martedì 3 febbraio 2015

Green Remedies: Crema notte riempitiva

Mi sono accorta che, senza volerlo, nell’ultimo periodo ho scritto degli articoli che, in un certo senso,  sono consequenziali: provate a metterli insieme, e otterrete la mia routine di skincare al completo. Se finora, però, avevamo parlato di detersione, stavolta è il turno dello step successivo: il nutrimento! Come vi dicevo nel post sulla spazzola Bellapulse, ho avuto una serie di problemi dovuti all’utilizzo di un mix di prodotti troppo aggressivo, per cui ho cercato di compensare con una crema ricca, che riportasse l’ordine in quel tumulto generale: ho pensato che quindi potesse essere adatta una crema da notte, più ricca e nutriente, nonostante temessi che questo avrebbe comportato la comparsa di una marea di brufoli.
I realized that, unwittingly, in the last period I wote some articles that, in a way, are consequential: try to put them together, and you will get my skincare routine in its entirety. However, if until now we were talking about cleansing, this is the time for the next step: nourishment! As I said in the post about Bellapulse brush, I had a series of problems caused by using of a mix of too aggressive products, so I tried to compensate with a rich cream, which would make neat in that general tumult: I also thought that a night cream, richer and more nutritious, could be appropriate, although I feared that this could result in a lot of new pimples.



Non avrebbe potuto essere più provvidenziale il pacchetto di Green Remedies S.P.A.,  distributore italiano per Australian Bush Flower Essences: l’azienda mi ha infatti omaggiata di questa splendida crema notte, di cui vi parlerò nel dettaglio tra pochissimo.

“Emergerà un nuovo me stesso, rinfrescato e rinnovato, grazie al riposo notturno del mio corpo e della mia anima. La mia bellezza rifiorirà nel nuovo giorno come un fiore che sboccia.”: è questa la presentazione che Green Remedies dedica a questa crema notte riempitiva, la cui formulazione contribuisce a rendere la pelle liscia e vellutata grazie alla presenza di oli essenziali,  antiossidanti e cellule staminali della Rosa Alpina. La Crema Riempitiva Night fa parte della linea Love System, basata su ingredienti naturali e biologici per il rispetto della pelle e dell’ambiente: i loro packaging sono studiate per impedire la contaminazione batterica e preservare le proprietà degli ingredienti nella loro interezza, e parte degli introiti derivanti dall’acquisto di prodotti di questa linea viene destinata ad opere filantropiche. Sul sito dell’azienda si legge: “La linea LOVE SYSTEM è stata creata per stimolare le nostre percezioni più profonde, per metterci in contatto con la nostra spiritualità e comprendere il valore delle cose che contano realmente. Una percentuale del ricavo di questa linea viene devoluta all’associazione benefica LOVE TRUST che si dedica alle comunità bisognose.”

It couldn't have been more providential the package I got Green Remedies SPA, the Italian distributor for Australian Bush Flower Essences: the company sent me this wonderful night cream, about which I will talk in detail in a few lines.


"It will emerge a new myself, refreshed and renewed, thanks to the nightly rest of my body and my soul. My beauty will flourish in the new day as a blooming flower.": this is the presentation that Green Remedies dedicates to this filling night cream, whose formulation helps making the skin smooth and velvety thanks to the presence of essential oils, antioxidants and stem cells from Alpin Rose. The Replenishing Night Cream is part of the Love System range, based on natural and organic ingredients in oder to respect the skin and the environment: their packaging are designed to prevent bacterical contamination and preserve the ingredients' properties in their entirety, and part of the proceeds from purchased products of this line is destined to philanthropic associations. On the company's website we read: "The LOVE SYSTEM line was created to stimulate our perceptions deeper, to put us in touch with our spirituality and understand the value of the things that really matter. A percentage of the proceeds of this line are transferred to the charity LOVE TRUST, that is dedicated to communities in need. "



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.

- Packaging: Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro scuro, con scritte e tappo rosa a pompetta, dove sono riportate informazioni relative al contenuto/The product comes in a dark glass bottle, with some writings and a pump dispenser, on which there ae some information about the product
- Pelle/Skin: Matura/Mature
- Azioni/Actions: Contribuisce a riprisitinare il volume di alcune zone del viso che appaiono svuotate, e favorisce la rigenerazione tissutale (grazie alle cellule staminali) e con essa la luminosità della pelle stessa/It helps restoring the natural vome of the depleted-looking face zones, and also promotes tissues' regeneration (thanks to stem cells) and with it the brightness of the skin
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso/Face
- Caratteristiche/Features: Si tratta di una crema di colore bianco e poco pastosa, arricchita da numerosi attivi di diversa provenienza/It is a white cream, not very pasty, enriched from many actives of different origin
- Consistenza/Texture: A prima vista potrebbe sembrare un fluido, ma la consistenza è particolarmente ricca ed emolliente, per cui anche se la crema non è molto densa risulta di assorbimento piuttosto difficile/At first glance it might seem a fluid, but the texture is particularly rich and emollient, so even if the cream is not very dense, its absorption is a bit hard
- Profumo/Parfum: Floreale/Floral
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: per conoscere il rivenditore più vicino, basta inviare una mail a info@bushflower.it/To get to know the nearest shop, please send an email to info@bushflower.it
- Prezzo/Price: 46.00 euro per 30 mL/46.00 euros per 30 mL

