giovedì 30 aprile 2015

Cheap or Eco-Chic? Makeup da giorno

Per il secondo appuntamento della mini rubrica del mercoledì, in collaborazione con la carissima Mara di Beauty per passione, oggi torniamo con una proposta per un makeup da giorno! Se vi siete perse la prima puntata è volete saperne di più, fate un giro QUI.

La nostra idea si rifà a questo bellissimo look trovato per caso (credits sconosciuti, purtroppo), che ci ha colpite da subito! Sapevo che non sarebbe stato facile ricreare un makeup del genere usando solo prodotti ecobio, ma devo dire che il risultato mi ha soddisfatta. 


Per il viso abbiamo scelto una base luminosa, un contouring leggero e un tocco di blush per scaldare l'incarnato: le labbra sono rosee e lucide, glossy quanto basta per renderle carnose ma non troppo appariscenti.


Fotocamera, luci gialle e capelli che non ne vogliono sapere di starsene al proprio posto congiurano contro di me, ma non mi arrendo: andiamo a vedere i prodotti che ho usato.


La mia pelle è nuovamente impazzita, per cui mi ritrovo una serie di brufoli come non ne avevo nemmeno a 16 anni, tra l'altro dolenti: coprirli con il correttore è come conficcarsi un ago, ma sopporto stoicamente qualsiasi cosa pur di non andare in giro con un alieno sul mento in bella vista. Si ringrazia inoltre il Comune di Napoli per le occhiaie, sono in corso dei lavori stradali vicino casa mia che di questo passo mi impediranno di dormire da qui a giugno: diciamo che non mi sono fatta mancare niente! Avevo quindi bisogno di assoluta coprenza, ma senza appesantire.


- Per la base:
BB cream Beige Scuro - I saponi della Luna
Fondotinta Liquido Lunga Tenuta 02 - So' Bio Etic 
Flat Perfection Light Neutral  - Neve Cosmetics 
Undereye Concealer 02 - Nabla Cosmetics 
Correttore Compatto 07 - Coleur Caramel 
Correttore in stick 04/Green - Sante Naturkosmetik 
Terra in polvere Ipno - Mulac Cosmetics 
Illuminante in crema Gleam  - Mulac Cosmetics
Blush (Ombretto) Grenadine e Petra - Nabla Cosmetics 


Sugli occhi ho cercato di avvicinarmi quanto più possibile all'idea iniziale, ma ho apportato delle piccole modifiche per avvicinarla al mio stile e plasmarla sulla base della forma del mio occhio. Ovviamente, da buona svampita,  ho dimenticato di fare le foto a quello che non entrava nel ritratto di gruppo, ma trovate tutti i prodotti nella lista, qualche rigo più sotto:


- Per gli occhi 
Matita per sopracciglia - PuroBio Cosmetics
Eyeshadow base primer - Benecos 
Pastello Occhi Piuma ed Ego - Neve Cosmetics
Ombretti Atom, Lazy Days, Camelot e Petra  - Nabla Cosmetics
Eyeliner Pen - Mulac Cosmetics
Mascara Le Film Noir - Nabla Cosmetics


Sulle labbra volevo un bell'effetto che non mi facesse temere sbavature e sbiaditure anomale da fronteggiare durante il giorno: ho scelto Mousse Framboise e Fruit Sushi di Neve Cosmetics, che ho stemperato col gloss Surf di Nabla Cosmetics (i suoi glitter sono super discreti).


Perdonatemi per la qualità delle foto, ma come vi raccontavo sulla pagina Facebook attualmente non ho specchi da usare vicino alla finestra, e dispongo esclusivamente della fotocamera del cellulare: nonostante tutto, spero che questo makeup vi sia piaciuto! Al prossimo appuntamento... Non perdete il makeup da sera che abbiamo pensato per voi! Un bacio a tutte!

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

11 commenti:

  1. Bellissime le labbra e tutto il trucco ! Ma ti serve davvero una macchina fotografica :* darebbe molta più giustizia a tutto

    RispondiElimina
  2. bellissimo trucco mi piace molto come hai usato tutti gli abbinamenti

    RispondiElimina
  3. mi piace questo make up, proverò a rifarlo!

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!! Il make-up occhi è stupendo, li voglio provare gli ombretti Nabla :D

    RispondiElimina
  5. Mi piace tutto!!! Mi sono decisa di provare gli ombretti della Nabla... sono curiosa!

    RispondiElimina
  6. Niente male il risultato finale. Mi piace molto per il giorno e credo ti stia benissimo

    RispondiElimina
  7. Un trucco bello e fine! Mi piace

    RispondiElimina
  8. Bello il rossetto che hai provato!

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo make up sui toni del rosa e del fucsia, molto primaverile! Il rossetto soprattutto è bellissimo

    RispondiElimina
  10. Sei sempre stata il mio guru e anche questa volta occhiaie o meno, ti riveli come la mia musa del trucco. Bravissima, bellissima e soprattutto ottima consigliera

    RispondiElimina
  11. Complimenti,sei riuscita a creare un trucco bellissimo utilizzando prodotti di alta qualità ed Ecobio, io ho la pelle molto sensibile e preferisco solo prodotti bio.

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3