martedì 13 ottobre 2015

Just Cosmetics Deutschland Makeup: Swatches&Review

Tra mille peripezie, alla fine di agosto, il pacchetto inviatomi da Just Cosmetics è giunto a destinazione. Quest'azienda mi aveva omaggiata di una pochette contenente un ombretto compatto, un rossetto, due smalti, un mascara e un matitone ombretto: tuttavia, la poca delicatezza dei corrieri ha fatto sì che il rossetto si sciogliesse completamente, e che l'ombretto si frantumasse, per cui mi è stata inviata una seconda pochette, stavolta contenente un rossetto, una tinta labbra, un blush compatto, un ombretto compatto e due smalti. Anche se a fatica, sono riuscita a salvare il rossetto e l'ombretto compromessi, e ho deciso di raccogliere le mie opinioni in questo post.



Just Cosmetics è un giovane brand austriaco, che si propone di offrire colori alla moda, formulazioni performanti e prezzi contenuti: i prodotti sono tutti senza parabeni, e i mascara sono anche senza profumo, per scongiurare il rischio di allergie. Svariati prodotti sono anche vegan friendly: la trasparenza di questo brand è tale che sul loro sito sono presenti gli INCI di tutti i cosmetici (consultabili QUI).

Trattandosi di numerosi prodotti, ho deciso di strutturare il post in sezioni:

  • Mani:

Gli smalti sono quelli che per primi hanno attirato la mia attenzione, con i loro colori sgargianti ed estivi: ne esistono due linee.
- COLORazzi: una linea di smalti ad asciugatura rapida, nei colori moda, caratterizzati da alta coprenza e asciugatura rapida.
- GELicious: smalti ad effetto gel, estremamente lucidi, dal colore pieno.


Ho provato tre smalti della linea COLORazzi, e uno della linea GELicious. Gli smalti della linea COLORazzi sono Be Kind (030), Be Funny (050) e Be Friendly (270); quello della linea ProGEL è il numero 050, Be a princess.



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.

- Packaging: Il prodotto è contenuto all'interno di una boccetta trasparente che permette di vedere il colore dello smalto e presenta delle scritte argento: sul tappo, in plastica nera,c'è il nome del colore/The product comes in a plastic transparent bottle, that allows you to see what colour the nail polish is, and has got some silver writings: on the black plastic cap there is the name of the colour.
- Azioni/ActionsColora le unghie in maniera omogenea, e garantisce una manicure a lunga tenuta/Homogeneously paints your nails, and guarantees a long lasting manicure
- Caratteristiche/FeaturesIl colore diventa più intenso e pieno dopo una seconda mano di colore. Il pennello è largo, e nella parte anteriore risulta leggermente arrotondato (per la linea GELicious); è invece dritto e sottile per la linea COLORazzi, per cui la stesura del prodotto è meno confortevole e non sempre consente di ottenere un risultato preciso, cosa che invece è garantita dall'applicatore della linea GELicious/The colour becomes more intense and full after you put on the second coat. The brush is quite wide, and in its anterior part is a bit rounded (for the GELicious line); it's straight and small for the COLORazzi line, so it doesn't allow you to apply the product snugly and doesn't give you a precise result, which is always true for the GELicious line.
Modo d'uso/How to use itCome tutti gli smalti, vanno applicati sull'unghia opportunamente preparata, e preceduto dalla stesura di una base/As a normal nail polish, it should be applied on your clean and dry nail; it can both be used as a base coat and a nail treatment, in this last case you should apply it every 4 days.

Ho provato più volte questi smalti, nell'arco degli ultimi due mesi: inutile dire che il mio preferito è proprio Be a princess! La linea GELicious mi è sembrata migliore: il colore è lucidissimo e pieno, e ho trovato più semplice applicarlo correttamente grazie al pennello, mentre quelli della linea COLORazzi sono più difficili da gestire; questi ultimi, inoltre, si mantengono intatti per circa 3 giorni, mentre quelli della linea gel restano impeccabili anche per 5 giorni.

Tra gli smalti della linea COLORazzi, Be Friendly è quello che si stende meglio. Be Funny è leggermente pastoso, ma diventa bello e pieno con due passate, mentre Be Kind non mi piace affatto: è molto difficile da stendere, per cui di conseguenza anche l'asciugatura è molto lenta; inoltre la sua applicazione non è mai omogenea, e il segno del pennello resta visibile sull'unghia anche una volta applicato il top coat.

VOTO/VOTE: 7/10
  • Viso:
L'unico prodotto per il viso che ho provato è il blush Cheek & Glow Blusher 060, Cinnamon, un delicatissimo color malva freddo che si fonde alla perfezione con il mio incarnato. All'interno di questi blush è presente un primer, che garantisce lunga tenuta, e piccolissime particelle iridescenti, che rendono la pelle luminosa, donando un effetto bonne mine.



La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.

- Packaging: Il prodotto è contenuto in una confezione molto minimalista, in plastica nera, trasparente nella parte alta, che consente di intravedere il colore: sulla parte anteriore si trovano scritte nere con il nome del prodotto, sul retro troviamo informazioni circa il colore, gli ingredienti e il PAO/The product comes in a very minimalist, black plastic box, transparent in the upper side, so you can see what colour the blush is. It has got some black writings on the top, which report the product's name, and also on the back, where you can find information about the colour, the ingredients and its PAO.
- Azioni/ActionsColora e illumina delicatamente il viso, e grazie al primer al suo interno garantisce una lunga durata/Colours and highlights gently your face, and thanks to the primer that it contains, it has a long lasting.
- Caratteristiche/FeaturesIl colore è  un rosa malva spento, con una punta di grigio al suo interno: alla luce del sole si notano piccole e discrete particelle iridescenti/The colour is a mauve, greyish pink, and under the sunlight you can see some little, discreet iridescent particles.
Modo d'uso/How to use itSe ne applica una piccola quantità sugli zigomi, avendo cua di sfumarlo/Just apply a little quantity on the cheeks, then blend it.




Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3