sabato 5 settembre 2015

SuperCrema Multi Purpose Cream: Review

I prodotti multiuso sono una vera manna dal cielo per chi, come me, non se la cava bene a ridurre all'osso le cose da portare in valigia: sono stata ben felice, pertanto, di provare SuperCrema, una crema idratante ricca, che si propone come sostituto di gran parte dei protagonisti del nostro beauty.
Multiuse products are such a godsend for people like me, who are not so good at putting only a few thing in their luggage: that's why I was so happy when I could try SuperCrema, a rich moisturizing cream which yearns for replacing many products in our beauty-cases.



Negli ultimi anni ho cominciato a passare sempre più tempo fuori casa, e a macinare Km con scarpe spesso poco adatte: avendo un piede piuttosto lungo, fatico a trovare scarpe che mi stiano a pennello, e questo ha influito negativamente sui miei piedi, che ne soffrono, e la pelle risulta inevitabilmente ispessita in duroni che, oltre ad essere antiestetici, sono fastidiosi per il bruciore che evocano. Inoltre, con l'estate, spesso sento troppo caldo per mettere la crema, per cui mi sono ritrovata con i talloni disidratati e la pianta del piede che chiedeva pietà. Mi sono armata di pazienza, attrezzi per la pedicure e SuperCrema, e ho dato il via al restauro.
In the last years I began spending more and more time away from home, and grind kilometers with shoes which wew often unsuitable: as I have long feet, I struggle to find shoes that suit me to a T, and this has a negative effect on my feet, which suffer, and the skin gets unavoidably thickened in corns that, in addition to being unsightly, are annoying for the burning they evoke. Moreover, in summer, often I am too hot to put on some cream, so I got my heels and soles of the feet dehydrated, begging for mercy. I put together my patience, pedicure tools and SuperCrema, and I started my restoration.



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.
- Packaging: Il prodotto si presenta in un tubo in plastica bianco, con un tappo a scatto, sul quale sono riportate informazioni relative al contenuto/The product comes in a white plastic tube with a snap cap, on which there are some information about the product



- Pelle/Skin: Secche, sensibili, mature, problematiche e con acne/Dry, sensitive, mature, problematic or acneic skins
- Azioni/Actions: Idrata a fondo, previene l'effetto dei radicali liberi, riduce gli inestetismi di cicatrici, smagliature o rughe/It moisturizes deeply, prevents free radicals' effects, minimizes scars, wrinkles and stretchmarks
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso, corpo e capelli/Face, body and hair
- Caratteristiche/Features: È una crema ricca di colore beige-giallognolo, che diventa un olio a contatto con la cute/It is a beige-yellowish rich cream, which becomes an oil when applied on your skin
- Consistenza/Texture: Molto oleosa, grassa e densa/Very oily, greasy and thick
- Profumo/Parfum: Di arancia dolce/Smells like orange
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: sul loro e-shop/On their e-shop
- Prezzo/Price: 23,20 € per 75 mL/23,20 € per 75 mL

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):

 OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente/vegetale)
 CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale)
 AQUA (solvente)
JOJOBA ESTER (vegetale)
 C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/solvente)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA (vegetale)
 MEL (emolliente/umettante/additivo biologico)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (vegetale)
 LIMONENE (allergene del profumo)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante/battericida)
 CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
 ACACIA DECURRENS FLOWER CERA (vegetale)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 POLYGLYCERIN-3 (emulsionante)
 LACTIC ACID (agente tampone/umettante)
 CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED (profumante)
 LINALOOL (allergene del profumo)
 GERANIOL (allergene del profumo)


