mercoledì 8 luglio 2015

Nabla Butterfly Valley: Swatches e Preview

Non so esattamente quale sia l'elemento scatenante, ma ogni volta che Nabla Cosmetics annuncia il lancio di una nuova collezione, in noi beauty addicted si ingenerano ansia e trepidazione, e soprattutto su Facebook parte una specie di Totocalcio su quali saranno le novità proposte dal Brand. Questa volta, come sempre, nessuna è rimasta delusa: la gamma di ombretti si amplia con 8 colori delicati ma decisi, cangianti, quasi fatati, perfettamente in linea con le promesse di questa collezione, e allo stesso modo la linea dei Diva Crime, i rossetti a lunga tenuta da poco lanciati, si arricchisce di due tonalità, una più adatta a chi ama osare, l'altra perfetta per le più discrete. Grazie a Punto Bio, oggi ho la possibilità di mostrarvi la collezione al completo, e di parlarvi delle mie prime impressioni al riguardo.



- Gli Ombretti:
Come vi dicevo, i colori proposti sono otto:
  • Peach Velvet, Pesca aranciato pastello, Soft Matte
  • Pegasus, Duochrome lavanda pastello con spiccati riflessi oro-champagne, Satin
  • Clementine, Color mandarino di media tonalità con riflessi dorati, Bright
  • Lilac Wonder, Viola di media intensità con riflessi blu, glicine e lilla, Satin
  • Unrestricted, Duochrome prugna-bordeaux con intensi riflessi oro, Bright
  • Moonrise, Grigio piombo con un tocco di violetto, Bright
  • Babylon, Intenso verde petrolio, Bright
  • Wild Side, Marrone caldo medio, Soft Matte
Vi mostro una carrellata di swatches prima di passare alle impressioni generali:












I miei ombretti preferiti sono assolutamente Babylon e Unrestricted, che sono molto burrosi (Unrestricted un po' meno, ma l'insieme dei suoi colori è davvero mozzafiato). Da com'era stato preannunciato, Pegasus mi sembrava più bello: visto così mi ricorda molto Oro Lilla di Neve Cosmetics, e appena potrò vi farò degli swatches comparativi (al momento non ho tutto ciò che mi serve con me). Peach Velvet e Wild Side sono i meno scriventi, essendo opachi, appaiono poco omogenei ad uno swatch "superficiale", e sono leggermente polverosi, ma questo li rende perfettamente costruibili: mi riservo di esprimere un parere dopo che li avrò provati sugli occhi. Clementine e Lilac Wonder sono quelli che mi hanno entusiasmata di meno, anche se sono colori piuttosto vivi e brillanti e particolarmente scriventi già alla prima passata; Moonrise, infine, è un color canna di fucile, davvero bellissimo, anche se mi vengono in mente pochi usi diversi da uno smokey. Qual è il vostro preferito? Ho dovuto fare svariate foto soprattutto per Pegasus e Clementine, che hanno dei riflessi eccezionali e difficilissimi da cogliere, non vedo l'ora di mostrarveli in qualche makeup!

- Diva Crime:



I colori proposti sono due:

  • Balkis, Neutro nocciola rosato, Matte 
  • Beverly, Rosso lampone scuro e pastello, Matte




Ed ecco gli swatches:



Francamente, mi aspettavo dei colori leggermente diversi: a prima vista, già dallo stick, Beverly mi ricordava Alter Ego, e non mi sbagliavo. Infatti, Alter Ego è leggermente più freddo e brillante di Beverly, che pertanto si presta meglio ad essere indossato anche da chi non ha un croma altissimo. Non avrei saputo descriverne meglio il colore, è davvero uno splendido lampone: sicuramente lo acquisterò (magari non subito), sono amante di queste tonalità e nel mio stash non sono mai abbastanza.
Balkis, invece, mi sembrava un mix tra Ombre Rose e Almond Cookie di Neve Cosmetics: tuttavia, i Diva Crime non hanno nulla a che vedere, per finish e resa, con i Dessert a Levres, di cui ho dovuto fare svariate passate per mostrare il colore. In ogni caso, Balkis resta un colore piuttosto caldo, quindi ve lo sconsiglio se siete neutre/fredde perchè vi spegnerebbe e ingiallirebbe tantissimo, cosa che ho riscontrato applicandolo su di me.
Non riesco a pensare ad altri probabili dupes: magari qualcuna che ha Velvet teddy farebbe meglio a swatcharli l'uno accanto all'altro, così da fugare ogni dubbio; mi verrebbero in mente anche Cappuccino e Miele di Neve Cosmetics, per cui vi aggiornerrò quanto prima. Per Beverly, forse, si potrebbe tentare un paragone con Sfilata di Neve Cosmetics, però non credo di aver visto un colore che gli somiglia al 100%, e temo che Sfilata possa essere molto più fredda e violacea. Confido di editare il post quanto prima :)