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo inserite in un vostro post):

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
 GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente/vegetale)
 COCO-CAPRYLATE (emolliente)
 CETEARYL ALCOHOL (emoll./emulsion./stabilizz. emulsioni/opacizz./viscosizz.)
 GLYCERIN (emolliente)
 BUTYROSPERMUM PARKII (vegetale/emolliente)
 AQUA (solvente)
 CHONDRUS CRISPUS POWDER (vegetale)
 GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/emulsionante)
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (vegetale)
 TETRATHECA ERICIFOLIA EXTRACT (vegetale)
 PLANCHONIA CAREYA EXTRACT (vegetale)
 CROWEA SALIGNA EXTRACT (vegetale)
 STYPHELIA TRIFLORA EXTRACT (vegetale)
 ACTINOTUS HELIANTHI EXTRACT (vegetale)
 PTILOTUS ATRIPICIFOLIUS EXTRACT (vegetale)
 BANKSIA SERRATA EXTRACT (vegetale)
 CASUARINA GLAUCA EXTRACT (vegetale)
 WISTERIA SINENSIS EXTRACT (vegetale)
 SODIUM ANISATE (conservante/ battericida)
 ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT (vegetale)
 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (vegetale)
 RHODODENDRON FERRUGINEUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT 
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante)
 OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (vegetale)
 ISOMALT (umettante)
 LECITHIN (antistatico/emolliente/emulsionante)
 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
 GARDENIA FLORIDA EXTRACT (vegetale)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 XANTAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
 MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL (vegetale)
 SODIUM PHYTATE (chelante)
 SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante)
 CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
 SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 ALCOHOL (solvente)
 AMYL CINNAMAL (allergene del profumo)
 BENZYL BENZOATE (allergene del profumo)
 EUGENOL (allergene del profumo)
 LINALOOL (allergene del profumo)
 BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)


Ho aspettato un po' prima di scrivere questa review, perché quello che mi interessava era l'effetto a lungo andare di questo prodotto, che a prima vista si presenta con ottime credenziali (l'inci di tutto rispetto è la cosa che mi ha più colpita). Avevo qualche dubbio sul fatto che, con quei conservanti naturali, potesse andare a male in breve tempo, e invece tiene bene anche dopo un utilizzo costante durato quasi due mesi.

Sulle pelli mature o particolarmente sensibili, è un toccasana: ho notato che durante le prime due settimane di applicazione, la pelle ha acquisito una luminosità che non ho MAI ottenuto con nessun'altra crema, e otticamente anche le macchie della pelle risultavano schiarite: peccato che dopo poco questa caratteristica sia andata persa, ma non è una pretesa della crema quella di eliminare gli inestetismi. Sia io (che ho 21 anni) che mia madre (che ne ha 60) abbiamo notato un netto cambiamento della grana della pelle, che risulta più soda e compatta: tuttavia, all'incirca quando ho smesso di notare un aumento della luminosità, il mio volto ha cominciato a tollerare male un utilizzo quotidiano, per cui al mattino mi svegliavo con il volto lucidissimo e un po' unticcio, cosa che a mia madre non è successa. Sono pertanto giunta alla conclusione che le pelli più giovani tendono ad "assuefarsi" ad una formulazione così ricca perché non penetra a fondo così come accade nelle pelli mature: ho ottenuto nuovamente risultati portentosi utilizzandola come crema notte ogni tre giorni, in abbinamento con una crema all'acido glicolico e una all'acido retinoico.

I have been waiting a little time before writing this review, because I was interested in the long run effect of this product, which at first glance looked excellent (its ingredients' list is remarkable, and it's what I was most affected with). I had some doubts about the fact that, with these natural preservatives, the cream could go bad in a short time, instead it's still good even after a constant use lasted nearly two months.

On mature or sensitive skins, it is a cure: I noticed that during the first two weeks of application, the skin acquired a brightness that I NEVER got with any cream, and optically also lightens skin blemishes: anyway, after a little, this feature gets lost, but removing blemishes is not a claim of the cream. Both me (I'm 21 years old) and my mother (she is 60) noticed a marked change in the skin's texture, which is more firm and compact: however, about when I stopped noticing an increase in brightness, my face began not to tolerate a daily use, so in the morning I woke up with my face's skin so shiny and a bit oily, but this didn't happen to my mother. I therefore concluded that younger skin tends to "get used" to such a rich formulation because it does not penetrate deeply as it happens in mature skin: I got extraordinary results again using it as a night cream every three days, in combination with a glycolic acid based cream and a retinoic acid based cream.



