martedì 25 agosto 2015

Alkemilla Eco Bio Cosmetics Correttori: Swatches & Review

Da circa un mese sono ormai in vendita i nuovissimi prodotti lanciati da Alkemilla Eco Bio Cosmetics, azienda che voi tutte conoscerete, ma che ha lentamente cominciato ad affacciarsi nel mondo del makeup da meno di un anno, con il lancio della NF Cream. Essendo un'amante delle novità, ed essendo in qualche modo riuscita a non acquistare nessuno dei loro rossetti, mi sono lasciata attrarre dai loro correttori, nella speranza di trovare quello giusto per le mie occhiaie e per il mio fondotinta estivo, decisamente più scuro di quello abituale. Come al solito, grazie alla squisitezza di Guglielmo e Antonella di Punto Bio, ho potuto provare le diverse nuances a disposizione, e mostrarvene gli swatches.


alkemilla, correttore, stick, occhiaie, swatches, swatcj, opinioni, review, recensione, viso, concealer, bio, ecobio

Ecco come l'azienda descrive il prodotto:
"Correttore stick ad alta coprenza, arricchito con preziosi oli vegetali come jojoba e noccioli di albicocca; si fonde perfettamente all'incarnato evitando di depositarsi tra le pieghe della pelle. La sua formula neutralizza occhiaie, macchie ed imperfezioni. Altamente idratante grazie al burro di karitè ed allo squalano vegetale è il perfetto alleato prima del fondotinta e per ritocchi giornalieri."




La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto si presenta in un classico stick riavvolgibile e dorato, chiuso da un tappo a scatto squadrato, dorato a sua volta, che riporta in nero il logo dell'azienda e un disegno femminile.



- Pelle: Tutti i tipi di pelle, a mio avviso non è l'ideale per pelli grasse
- Azioni: Copre le occhiaie senza appesantire lo sguardo, nasconde discromie ed eventuali imperfezioni
- Zona d'applicazione: Viso e contorno occhi
- Caratteristiche: Ha una coprenza leggera, perciò non finisce nelle pieghette
- Texture: Morbida e scorrevole, ma piuttosto oleosa
- Profumo: Identico all'odore del correttore Coleur Caramel, mi ricorda la mandorla
- Dove si può acquistare: da Punto Bio, ovviamente, e presso i rivenditori fisici e i negozi online dei prodotti Alkemilla
- Prezzo/Price: 13,90€ per circa 3,5 g di prodotto, ma talvolta potreste trovarli in promozione.

INCI: (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo usate in un vostro post)


 SQUALANE (emolliente)
 OLIVE OIL DECYL ESTERS (condizionante cutaneo)
 SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
 COPERNICIA CERIFERA CERA (filmante vegetale)*
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (emolliente/vegetale)*
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (emolliente/vegetale)*
 SQUALENE (antistatico/emolliente)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente/vegetale)* 

 * from Organic Farming

MAY CONTAIN +/-: 
 CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico)
 CI 77491 (IRON OXIDES) (colorante cosmetico)
 CI 77492 (IRON OXIDES) (colorante cosmetico)
 CI 77499 (IRON OXIDES) (colorante cosmetico)
 CI 77007 (ULTRAMARINES) (colorante cosmetico)
 CI 77742 (MANGANESE VIOLET) (colorante cosmetico)

I colori a disposizione sono 5: tre delle tonalità proposte si adattano perfettamente all'incarnato, dal più diafano al più scuro, validi anche sulle occhiaie tendenti al marrone; il numero 04 è un color salmone adatto a contrastare le occhiaie violacee; il numero 05 è un verde chiaro, adatto a coprire rossori e discromie. Vediamo insieme gli swatches:


Alkemilla, correttori, ecobio, swatches, swatch, makeup, stick, concealer, 01, 02, 03, 04, 05, occhiaie, opinioni, recensioni
Luce solare diretta
Alkemilla, correttori, ecobio, swatches, swatch, makeup, stick, concealer, 01, 02, 03, 04, 05, occhiaie, opinioni, recensioni
Luce naturale interna
Alkemilla, correttori, ecobio, swatches, swatch, makeup, stick, concealer, 01, 02, 03, 04, 05, occhiaie, opinioni, recensioni
Luce solare indiretta
Tutti i colori tendono al beige, quindi se avete un sottotono rosato vi consiglio di provarli prima in negozio: probabilmente, se usati prima del fondotinta, verranno uniformati e coperti da quest'ultimo, ma le ragazze che lo applicano successivamente potrebbe risultare difficile nascondere lo stacco di colore. La mia scelta è ricaduta sul numero 04, giacchè col caldo non amo truccare molto il viso, e preferisco look freschi e naturali, ma sempre in perfetto ordine. Nel mio beauty estivo ci è finito anche il correttore Coleur Caramel numero 07, chiaro e leggermente tendente al rosato, che in questo periodo uso per illuminare la zona perioculare (la cosa più divertente è che nelle foto il mio braccio è abbronzato -.-"), perciò ho pensato di paragonarli, incuriosita dal fatto che avessero lo stesso odore.

