venerdì 30 ottobre 2015

Aestetica 2015: The Beauty Revolution!

Siamo tutte sulla stessa barca: per quanto mi riguarda basta una semplice profumeria per farmi sentire come Alice nel Paese delle Meraviglie, quindi l'idea di partecipare ad una fiera mi manda in visibilio. Reduce da un'esperienza al Cosmoprof di quest'anno  (che in realtà sto ancora elaborando), ho deciso di partecipare anche ad Aestetica 2015, la più importante fiera del Centro-Sud Italia dedicata alla cosmesi, che si terrà nella mia città (a Napoli) dal 7 al 9 Novembre 2015,  alla Mostra D'Oltremare: a differenza degli scorsi anni, quando questo evento era rivolto principalmente agli specialisti del settore, quest'anno saranno presenti molti più brand già noti al grande pubblico, come Alkemilla, Nyx, Neve Cosmetics o Real Techniques, provenienti da tutto il mondo.



Il bello di queste fiere è che si possono toccare con mano le novità, conoscere meglio i prodotti delle aziende e scoprire qualche chicca in anticipo, oltre ad avere la possibilità di incontrare persone che hanno interessi comuni ai nostri: non vi nascondo che il mondo beauty mi ha permesso di coltivare anche svariate amicizie, e non solo virtuali :)

“Per questa edizione abbiamo voluto promuovere un concetto di bellezza a 360 gradi – spiega Emilio Marzoli – perché crediamo che la bellezza sia soprattutto quella interiore racchiusa all’interno di ognuno di noi e che, grazie ad accorgimenti estetici che riguardano la cosmesi e la cura del sè, possa trovare la strada per manifestarsi e tramutarsi in bellezza esteriore”.
La fiera si estende su una superficie di 12000 mq, annovera oltre 200 espositori, ed è organizzata in cinque padiglioni collegati tra loro: ciascuna area è dedicata a uno specifico settore merceologico (estetica, cosmesi, hair, nails, benessere,  apparecchiature), e in più i visitatori verranno intrattenuti da gare-spettacolo in cui makeup artists e nail artists, allievi o professionisti che siano, si sfideranno in diverse categorie per aggiudicarsi medaglie e premi in denaro.

Chiaramente, per accedere alla fiera è necessario un biglietto: potete acquistarlo direttamente all'ingresso al costo totale di 16€, ma vi consiglio di farlo online, in maniera preventiva, al costo totale di 8€, così risparmierete code e attese e guadagnerete tempo da dedicare agli stand da visitare!

Gli orari della fiera sono:
- Sabato 7 e Domenica 8 dalle 10.00 alle 20.00;
- Lunedì 9 dalle 10.00 alle 18.00.

In giro ho letto molte cose riguardo all'accesso alla fiera: tecnicamente, lunedì avrebbe dovuto essere l'unico giorno utile per visitare la fiera da semplici appassionate, e le date di sabato e domenica avrebbero dovuto essere riservate ai professionisti del settore beauty. Alcune tra voi mi hanno chiesto cosa fare, non essendo professioniste ed avendo acquistato il biglietto in prevendita per Sabato o Domenica: ho chiesto informazioni scrivendo all'indirizzo email info@aestetica.it presente sul sito dell'evento, e mi è stato risposto che potrete comunque utilizzare il vostro biglietto per accedere alla fiera, ma di lunedì, mentre chiamando al numero 081 5922946 mi è stato detto che la fiera è aperta a tutti, tutti i giorni, ma che tra gli operatori stessi c'è stata un'incomprensione al riguardo, motivo per cui si è generato il caos! Pertanto, non dovrebbero esserci problemi, ma vi consiglio di chiamare entro il giorno 06/11 per ulteriori conferme, dalle 9 alle 18.

Vi lascio con una citazione che credo rappresenti decisamente il nostro mood:
"Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica." 
- Joseph Brodsky
Spero tanto di incontrare qualcuna di voi, mi farebbe davvero piacere! Qualcuna ha in programma di partecipare? Fatemi sapere! A presto,
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif

3 commenti:

  1. Io saró li domenica..non vedo l'oraaaaaa!*.*curiosa di vedere questa fiera!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere un tuo artico riguardante la tua partecipazione a questo evento!! :D

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3