lunedì 1 febbraio 2016

Viva Glam Ariana Grande Mac lipstick - Swatches & Review

 "Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto" 


Come contraddire Holly, protagonista del celebre romanzo "Colazione da Tiffany"



I rossetti, si sa, sono il punto debole delle donne: potremmo avere tutte le sfumature di rosso possibili ed immaginabili, ma non ci sembrerebbero  mai abbastanza di fronte ad una nuova Limited Edition appena uscita... Quando si parla di Mac Cosmetics poi è quasi impossibile resistere. 



La linea Viva Glam è stata ideata per promuovere la ricerca contro HIV ed AIDS, devolvendo l'intero ricavato della vendita a sostegno di uomini e donne affetti da questa patologia. 

Ogni anno Mac Cosmetics propone una collaborazione con una delle star del momento, realizzando una piccola collezione che comprende un rossetto ed un lipgloss. 
Per il 2016 il volto di Viva Glam sarà quello della pop star Ariana Grande, ed i protagonisti della collezione saranno un rossetto prugna scuro opaco ed un lipgloss rosa cipria con delle perlescenze argentate.




In Italia questa collezione è uscita online il 21 Gennaio, ed ovviamente, da grande amante dei rossetti scuri non potevo farmi sfuggire il rossetto, così l'ho ordinato dal sito ufficiale Mac Cosmetics. 




Guardando i primi swatches su internet avevo il dubbio che potesse avere una texture piuttosto secca, difficile da stendere ed un colore disomogeneo, invece provandolo sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua confortevolezza, il colore risulta invece essere pieno ed omogeneo. 
Il finish è mat, e come tutti i rossetti opachi  Mac Cosmetics, tende ad enfatizzare il problema se avete le labbra secche e screpolate,  per questo vi consiglio di idratarle adeguatamente prima di applicarlo. 
Sulle mie labbra rimane confortevole e non da la sensazione di seccarle, dura tutta la giornata senza sbavare e tende a tingere le labbra; purtroppo però non resiste ai pasti, già bevendo un bicchiere d'acqua inizia a perdere un pò di colore, ma ahimè devo ancora trovare un rossetto che riesca a soddisfarmi da questo punto di vista.

La tonalità è veramente meravigliosa, particolarissima e difficile da trovare sul mercato: un prugna scuro a base rossa con una nota violacea, freddo. Sicuramente è un rossetto importante, ma purtroppo non facile da portare, da sfoggiare in qualche occasione particolare o tutte le sere se amate i look strong e sensuali.



Ho comparato Ariana Grande con altri rossetti in mio possesso e non sono riuscita ad individuare nessun dupe, le uniche tonalità che si avvicinano maggiormente sono Cyber (satin), che risulta essere però più violaceo e Living Legend ( mat, L.E.),  che invece ha una nota marrone evidente. Le altre comparazioni sono con Media (satin) che è un prugna più chiaro e meno violaceo, varie tonalità di borgnogna Kat Von D Vampira, Dark Side (amplified), Runner  (mat L.E.), Domina di Nabla ed infine Scrooge di Mulac che è un  marrone - viola molto, molto scuro. 




Per quanto riguarda la formulazione, come sapete non è un rossetto bio, quindi l'INCI non è dei migliori. Vi lascio comunque una foto nel caso vi possa interessare conoscere la sua composizione :


-Packaging : Base e tappo neri, busto rosso metallizzato con la firma di Ariana Grande.
-Profumo: dolce, ma poco persistente;
-Texture : opaca;
-Prezzo : 19 €;
-Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Mac Cosmetics o negli Store ufficiali a partire da febbraio (non è ancora stata comunicata una data ufficiale).


Personalmente adoro questo rossetto, in primis per la sua tonalità particolare e ricercata che permette di ricreare un look strong e sensuale allo stesso tempo, poi per la sua texture, confortevole e duratura. Mi sento di consigliarlo a tutte le donne che prediligono i rossetti scuri e che amano osare.



VOTO: 9/10

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

7 commenti:

  1. Devo dire che al primo impatto questo rossetto mi aveva si un po' incuriosito...però boh,non si sa per quale motivo l'avevo un attimo accantonato...ora sento quasi la "necessità" di prenderlo >.< metti poi che i Viva Glam sono a scopo benefico...ordine programmato. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Se hai modo vai a provarlo in Store prima , così ti renderai conto se fa davvero per te 😊
      A me personalmente piace tanto, ma sono un'amante degli scuroni!

      Elimina
  2. e' molto bello come rossetto e colorazione...però avendo già un pò di rossetti scuri di Mac non credo acquisterò mai questo qui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene cara ☺️ Meglio pochi ma buoni.

      Elimina
  3. Questi rossetti così scuri sono molto belli ma personalmente non li indosso quasi mai quindi non credo che li acquisterò :)
    sono una nuova lettrice fissa, se vi va passate a trovarmi

    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    RispondiElimina

  4. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment
    and I follow you back :)

    Have a nice week!
    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.