Alkemilla, correttori, ecobio, swatches, swatch, makeup, stick, concealer, 01, 02, 03, 04, 05, occhiaie, opinioni, recensioni

La texture, effettivamente, è molto simile: quella del Coleur Caramel è ancora più leggera, cosa che con le temperature tropicali dell'ultimo mese non è positiva, in quando il prodotto migra nelle pieghette in un batter d'occhio, sciogliendosi. Il correttore Alkemilla, pur rimanendo molto leggero, è più compatto, e si fissa da solo sfumandolo opportunamente: un pizzico di cipria, però, è un aiutino sempre gradito per evitare che si sposti dalla sua sede. La coprenza non è molto alta, direi media, leggermente inferiore a quella del Coleur Caramel che invece è decisamente alta, ma basta a rinfrescare lo sguardo: nelle foto sotto, vi mostro una piccola prova su strada. 

Alkemilla, correttori, ecobio, swatches, swatch, makeup, stick, concealer, 01, 02, 03, 04, 05, occhiaie, opinioni, recensioni


I segni della stanchezza non possono sparire, ma il colore violaceo si: con poco prodotto si ottiene un ottimo risultato, che dura fino a 6 ore, se fissato con una cipria (io, sul contorno occhi, uso la Nude di Neve Cosmetics).



Ecco un makeup che ho realizzato utilizzandolo: a me piace tantissimo! Il viola lungo la rima inferiore sarebbe stato impensabile se non avessi avuto un correttore che coprire perfettamente le occhiaie,  per cui lo promuovo a pieni voti! Il modo perfetto di ovviare alla coprenza leggermente inferiore al Coleur Caramel è quello di stendere il prodotto, poi passare nuovamente lo stick sulla parte dove l'ombra tende ad essere più evidente, infine sfumare ancora e fissare: il risultato è garantito a lungo!
È decisamente uno dei miei nuovi correttori preferiti :)

VOTO: 9/10

- Qualche info in più su Punto Bio:
Il negozio si trova a Via S. Freud, a circa 100 m dall'ascensore della fermata Rione Alto, della Linea 1 della metropolitana: è comodissimo da raggiungere a piedi anche se, come me, frequentate il Secondo Policlinico di Napoli, per cui ad esempio potreste anche decidere di farci un salto se avete un'ora libera tra una lezione e l'altra. I proprietari sono davvero squisiti, e oltre alla cosmesi ecobiologica troverete anche alimenti specifici per vegani, Bio, adatti ai celiaci e privi di svariate sostanze allergizzanti o sensibilizzanti come il glutine, il lattosio, oltre a verdura e frutta fresca da agricoltura biologica. Spesso, inoltre, è possibile ordinare prodotti momentaneamente non disponibili al negozio; infine, tramite la loro Pagina Facebook, potete contattarli per qualsiasi informazione/richiesta.

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

7 commenti:

  1. Awesome post my Dear ! :)
    http://kasjaa.blogspot.com/

    PS: Please help me with collaboration and click Here <3

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla ma so che questo brand è davvero valido;))

    RispondiElimina
  3. Ciao, per cortesia mi sai dire rispetto al correttore 07 di Coleur Caramel se è più simile di Alkemilla il correttore 01 o lo 02?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) mi sento di consigliarti il numero 01, è il più chiaro della gamma come il numero 07 è il più chiaro dei coleur Caramel :D fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  4. Ciao, veramente lo 07 non è il più chiaro di Coleur Caramel, di più chiari ci sono i nr. 11 e 12. In effetti alla fine ho ordinato lo 02 di Alkemilla perché io NON uso nulla sul viso tipo fondotinta, bb cream e altre cose che vanno a impiastrarmi il volto perché non li ho mai sopportati e quindi il correttore non deve assolutamente vedersi e dalle foto che ho trovato in giro mi pare il più simile allo 07 di CC. Comunque grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il numero 07 è Rosato, l'11 è giallino per questo sembra più chiaro, ma in realtà sono equivalenti (avevo anche l'11 ma poi l'ho terminato). Figurati! Fammi sapere come ti troverai :)

      Elimina
  5. Infatti io ho il sottotono rosato, motivo per cui se sbaglio il colore si vede ancora di più visto che la stra-grande maggioranza dei correttori in Italia è a base gialla :(
    Ti farò sapere, buona domenica!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3