Ho notato subito che questa crema contiene acqua (8%), a differenza di una sua cugina in commercio, l'Egyptian Magic: infatti, qui troviamo una serie di ingredienti in più,  che necessitano di una fase acquosa per legare con gli altri componenti, che provengono da agricoltura biologica  (contiene più del 95% di ingredienti naturali, e almeno il 55% di ingredienti biologici).
L'Olio d'Oliva è un ottimo antiage naturale, ed è il principe di questa formula: esistono numerosi studi che confermano le similitudini tra i trigliceridi contenuti al suo interno e il sebo della nostra epidermide; anche le Vitamine E e C sono molto importanti per il nostro organismo, in quanto antiossidanti necessari per contrastare i radicali liberi. Infine, questa crema contiene anche la Cera D'Api, che interviene nel ripristino delle caratteristiche dello strato corneo dell'epidermide, aiutando il mantenimento dell'effetto barriera che consente al nostro organismo di difendersi da eventuali agenti esterni, e il Miele, ricco di polifenoli che contrastano l'invecchiamento, che ha un ruolo nel trattamento di stati infiammatori come l'acne per il suo piccolo contenuto di perossido di idrogeno, derivante dai processi di produzione naturali.
Insieme a questi elisir di bellezza, troviamo l'Olio di Mandorle Dolci, il The Verde, Olio di Girasole e Olio di Arancio Dolce, ed è proprio quest'ultimo a conferire il profumo dolce e caratteristico alla crema.
I noticed immediately that this cream contains water (<8%), unlike its "cousin", the Egyptian Magic: in fact, here we find some more ingredients, which need an aqueous phase to melt with other components, which originate from organic (containing this cream more than 95% of natural ingredients, and almost 55% of them are biological).
Olive oil is a great natural anti-aging, and it's the prince of this formula: there are many studies that confirm similarities between the triglycerides it contains, and the oils in our skin; also Vitamins E and C are very important for our body, as necessary antioxidants to fight free radicals. Last but not least, this cream also contains beeswax, which helps restorating the characteristics of the horny layer of epidermis, helping to maintain the barrier that allows the body to defend against external agents, and honey, rich in polyphenols that counteract aging, which has a role in the treatment of inflammatory states such as acne for its small content in hydrogen peroxide, resulting from its natural production processes.

Along with these beauty elixirs, we find sweet almond oil, green tea, Sunflower Oil and Sweet Orange Oil, and this last one gives the characteristic and sweet aroma to the cream.



Per circa tre settimane, ho fatto ogni 3 giorni uno scrub mescolando bicarbonato e pochissimo succo di limone, seguito da un pediluvio in acqua fredda in cui aggiungevo olio essenziale di geranio e lavanda, oltre ad un pugno di sale: tutto questo rende la pelle più morbida, ma anche le unghie più bianche e le caviglie più sgonfie, aiutando a riattivare il microcircolo e favorendo il drenaggio dei liquidi. Dopo aver asciugato i piedi tamponando, ho passato la pietra pomice sulle zone più problematiche: no alle lame, che rischiano di peggiorare la situazione, via libera invece ad una pulizia delicata ma profonda,che consenta di eliminare le cellule morte degli strati più superficiali. 
Infine, ho applicato SuperCrema quotidianamente: la mia costanza è stata premiata, ma ho cominciato a vedere i risultati già dopo la seconda applicazione. I piedi risultano letteralmente cambiati: sono morbidissimi come credo di non averli mai avuti, un ottimo risultato! Ho notato anche un accelerazione nella guarigione di piccole ferite come graffi e residui di vesciche, nonché un effetto benefico sull'aspetto delle unghie, che appaiono chiare e lucide.
For about three weeks, I have been using every 3 days a scrub I obtained by mixing baking soda and a little lemon juice, followed by a foot bath in cold water in which I added geranium and lavender essential oils, as well as a fistful of salt: all this makes the skin softer, but also your nails whiter and ankles more inflated, helping to reactivate microcirculation and promoting fluids' drainage. After drying my feet patting a towel, I used a pumice stone on the most problematic areas: no to blades, which are likely to worsen the situation, but go ahead with a gentle but deep cleaning, in order to remove dead cells of the upper layers.

Then, after this all, I applied Supercrema daily: my perseverance was rewarded, but I started to see results already after the second application. My feet are literally changed: they are soft as I think I never had before, such a good result! I noticed an acceleration in the healing of minor injuries such as scratches or residues from blisters, as well as a beneficial effect on nails, which are clear and lucid.




Gli usi che potete fare di questa crema, però, sono tantissimi: 
- Per le sue proprietà nutrienti e antiossidanti, applicarla di sera prima di andare a letto vi farà svegliare con il viso super idratato e disteso: evitate di applicarla al mattino se avete la pelle grassa, vi ungerebbe troppo, potrebbe essere invece una buona base trucco per le pelli molto secche o mature, che potrebbero trovarla molto più assorbibile e persino averne bisogno più di una volta al giorno. 
- Se soffrite di eczema o psoriasi, o volete trattare smagliature rosee o prevenirle (ad esempio in gravidanza), o ancora volete schiarire cicatrici, vi basterà applicarne pochissima con la dovuta costanza: chiaramente, più la cicatrice o la smagliatura saranno recenti, più sarà efficace la crema. 
- I capelli che fanno swish non si vedono solo nelle pubblicità, basta usare SuperCrema come impacco preshampoo.
- Se volete rinforzare le ciglia, potete usare lo scovolino PULITO di un mascara per applicare SuperCrema prima di andare a dormire, e noterete dei cambiamenti in pochissimo tempo. Io ho cominciato appena una settimana fa, per il momento noto che le ciglia sono più lucide e resistenti allo sfregamento (non ne perdo più quando mi strucco), ma vi farò sapere più avanti il risultato.
The uses you can do of this cream, however, are many:
- For its nourishing and antioxidants properties, apply it in the evening before going to bed will make you wake up with your face super hydrated and relaxed: do not apply it in the morning if you have an oily skin, it would be too greasy, but it could be a good makeup base for very dry or mature skins, on which it could get absorbed more fastly, and so maybe in this case you could need to apply it twice a day.
- If you suffer from eczema or psoriasis, or want to treat or prevent rosy stretch marks (eg during pregnancy), or you want to lighten scars, simply apply a very little cream with the required perseverance: clearly, the more recent scars or stretchmarks are, the more will the cream be effective.
- Hair that "swish" can't only be seen in the ads, just use Supercrema as a compress before your shampoo.