Spero come sempre che la mia review vi sia stata utile! Fatemi sapere la vostra :) Alla prossima!
I hope as usual that my review was useful! Please let me know your opinion :) XOXO, 

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif


DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda al fine di provarlo e recensirlo. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione. Gli INCI sono analizzati da me, si prega di citare  la fonte qualora li utilizziate in un vostro articolo.
This product was sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't receive a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion. I personally analized its ingredients' list, so please put a link  to my  blog  in your article if  you  use  it.

17 commenti:

  1. ottima recensione e soprattutto super dettagliata..mi piacerebbe provare questa crema notte riempitiva
    baci

    RispondiElimina
  2. Recensione molto dettagliata e onesta, come sempre! Devo dire che trovo molto interessante questa crema, magari appunto da usare a giorni alterni. Adoro poi il fatto che sia naturale e bio

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione! Se ne avrò l'occasione la proverò! :)
    un bacione

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  4. Non conosco personalmente il brand ma l'inci di questa crema da notte mi ha conquistata

    RispondiElimina
  5. review utilissima! però la mia pelle di solito non ama i prodotti così ricchi purtroppo :(

    RispondiElimina
  6. allora cara Rosellina questa crema riempitiva è proprio quella che fa per me e poi il brand ormai lo conosco visto che a parlarne siete in tante beauty blogger e devo dire che il marchio australiano è davvero da comprare.
    buona serata

    RispondiElimina
  7. Mi sembra davvero interessante questa crema notte e anche l'inci è davvero ottimo! Non avevo mai sentito parlare di questo brand, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Avendo la pelle grassa, io ho sempre paura di un'eccessiva idratazione anche perché in passato ho avuto brutte esperienze con creme troppo ricche... È vero che le crema che ho utilizzato io non era completamente naturale e non aveva un inci così verde, ma già leggendo la tua esperienza capisco che questa crema non sia adatta a me! Tuttavia, in inverno, quando c'è troppo vento magari, la mia pelle diventa molto più secca, quindi potrei usarla anche io come trattamento d'urto in queste circostanze! Magari la regalo a mia madre, che sicuramente ne trarrà maggiore giovamento così come ha fatto la tua, e qualche volta la uso anche io (così ammortizziamo anche il costo abbastanza alto per i miei standard cosmetici!) ;)

    RispondiElimina
  9. E' interessante questo prodotto, l'inci è ottimo e dovrei farlo conoscere a mia mamma che si lamenta di qualche problema al viso :/

    RispondiElimina
  10. Great post ! Your blog is awesome :)
    Do You want to follow each other ? :)
    http://kasjaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Che dire... adoro i tuoi post, sempre precisi e professionali. Io ho 38 anni e leggendo la recensione, le caratteristiche del prodotto e l'effetto che ha avuto su tua madre direi che è proprio da provare. Grazie ancora, continua così ;)

    RispondiElimina
  12. Un prodotto nuovo questo per me sembra davvero interessante grazie per la tua recensione ben approfondita

    RispondiElimina
  13. caspita se sia tu che hai una pelle giovanissima che la tua mamma avete notato dei cambiamenti visibili dopo il trattamento con questa crema riempitiva...voglio provarla io che sono in una via di mezzo! Grazie per averne parlato in maniera cosi' dettagliata e poi l'inci è molto buono!

    RispondiElimina
  14. Inutile ribadire quanto io adori i tuoi post. Sei in grado di rispondere ad ogni mia domanda relativa al prodotto, ancor prima che io te ne faccia una. Detto questo, devo ammettere che avevo già gli occhi cuoricinosi e la voglia di accaparrarmi e acquistare immediatamente questa crema, ma appena ho letto "volto lucidissimo e un po' unticcio" ho fatto 100 passi indietro. Davvero un peccato, perchè dalla presentazione e dall'inci sembrava davvero un bel prodotto, ma non fa proprio al caso della mia pelle che, stranamente, pare si sia "regolarizzata" e appare meno lucida rispetto a qualche anno fa. Potrebbe essere un bel regalo da fare a mia madre però. Almeno lei potrà beneficiare delle qualità di questa crema ;)

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la recensione dettagliata e per averci coinvolti a provare questa nuova crema notte!

    RispondiElimina
  16. Ottima recensione, molto completa e dettagliata !!! Non conoscevo il brand, che bella scoperta che è per me :)

    RispondiElimina
  17. Curiosa la recensione di una crema usata a lungo, immagino che tu non abbia cambiato gli altri prodotti di skin care in questi mesi di prova! Io cambio in continuazione invece XD

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.