lunedì 9 febbraio 2015

Mulac Wacky Lipsticks: Santa Claus, Limited Edition VS Viva Glam Rihanna Mac

"A volte ritornano" non è solo un film horror ispirato all'omonimo romanzo di Stephen King, è anche una storia che con le limited edition dei vari brand si ripete molto spesso. È il caso di Santa Claus e Scrooge, due rossetti proposti da La Cindina per Mulac in occasione del Natale, andati sold out nel giro di pochissimo tempo: tuttavia, date le numerose richieste da parte delle clienti, Cindy ha annunciato che essi torneranno disponibili a partire dal 10 febbraio 2015, insieme a dei nuovi prodotti e a tutto ciò della linea permanente che è attualmente out of stock.


Per una volta nella vita sono stata decisa e previdente, per cui ho caricato la mia debit card per tempo, e mi sono lanciata nell'acquisto non appena i prodotti sono stati messi in vendita: Scrooge mi è da subito sembrato troppo marrone e inadatto a me e ai miei gusti, per cui mi sono "accontentata" di Santa Claus e un altro paio di rossetti, ma questa è un'altra storia (di cui parleremo in seguito! :P).


La scheda del prodotto secondo me: 
- Packaging: Il prodotto è contenuto in una scatolina in cartone nero, che protegge lo stick, a sua volta nero e ricoperto da una damascatura in leggero rilievo. Sul tappo è presente il logo dell'azienda.
- Zona d'applicazione: Labbra
- Caratteristiche: Si tratta di un rossetto morbido e leggermente satinato, promette una buona durata e un effetto "carta di cioccolatino"
- Modo d'uso: Applicare direttamente con lo stick o con l'aiuto di un apposito pennellino per labbra, è preferibile contornare le labbra con una specifica matita cerosa e trasparente per evitare sbavature.
- Profumo: Ha una fragranza talcata, ancora più intensa di quella degli altri rossetti della linea Wacky: personalmente mi disturba tantissimo, è abbastanza fastidiosa e penetrante, ma per fortuna svanisce dopo poco che lo si indossa.
- Dove si può acquistarePresso lo shop online del brand
- Prezzo: 12.90 € per 3 g





- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte qualora lo usiate nei vostri post):
 OCTYLDODECANOL (emolliente/solvente)
 POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER (emolliente/protettivo cutaneo/additivo reologico)
 POLYBUTENE  (legante/viscosizzante)
 MICA (opacizzante)
 DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE (emolliente/condizionante capelli/condizionante cutaneo/additivo reologico)
 DIMETHICONE  (antischiuma/emolliente)
 SYNTHETIC WAX  (antistatico/legante/emolliente/stabilizz emulsioni/viscosizzante)
 OZOKERITE (legante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)

Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM
May contain (+/-):
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77289 (colorante cosmetico)






Ditemi, non vi sembra già bellissimo così, prima ancora di swatcharlo? La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che sulla scatolina in cartone manca il numero del rossetto, quindi se come me le conservate vi consiglio di apporre un talloncino che permetta di distinguerlo.



È stupendo, non trovate? Lo definirei un color lampone, un punto di rosso abbastanza neutro e non brillante, ma nemmeno eccessivamente scuro: la satinatura è appena percepibile, delicata e raffinata, dona un tocco di luce al volto e si sposa alla perfezione con un makeup sui toni del marrone, altrettanto neutro e sofisticato.


Il primo "test su strada" per Santa Claus è stato piuttosto duro: cena della vigilia di Natale. Applicato all'incirca alle 15, si è arreso alla supremazia dei condimenti e dell'innumerevole quantità di portate preparate dalla nonna intorno alle 20.30 (avevamo cominciato a mangiare alle 18 ed eravamo al primo, quindi prendetela come una laudatio).
La nota positiva è che ha avuto il buon gusto di sparire omogeneamente, senza lasciare alcuna traccia di improponibili contorni labbra anni '90 da abbinare a labbra pallide, situazione che puntualmente si verifica ad ogni rossetto che non sia rosa o molto cremoso.
In situazioni più "semplici" (leggasi: occasioni in cui non ho consumato un pasto vero e proprio), invece, sono riuscita a tenerlo su anche per periodi più lunghi, anche se ovviamente perde la sua brillantezza col passare del tempo: non tinge le labbra come il resto dei Wacky lipsticks, e le secca anche molto meno, quindi direi che è indicato se si cerca un bel rosso confortevole. Attenzione però: non fissandosi,  può sbavare. Non ve lo ritroverete sul mento senza un perché, ma basta che dobbiate soffiarvi il naso o che vi tocchiate distrattamente le labbra per far sì che si sposti dalla sua sede, quindi ritengo quasi indispensabile una matita trasparente. Il pericolo che entri nelle pieghette, però, è minimo, in quanto a meno di casi particolari tende a starsene al suo posto.