- If you want to strengthen your lashes, you can use a CLEAN brush to apply Supercrema as a mascara before going to sleep, and you will notice the changes in a little time. I just started a week ago, and I already noticed that the lashes are more glossy and resistant to friction (I don't lose them anymore when I remove my makeup), but I will let you know the final results later.

Per concludere, ho amato questa crema che ora ha un posto speciale nel mio cuore! Amo persino il suo profumo, che nelle creme di questo tipo è generalmente sgradevole. La straconsiglio a chiunque abbia problemi di pelle sensibile e delicata, in quanto (salvo allergie a uno dei componenti) non crea problemi essendo naturale, in più è ottima per l'inverno, da usare per prevenire eritemi perni e problematiche simili connesse alla cute secca. L'unico neo è il fatto che impiega veramente tantissimo per venire assorbita, quindi va usata quasi obbligatoriamente prima di andare a letto, o quando si ha tempo per spalmarla a lungo e lasciare che penetri. Promossa!
Vi ricordo inoltre che questa crema è dermatologicamente testata, ed è in corso la raccolta di una documentazione al riguardo, che presto sarà disponibile! Inoltre, presto sarà possibile trovarla anche presso rivenditori in tutta Italia,  ma nel frattempo potete acquistarla sul sito.
Finally, I loved this cream that now has a special place in my heart! I love even its perfume, which in the creams of this type is generally unpleasant. I recommend it to everyone who has sensitive and delicate skin, because (unless you're allergic to one of the components) it doesn't create problems as it's natural, in addition it's excellent for winter, in order to prevent chilblains and similar problems related to dry skin. The only imperfection I can find is the fact that it really takes a lot to get absorbed, so you should use it before going to bed almost necessarily, or just when you have time to spread it for a long time and let it penetrate. Promoted!

I remind you that this cream is dermatologically tested and now the company is collecting a documentation about this, which will be available soon! In addition, it will soon be possible to find it even at retailers throughout Italy, but in the meantime you can buy it on the site.


VOTO/VOTE9/10

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
As usual, I hope you enjoyed my review and you found it useful :) XOXO,
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif


DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion.

10 commenti:

  1. non consocevo questa crema, devo dire che è una piacevole novità per me, grazie per le preziose info, devo proprio provarla

    RispondiElimina
  2. Ma wowww!!!
    Rosellina questa crema mi sembra davvero eccezionale!! Sono davvero tantissimi i sui usi!! E poi come te mi ritrovo i piedi un disastro!! Con duroni e calletti dolorosi e fastidiosissimi!!
    Credo che sarebbe la mia salvezza, ma sarebbe eccezionale anche sulla pelle del viso di mio marito che è sensibile e tende a screpolarsi!! La terrò proprio in considerazione!! Grazie tesoro delle tue sempre preziose recensioni, dettagliate e curate!! Un bacione e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
  3. grazie per il post, sicuramente ci farò un pensiero su questa crema, sembra ottima.
    Sono una tua nuova follower, questo è il mio blog http://ricciofusillosonoio.blogspot.it
    baci e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero ottima questa crema :D da provare !!

    RispondiElimina
  5. questa si che è una signora crema! io però credo la utilizzerei soprattutto per il corpo!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi sono appena iscritta, il tuo blog è bellissimo =)

    RispondiElimina
  7. Io devo dire che trascuro molto i piedini anche io come te mi ritrovo con pelle ispessita e molto molto screpolata , quindi ottimo prodotto

    RispondiElimina
  8. Ciao cara passo per ringraziarti di esserti iscritta sul mio blog io gia ti seguiva "maria luisa" . ti seguirò anche io con piacere

    RispondiElimina
  9. Deve essere un ottimo prodotto dalla descrizione che ne fai, la voglio provare

    RispondiElimina
  10. una crema davvero ottima , mi hai incuriosito devo provarla.

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3