martedì 12 gennaio 2016

Enailstore - Review Trifasico Quick Finish Lucidante

Da quando faccio il gel sulle unghie in casa, grazie ai prodotti di Enailstore, avevo provato solo ed esclusivamente gel di tipo monofasico: prima di Natale vi avevo mostrato tutte le new entries, tra cui questo lucidante trifasico, per cui oggi vi parlerò di come procedere nel caso di prodotti di questo tipo.


Il gel Quick Finish si presenta in una boccetta in vetro grigio, con un pennello pieno e semplice da utilizzare: questo flacone preserva anche la qualità del contenuto, perchè impedisce che venga a contatto con l'aria e si secchi troppo in fretta.


Per utilizzare il gel Lucidante ho dovuto usare un gel trifasico: come avrei fatto per il monofasico, ho cominciato col limare l'unghia, perfezionandone la forma e opacizzandola con un buffer con grit 180/200; ho pulito l'unghia da residui e polvere. A questo punto ho steso un Primer, che reidrata l'unghia, stando attenta a non toccare la pelle, e l'ho lasciato asciugare all'aria per 60 secondi: in questo modo ho verificato anche di aver opacizzato bene l'unghia. Ho applicato uno strato sottilissimo di gel base, come se fosse uno smalto, e lasciato polimerizzare in lampada per 120 secondi: ho proseguito con un gel costruttore, che ho posto al centro dell'unghia e steso con un pennello a setole piatte, per creare la bombatura. Anche in questo caso ho prestato molta attenzione, perché la bombatura è il cuore del processo: bisogna fare in modo di essere precisi per garantire durevolezza e impedire che eventuali urti danneggino l'unghia. È necessario lasciar polimerizzare questo secondo strato in lampada per 120 secondi, poi si applica il gel Lucidante Quick Finish: è davvero stupendo perché non va sgrassato e non ha assolutamente quell'odore acre e penetrante tipico di questo genere di prodotti. Ecco un esempio di manicure realizzata con questo gioiellino! Fatemi sapere cosa ne pensate.


Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!

x_3e6f0250 photo x_3e6f0250_zps13e377bc.gif


DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

3 commenti:

  1. Meravigliosamente bellissimo l'effeto finale!! Io li adoro i prodotti che propone Enailstore , sono molto professionali!! Ho usato soltanto però i semipermamente , con il gel sono ancora una frana!!
    Un bacione dolcezza e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ e per essere diventata mia follower. Ora anche io seguo il tuo blog
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  3. Manicure davvero meravigliosa *-* è da un po' che faccio anche io gel e semipermanente a casa, non ho mai provato i prodotti di Enailstore, ma vedo sempre più post e sempre più pareri super positivi, quindi tra un poco farò anche io il mio ordine xD
    Un bacio e buona domenica ;*

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3