Dopo tutto questo blaterare, direi che è ora di un confronto: un rossetto che avrei potuto ritenere simile è il Viva Glam Rihanna di Mac, un rosso Frost con una bella satinatura dorata: 



Sono entrambi due bellissimi rossetti, ma il Viva Glam Rihanna  è parecchio più caldo e più rosso: la caratteristica di quest'ultimo, poi, è che svanendo tinge le labbra ma non perde la brillantezza, lasciando il posto a una più evidente satinatura dorata. Non è semplice cogliere queste piccolezze con una fotocamera come la mia, ma credo che le foto rendano abbastanza bene quello che è l'effetto finale di entrambi.



Come vedete, anche sulle labbra il Viva Glam risulta più caldo: mi piace molto il suo effetto luminoso, non avrei mai creduto di apprezzarlo fino a questo punto data la mia precedente, terribile esperienza con i frost di Mac  (per la serie "non comprate Costa Chic). Dopo svariate ore, i rossetti sono come vedete nella foto di sotto: nelle foto di VGR, quella leggermente più sfocata è stata scattata di sera, ma si vede comunque che la satinatura rimane. Invece, dopo un pranzo, i rossetti sono così:


La differenza non è molta anche se il Viva Glam si fissa di più e va via più omogeneamente, quindi l'arbiter sarà solo ed esclusivamente il vostro gusto personale! Spero che la review vi abbia aiutate a fare chiarezza sui vostri dubbi, e vi abbia indirizzate sul da farsi riguardo all'acquisto! In fondo manca solo una settimana e prevedo una guerra all'ultimo lipstick! Se invece lo avete già, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate <3 a presto!


DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato da me acquistato regolarmente al fine di provarlo e recensirlo. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

16 commenti:

  1. Oddio a me viva glam rihanna va viva e si muove al viso pure se bevo acqua ahh mentre santa claus se ne va ttto al centro e lascia il contorno senza sbavare se mangio molto invece se mangio una crostata e bevo non se ne va quasi nulla

    RispondiElimina
  2. Molto bello il colore di questo rossetto, mi starebbe molto bene, non conoscevo il Brand, grazie delle info, vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosellina!!!
    Non puoi capire , io amo tantissimo i rossetti ma non ho mai provato nulla ne della Mac e ne della Mu lac!!
    Se posso dirti la mia i colori sono tutti e due estremamente bellissimi ma il Viva Glam Rihanna è qualcosa di veramente meraviglioso!! Un rosso caldo e penetrante , io già me lo vedo sulle mie labbra!!!
    Anche se non mi dispiacerebbe provare anche il Santa Claus!! Insomma non ho nessuno dei due ma già li adoro!!
    grazie come sempre delle tue belle e dettagliate recensioni!! Tanti consigli e tanti prodotti nuovi da provare!! Un bacione grande!! e buona serata

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post! In effetti non saprei scegliere nemmeno io... forse direi il viva glam perchè sembra anche a me ancora più rosso! Ti stanno benissimo questi colori comunque :)

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  5. Entrambi i rossetti hanno colori molto belli, ma il mio preferito è il Santa Claus (sono amante del rosso ciliegia, lampone, eccetera) tra l'altro ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  6. I rossetti Mulac sono straordinari, ne ho anche io un paio e mi piacciono troppo

    RispondiElimina
  7. Wooow *-* i colori sono fantastici e a te poi stanno benissimo, che dire? ottima scelta ;) chissà se anche noi un giorno ci troveremo a comprarli :)

    RispondiElimina
  8. Santa Claus mi piace troppo!!!! E' nella mia wishlist :P Comunque ti stanno tutti benissimo ^_^

    RispondiElimina
  9. bellissimi entrambi anche se io preferisco viva glam, dal colore più intenso.

    RispondiElimina
  10. sono molto belli entrambi anche se io non li metterei perchè questi colori non mi donano ma a te invece donano molto

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi, amo questi colori *_* Meravigliosiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  12. non saprei…mi piacciono entrambi…quindi nell'incertezza quasi quasi me li compro tutti!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi entrambi, ma santa claus secondo me ha un qualcosa in più, non so! e ti sta benissssssimo!

    RispondiElimina
  14. Molto belli tutti e due i colori di questi rossetti non li ho ancora provati ma sono curiosa di farlo soprattutto mi attira il santa claus

    RispondiElimina
  15. Bravissima mi piace molto questa recensione e i test che hai portato a termine sono molto efficaci.
    Ora ho le idee più chiare!

    RispondiElimina
  16. i colori di questi rossetti mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3