giovedì 25 giugno 2015

Dr Vranjes: Crema Purity Skin

Credo sia passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo parlato di una crema viso: chi ha la pelle mista/grassa sa che l'estate, sotto questo punto di vista, è un dramma, perché le creme diventano improvvisamente troppo pesanti, e non si sa dove sbattere la testa.
In questo post vi avevo già parlato di Dr Vranjes: dopo avervi recensito latte detergente e tonico, oggi vi parlo della mia esperienza con la crema viso per pelli miste.
I think it's quite a long time I don't talk you about a face cream: those of you with an oily/combination skin know that summer, under this point of view, is a drama, as creams suddenly become too thick, and you don't know where to turn.
In this post I already talked you about Dr. Vranjes: after reviewing their cleansing milk and tonic, today I'll talk you about my experience with their face cream for combination skin.


- Crema Purity Skin
Questa crema è pensata per pelli giovani e impure, e contiene numerosi estratti vegetali che coniugano un'azione idratante e una seboregolatrice. Se ne consiglia l'utilizzo in abbinamento al siero della stessa linea, fatto da un mix di attivi concentrati che potenziano l'effetto della crema.
This cream was created for young and impure skins, and contains many vegetal extracts which have both an hydrating and sebum regulating action. It's better being used with the serum from the same line, made by a mix of concentrated actives which improve the cream's effect.



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.
- Packaging: Il prodotto si presenta in un vasetto bianco, molto elegante, con un tappo a vite, sul quale sono riportate informazioni relative al contenuto/The product comes in a white jar, very elegant, with a screw cap, on which there are some information about the product
- Pelle/Skin: Miste o grasse/Combination to oily
- Azioni/Actions: Idrata la pelle svolgendo al contempo un'azione seboregolatrice/It moisturizes your skin, but also has a sebum regulating action
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso/Face
- Caratteristiche/Features: E' una crema leggera di colore bianco, arricchita con Acido Jaluronico e Vitamina A/It is a white light cream enriched with Vitamin A and Hyaluronic acid.
- Consistenza/Texture: Quasi fluida, estremamente setosa/Almost fluid, extremely silky
- Profumo/Parfum: Fresco e floreale/Fresh and floral
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: sul loro e-shop/On their e-shop
- Prezzo/Price: 32.00 € per 50 mL/32.00 euros per 50 mL



- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):

Immagine AQUA (solvente)
 PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
 STEARETH-2 (emolliente/tensiottivo)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante/solvente)
 PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
 STEARIC ACID (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
 DIMETHICONE (antischiuma/emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 BENZYL ALCOHOL (conservante/solvente)
 PANTHENOL (antistatico)
 TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
 CETYL ACOHOL (emulsionante/emolliente/opacizzante/viscosizzante)
 STEARYL ALCOHOL (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante) 
Immagine PARFUM
 CHOLESTEROL (emolliente/emulsionante)
 BENZOIC ACID (conservante)
 OCTYLDODECANOL (emolliente/solvente)
 POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (emulsionante)
 IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT (vegetale)
 RETINYL ACETATE (additivo)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante)
 DEHYDROACETIC ACID (conservante)
 CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
 CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
 COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/filmante)
 SODIUM HYALURONATE (umettante/condizionante cutaneo)
 RETINYL PALMITATE (additivo)
 ZINC SULFATE (antibatterico)
 DISODIUM EDTA (sequestrante/viscosizzante)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsion/stabilizz emulsioni/opacizz/viscosizz)
 CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)

