mercoledì 22 aprile 2015

Cheap or Eco-Chic? Makeup vedo-non vedo

Anche se probabilmente merito tante tirate d'orecchie quanti sono i giorni che non scrivo sul blog, oggi torno con una piccola rubrica in collaborazione con la dolce Mara, che gestisce il blog "Beauty per Passione".
La sua idea mi è piaciuta fin da subito: sono tante le ragazze che sul web cercano idee per creare dei makeup che vadano incontro alle loro esigenze, soprattutto dal punto di vista qualitativo ed economico. Se da un lato c'è chi spende da Sephora cifre da capogiro come se stesse comprando del pane, dall'altro ci sono le eco-bio addicted, e quelle che non sanno rinunciare ai prodotti da drugstore: per questo io ed Eugenia abbiamo pensato di proporre lo stesso makeup declinato in due varianti, quella "cheap", ovvero realizzata con l'uso esclusivo di prodotti facilmente reperibili e dal costo contenuto, e quella "eco-chic", ovvero realizzata esclusivamente con prodotti ecobio, che a loro volta non avessero un costo eccessivo.

Il tema di questo primo appuntamento con la rubrica è il makeup "vedo-non vedo", un look classico da sfoggiare tutti i giorni per il lavoro, quando si ha poco tempo, o comunque ogni volta che si ha voglia di apparire sofisticate ed in ordine senza grandi sforzi. Base luminosa e leggera ma perfettamente omogenea, niente contouring, occhi super naturali e sopracciglia definite al punto giusto: un tocco di colore al viso con un pizzico di blush, e un rossetto leggero o un gloss.







*Elenco dei prodotti utilizzati*
- Per la base:
BB Cream Beige Scuro - I saponi della Luna
Correttore Nascondino - Neve Cosmetics
Correttore 01 - Nabla Cosmetics
Cipria Surreale - Neve Cosmetics
Blush Bombay - Neve Cosmetics
Matita per sopracciglia - PuroBio Cosmetics

- Per gli occhi:
Natural Eye Shadow Base primer - Benecos
Ombretti Coco, Butterfly e Noisette della palette Elegantissimi - Neve Cosmetics
Pastello Occhi Acero e Caramello - Neve Cosmetics
Mascara Le Film Noir -  Nabla Cosmetics

- Per le labbra: 
Pastello labbra Magnolia - Neve Cosmetics (solo al centro e lungo l'arco di Cupido)
Gloss Today - Nabla Cosmetics

Ho cercato di utilizzare prodotti abbastanza diffusi, cosicché, qualora il look vi piacesse e decideste di replicarlo subito, potreste eventualmente già farlo poichè è altamente probabile che li abbiate già in casa :) cosa ne pensate? Fatemi sapere! Al prossimo look :*

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

9 commenti:

  1. Bellissimo make up:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo make up semplice e delicato, per sentirsi sempre apposto con se stesse senza strafare, soprattutto in ambiente da lavoro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosy!!
    Ma quanto sei bella tu!!!
    Allora questo make up che hai realizzato mi piace da impazzire, semplice e poi molto naturale per viso "Acqua e Sapone " ..io vado sempre di corsa sopratutto la mattina , con due bimbi piccoli sarebbe impossibile realizzare un make up piu' laborioso e credo proprio che seguirò i tuoi consigli!! Mi piace troppo!! Un bacione grandissimo e buona serata Manu <3

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. che make up semplice.....mi piace molto l'ombretto....particolare e in linea con il resto dei colori!! brava

    RispondiElimina
  6. Il make up naturale è sicuramente quello che amo di più e ti dona anche tantissimo perchè mette in risalto il tuo sguardo senza appesantirlo!

    RispondiElimina
  7. il make up perfetto per ogni giorno! mi stra piace, bello e naturale!

    RispondiElimina
  8. molto bello semplice e raffinato come piace a me

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo trucco, semplice ma luminoso e chic. Adoro il gloss!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3