I due nuovi colori, ad ogni modo, non si discostano qualitativamente dagli altri: Balkis è leggerissimamente più cremoso, somiglia molto a Ombre Rose sotto questo punto di vista, in quanto quest'ultimo è quello che impiega di più a fissarsi e che svanisce più facilmente, quindi posso solo presumere che potrebbero avere una durata simile. Beverly, invece, si fissa subito e resiste bene anche ai passi: li ho provati entrambi sulle labbra, e ho tenuto su Beverly per la cena, dopo la quale era svanito dal centro, ma resisteva.

L'intera collezione Butterfly Valley è scontata del 15%, prezzo che Nabla non aveva mai proposto per gli ombretti! La promo è valida fino al 19 Luglio, e Punto Bio è uno dei pochi rivenditori che omaggia le sue clienti con una Liberty Six o Twelve ogni 6 o 12 ombretti.
Cosa prenderete? :)

- Qualche info in più su Punto Bio:
Il negozio si trova a Via S. Freud, a circa 100 m dall'ascensore della fermata Rione Alto, della Linea 1 della metropolitana: è comodissimo da raggiungere a piedi anche se, come me, frequentate il Secondo Policlinico di Napoli, per cui ad esempio potreste anche decidere di farci un salto se avete un'ora libera tra una lezione e l'altra. I proprietari sono davvero squisiti, e oltre alla cosmesi ecobiologica troverete anche alimenti specifici per vegani, Bio, adatti ai celiaci e privi di svariate sostanze allergizzanti o sensibilizzanti come il glutine, il lattosio, oltre a verdura e frutta fresca da agricoltura biologica. Spesso, inoltre, è possibile ordinare prodotti momentaneamente non disponibili al negozio; infine, tramite la loro Pagina Facebook, potete contattarli per qualsiasi informazione/richiesta.

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

8 commenti:

  1. Anche a me Pegasus ricorda moltissimo Oro lilla, che uso pochissimo, quindi depennato, così come Clementine a me pare identico a Trinacria della palette Makeup Delight... Babylon era la prima scelta, ma mi pare simile a tanti altri che ho. Gli altri meh, salvo Unrestricted che mi pare davvero bello e originale *_*
    Andrò a provare Balkis, per ora non lo prenderei perché non lo userei, in autunno se ne riparla... però effettivamente potrebbe somigliare a Cappuccino, visto così. Delusione per Beverly! Vero, è uno di quei toni che adoro, ma proprio perché ne ho a bizzeffe depenno anche lui dalla lista :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena potrò farò un confronto tra clementine e trinacria, non mi sembrano molto simili! Balkis è davvero bello ma mi sta davvero male, solo che conoscendomi finirò per comprarlo... :D

      Elimina
    2. Appena potrò farò un confronto tra clementine e trinacria, non mi sembrano molto simili! Balkis è davvero bello ma mi sta davvero male, solo che conoscendomi finirò per comprarlo... :D

      Elimina
  2. Tesoro bellissimo post !! Mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  3. Oh My gosh! E' da un po' che non mi piace un'intera collezione. *________*
    amo tutto, anche i rossetti. =)

    RispondiElimina
  4. Niente da fare Clementine è molto bello ma babylon mi sembra un pò spento come colore :/
    Forse è un impressione dalla foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta comunque un colore scuro, per questo ti appare cupo :) in realtà ha dei riflessi molto belli, credo che stia tutto nell'usare la base giusta ;)

      Elimina
  5. Ciao Rosy :)
    Sto facendo un #giveaway di cosmetici naturali Verdelime e di trucchi Sothys Paris, ti andrebbe di partecipare assieme alle tue amiche? Mi faresti un gran favore.. poi i prodotti sono veramente ottimi!
    è tutto spiegato bene nel mio profilo :)
    Grazie <3
    Cristina

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3