Questa crema è molto particolare, in quanto ha una composizione davvero ricca, pur presentando una texture decisamente leggera: credo che l'effetto al tatto sia conferito dalla presenza del silicone, che l'azienda mi ha assicurato essere presente nel prodotto in quantità inferiori al 2%, quindi nella formula ha principalmente il ruolo di rendere la crema piacevole da stendere.
Penso che sia una crema perfetta per prevenire le rughe, grazie all'acido ialuronico, molto efficace anche nel mantenere la pelle liscia e priva di imperfezioni grazie alla presenza della vitamina: quest'ultima, infatti, ha la capacità di accelerare il ricambio cellulare e intervenire sui cheratinociti, inibendone la trasformazione in corneociti, in modo da rendere la pelle più tesa e turgida (i cheratinociti sono cellule "gonfie", i corneociti invece rappresentano le cellule pronte a desquamarsi); inoltre, la Vitamina A riduce la capacità delle ghiandole sebacee di produrre sebo, risultando un ottimo antiacne. 
Eviterei di utilizzarla quando fa troppo caldo, in quanto mi sono resa conto che talvolta può risultare ancora "troppo" per la pelle, nonostante sia leggerissima, e col sudore va a dare strani effetti se avete il fondotinta in viso; è perfetta invece da alternare all'uso di un siero, poiché la pelle, in quest'ultimo caso, sarà più propensa a "nutrirsi".

Nel complesso, è una crema che si assorbe in fretta, ma ha un grande potere idratante: la pelle non tira, nemmeno con l'utilizzo di un fondo minerale, inoltre si mantiene opaca più a lungo, aiutando a prolungare di qualche ora la durata del makeup. Preferisco però non usarla da adesso fino al mio ritorno dalle vacanze, perché avendo la pelle sensibile preferisco un prodotto con un filtro solare per proteggermi, visto che vado all'università e torno a casa rigorosamente a piedi!

This cream is very particular, as it has a very rich composition while presenting a very light texture: I believe this effect to the touch is given by the presence of silicon, which (as the company assured me) it's present in the product for less than 2% of its composition, then its primarily role in the formula is making the cream pleasant to spread.
I think it's a perfect cream to prevent wrinkles, thanks to hyaluronic acid, also very effective in keeping the skin smooth and free from imperfections thanks to the presence of vitamin A: in fact, this vitamin has the ability to accelerate cellular turnover and intervene on keratinocytes, inhibiting their transformation into corneocytes, so it makes skin taut and turgid (keratinocytes are "swollen" cells, corneocytes instead represent cells ready to epidermal desquamation); Vitamin A also reduces the ability of sebaceous glands to produce sebum, resulting an excellent antiacne.
I would avoid using it when it's too hot, as I realized that sometimes it is still "too much" for the skin, although it is very light, and when you sweat it's going to give strange effects if you put on foundation on your face; it is perfect, instead, to alternate the use of a serum, since the skin, in this way, will be more inclined to "feed".

Overall, it is a cream that gets absorbed quickly, but has a great moisturizing power: skin does not stretch, even using a mineral foundation, and also stays matte longer, helping to prolong makeup's lasting of a few hours. I prefer not using it from now to when I will be back from my holidays as I have a sensitive skin and I prefer a product with a SPF to protect myself, as I go to and come back from university on foot.

VOTO/VOTE: 7.5/10

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
As usual, I hope you enjoyed my review and you found it useful :) XOXO,
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif



DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion.

8 commenti:

  1. Ciao Rosellina come stai????
    E' davvero molto interessante questa crema , in qaunto io ho una pelle mista tendente al grasso!! E trovare la crema giusta per il viso è davvero un dramma!! Questa si presenta bene e leggendo le caratteristiche e dalla tua dettagliata recensione potrebbe fare al caso mio!!
    Grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli..un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  2. un brand che non conoscevo, ma questa crema mi ha molto incuriosita, devo dire che devo provarla, è proprio ciò che serve a me

    RispondiElimina
  3. Questo brand non lo conoscevo, questa pelle sembra molto interessante. Vado a cercare una crema per pelli secche sul sito... Mi ha intrigato molto la tua review

    RispondiElimina
  4. io ho il negozio Dr Vranjes accanto a casa e lo adoro! questa crema mi manca da provare!

    RispondiElimina
  5. E' uno di quei prodotti che bisognerebbe provare, soprattutto per il mio tipo di pelle... l'inci non è dei migliori, ma vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione, non avevo mai sentito parlare di questo brand. Di questo prodotto mi piace molto il packaging, particolare ma bello. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Ottima questa crema che unisce idratazione e prevenzione a una texture leggera. Di questo marchio conoscevo solo i bastoncini profumati per la casa, favolosi

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa crema ma l'hai recensita così bene che la provero', Ti auguro un buon week

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3