martedì 17 novembre 2015

Biomed Organic - Pure Detox Mask Review

La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo, ed esattamente come gli altri risente delle condizioni di stress a cui la vita frenetica che quasi tutti conduciamo sottopone l'organismo: per questo motivo, appena posso, la coccolo in ogni modo possibile, e in particolare mi rilasso con una maschera viso. Vivendo in una grande città,  mi duole dirlo, ogni giorno mi espongo a smog e polveri sottili, quindi cerco prodotti che siano adatti ad una pelle giovane, mista e sensibile, ma che al contempo purifichino e contrastino l'azione dei radicali liberi, aiutando a prevenire i segni del tempo.
Skin is the widest organ of our body, and just like all the others gets affected by stress conditions to which the body is subject due to the frantic life we all live: for this reason, as soon as I can, I cuddle it in every possible way, and in particular I relax myself with a face mask. Living in a big city, I am sorry but I have to say it, every day I expose myself to smog and fine dust, so I look for products suitable for young, mixed and sensitive skin, but that at the same time purify and counteract the action of free radicals, helping to prevent the signs of aging.


Da circa un mese e mezzo, questa maschera è entrata a far parte della mia skincare routine: è stato il mio primo cosmetico del brand Biomed Organic Medical Skin Care, specializzato in cosmeceutica, che coniuga la massima funzionalità dei propri prodotti, tutti dermatologicamente testati, ad ingredienti naturali, per ottenere formule che nel tempo, oltre ad un effetto estetico "palliativo", abbiano anche un reale effetto curativo sulla pelle.  
I have been using this face mask since one month and half: it was my first cosmetic from Biomed Organics Medical Skin Care, which is a leader in cosmeceuticals, and whose products combine both the best functionality and natural ingredients, are all dermatologically tested and have formulas which, by the time, have a real curative effect and not only a palliative aestethical effect.


La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.
- Packaging: Il prodotto si presenta in un flacone in plastica bianca, con un tappo a scatto, dove sono riportati il nome del prodotto e le sue caratteristiche/The product comes in a white plastic bottle, with a snap cap, on which you can read the product's name and its features



- Pelle/Skin: Pelle impura e/o sensibile/Oily/mixed and/or sensitive skin
- Azioni/Actions: Completa la skincare purificando a fondo la pelle, restringe i pori, dona una sensazione di freschezza ed è lenitiva/It completes your skincare deeply purifying the skin, thightens pores and gives a sensation of freshness while soothing
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso e collo/Face and neck
- Caratteristiche/Features: È una maschera delicata, che coniuga l'azione idratante del gel d'aloe con quella seboassorbente del caolino, ed è arricchita da vitamine e attivi/It's a tonic water for skins with dilated pores, as it helps closing them and prevents an excessive sebum production
- Consistenza/Texture: Cremosa/It's creamy
- Profumo/Parfum: Lieve, ha l'odore del gel d'aloe/So light, smells like aloe gel
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: sul sito eFarma, QUI/On eFarma, HERE
- Prezzo/Price: 14,99€ per 40 mL/14,99€ per 40 mL

- INCI: (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post)


 AQUA (solvente)
 ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
 CAPRYLIC/CAPRYC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente)
 CETEARYL ALCOHOL (emoll/emsulsi/stabilizz emuls/opacizz/viscosizz)
 CLAY (umettante)
 GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale)
 GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/emulsionante)
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (emolliente/vegetale)
SODIUM STEAROYL LACTATE
 LEVULINIC ACID (additivo)
 XANTHAN GUM (legante/stabilizz emulsioni/viscosizzante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (vegetale)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante)
Immagine PARFUM
 DEXTRIN (assorbente/legante/viscosizz)
 MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (vegetale)




