7. grazie per questa review così dettagliata e interessante! mi hai fatto venire voglia di provare questo brand!

    RispondiElimina
  8. Oddio... l'inci non mi piace neppure un pò :/ Preferisco dei prodotti più verdi tipo alverde per la pulizia del viso :(

    RispondiElimina
  9. bel post cara !
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
    fammi sapere ---> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto, kiss!

    RispondiElimina
  10. Hai ragione la pulizia del viso è importante per mantenere più a lungo una pelle bella, sana e senza rughe. L'abitudine costante darà degli ottimi risultati. Questo prodotto detergente mi lascia un po' perplessa per il fatto che non può essere passato intorno agli occhi, come levare il trucco in quella zona? Ci vorrebbe un'altro struccante e mi sembra poco pratico

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo detergente ed io ho sempre difficoltà a trovare un prodotto che non mi irriti gli occhi. Magari questo è quello giusto. Da provare!

    RispondiElimina
  12. grazie per esserti iscritta al mio blog... ricambiato !!!!
    a presto

    RispondiElimina
  13. This is such an in-depth review. Thank you for sharing.

    xx Janelle
    Styles & Prints

    RispondiElimina
  14. Come sempre le tue recensione sono davvero precise e dettagliate, è un piacere conoscere da te nuovi prodotti ;) L'inci non è male quindi lo prenderemo in considerazione per futuri acquisti =)

    RispondiElimina
  15. Una recensione precisissima!!!
    Non conoscevo questo prodotto, ma sembra buono, ho giusto un pò paura per gli allergeni, ma come hai detto basta fare una prova! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ottima recensione, completa e dettagliata!! Brava! :)

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3