martedì 27 ottobre 2015

Paciugopedia Vol3: #1

Continuo a ripetermi che avrei bisogno di un clone, ma considerando che dovrei attrezzarmi per riuscirci, devo accontentarmi di arrivare sempre leggermente in ritardo... E anche stavolta non mi sono smentita! Evidentemente Svampi deve aver compreso il disagio di noi donne esaurite... impegnate fino al midollo, che cercano di destreggiarsi tra la vita di tutti i giorni e i vezzi del biutiblogghing, per cui quest'anno partecipo anche io alla Paciugopedia (se non sapete cos'è, cliccate prima QUI e magari anche QUI): infatti, gli appuntamenti con la rubrica più colorata di sempre saranno mensili, per cui questo giochino ci accompagnerà per un anno intero.




Il makeup che ho realizzato per inaugurare il mio ingresso nel mondo dei paciughi è questo, che vi avevo già mostrato su Facebook: bisognava rifarsi a quello splendido look realizzato da I love my addiction, e ovviamente, pur avendo cercato di fare del mio meglio, non sono riuscita ad equipararne la bellezza. Mi sono accorta solo dopo che l'eyeliner dava un effetto completamente diverso: ho infatti prestato molta attenzione all'immagine, e se inizialmente credevo che quello usato nel makeup originale fosse decisamente simile a quello che ho scelto di applicare, sono poi giunta alla conclusione che la differenza nel risultato è netta per via del fatto che non ho usato ciglia finte. Infatti, al di sopra della linea più scura, noto una sottilissima striscia di un viola simile a quello usato per fare la "codina dell'eyeliner"... o forse sto solo tentando di autoconvincermi che non ho cannato del tutto. Per il resto, mi ritengo mediamente soddisfatta: probabilmente il rosa e il verde non sono proprio i due colori che più mi stanno d'incanto, ma il makeup serve anche a giocare coi colori e talvolta discostarsi da ciò che ci sta bene, in favore di qualcosa che esprima il nostro modo d'essere o il nostro stato d'animo.



Ad ogni modo, ecco la lista di prodotti utilizzati:
  • Viso:
- Fondotinta liquido Avril
- Cipria Indissoluble Purobio cosmetics
- Correttore 2.0 NABLA Cosmetics e 07 Couleur Caramel
- Blush Urbaniced Essence 
- Terra Ipno Mulac Cosmetics
  • Occhi:
- Clear Brow Gel e.l.f. Cosmetics e Venus Brow Divine Nabla Cosmetics
- Ombretti: PUPA Milano Italy edizione limitata Paris Experience N°001, Costa Smeralda, Liquid Mirror, Jungle, Chai Tea Neve Cosmetics, Babylon Nabla Cosmetics
- Matita Glimmerstick prugna Avon
- Eyeliner Kiko Milano di una vecchia edizione limitata
- Mascara They're Real Benefit Cosmetics
  • Labbra:
- Pastello Coccinella Neve Cosmetics
- Rossetto Pink Noveau Mac Cosmetics



Spero che il risultato vi piaccia, anche se sicuramente non è eccellente! Ad ogni modo mi sono divertita molto a realizzarlo, ed è soprattutto questo il bello di una rubrica del genere!
Ora, siccome ci tengo al bene delle vostre retine, vi rimando al link di Beautybats che raccoglie tutte le interpretazioni che le altre ragazze hanno dato a questo makeup. Alla prossima! :) 

Come al solito, spero che il post vi sia piaciuto, vi mando un grosso bacio! :)
x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

2 commenti:

  1. Rosy ancora grazie *__* ho già aggiunto il tuo post alla foto nell'album! Per quanto riguarda il codice HTML lo trovi nella didascalia della foto originale sempre nell'album, se hai difficoltà a trovarlo te lo linko volentieri, fammi sapere! :*

    (sei una studentessa di medicina anche tu?? Ora capisco la mancanza di tempo mia cara, ti sono vicina ahah!! Mal comune mezzo gaudio, no? :P)

    RispondiElimina
  2. cara mi sono iscritta ai lettori fissi,se ti fa piacere passa da me^.^baci

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3