La consistenza è quella di una crema soffice e liscia, quindi la maschera risulta facilmente spalmabile, e al contrario di quelle casalinghe a base di argilla e acqua non tende a seccare, per cui basta tenerla in posa senza particolari accorgimenti. Di solito io preparo la pelle con uno scrub, per eliminare le cellule morte e favorire la penetrazione degli attivi: successivamente stendo la maschera con le dita in uno strato non troppo spesso, che copra viso e collo, evitando il contorno occhi. Infine, lascio in posa per 15 minuti e risciacquo con acqua tiepida, eliminando la maschera con l'aiuto di una spugnetta, in modo da rendere più profonda l'esfoliazione. La pelle è morbidissima: in genere, le maschere contenenti argilla seccano la pelle e determinano un effetto rebound che causa una maggiore produzione di sebo, questa invece preserva l'idratazione grazie alla presenza di oli nutrienti e burro di Karitè, favorendo anche la seboregolazione.
The texture is creamy,soft and smooth, that's why the mask is easily spreadable, in contrast to the clay and water based masks which you could make at home, and does not tend to dry out, so just keep it posing with no special precautions. Usually I prepare my skin with a scrub, in order to remove dead skin cells and promote penetration of the active molecules: then I use my fingers to put on a not too thick mask layer on face and neck, avoiding the eye area. Finally, I leave it on for 15 minutes and then I rinse it with warm water using a sponge, in order to make a deeper exfoliation. The skin is very soft: in general, masks containing clay dry out the skin and cause a rebound effect which causes increased production of sebum, this instead preserves hydration thanks to the presence of nourishing oils and shea butter, also favoring the sebum regulation.

VOTO/VOTE: 9/10


Se volete rimanere sempre aggiornate sulle novità, è sufficiente mettere un like alla pagina Facebook dell'azienda: 
Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, mentre tutti i prodotti possono essere acquistati sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.
To get all the news from this brand, just like their Facebook page: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia
Further information about the products on Biomed's website.

Come al s
olito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
As usual, I hope you enjoyed my review and you found it useful :) XOXO,

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif



DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, wh
Rosellina Caso
Rosellina Caso

Apparentemente timida e riservata, in realtà sono briosa come una giornata di primavera. Per parafrasare Virgilio, "Parthenope me genuit, tenet nunc Siena". Studio Medicina, ma amo la letteratura, il mare, la scienza e il bello in ogni loro manifestazione. Pragmatica per scelta, sognatrice per vocazione. Stagione Armocromatica: Estate Soft Profonda Capelli: Lisci, Cuoio capelluto delicato e lunghezze tendenti al secco Pelle: Mista e sensibile

5 commenti:

  1. Ciao Rosellina!!
    E fai bene a prenderti cura della tua pelle!! Anch'io lo faccio e poi quando incontri aziende come Biomed è qualcosa di fantastico!! Conosco molto bene il brand e amo alla follia questa maschera!! Ideale per la mia pelle mista e capricciosa!!
    Una review come sempre dettagliata!! Un bacioen grandissimo e buona giornata Manu

    RispondiElimina
  2. Interessante!in questo periodo poi sono alla ricerca di maschere purificanti...anke se volevo orientarmi su qualcosa in polvere da miscelare....hai provato qualcosa del genere veramente valido da consigliarmi? Questa,però,me la segno... 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! :) Ti consiglio le maschere pronte da miscelare di Akamuti, in alternativa se vuoi orientarti su qualcosa di più "fai da te" puoi usare dell'argilla bianca (un cucchiaio, io uso quella de "La Saponaria"), un cucchiaio di polvere di rosa, gel d'aloe finché il composto non diventa cremoso e qualche goccia, cinque o sei, di tea tree oil, se ne hai magari anche un cucchiaio di idrolato di salvia, rosmarino o lavanda, o due gocce dei relativi oli essenziali.. purificante, antiossidante e rinfrescante insieme :)

      Elimina
  3. Molto interessante, sto provando in mini size la maschera purificante di Madara e anche quella morbida e discretamente purificante, ma la voglia di provare cose nuove vince sempre, segno!

    RispondiElimina
  4. Interessante davvero questa maschera , non vedo l'ora di provarla :)))

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3