giovedì 4 febbraio 2016

Blush Garden - Neve Cosmetics: Swatches & Review


Neve Cosmetics ha imparato a viziarci con le sue uscite a tema, e nel corso degli anni ha sfornato delle chicche deliziose, in modo particolare in occasione di San Valentino. Oggi è il turno dei Blush Garden, dei blush in crema contenuti in un vasetto cesellato, che riporta la  forma di una rosa sul fondo: e siccome "non amo che le rose che non colsi", mi sono fiondata da Punto Bio per "dirlo coi fiori."
Neve Cosmetics has learnt how to pamper us with its themed new entries, and over the years has produced some delicious goodies, especially for Valentine's Day. Today is the turn of Blush Garden, some cream blushes contained in a chiseled jar with the form of a rose on the bottom; and as "I only like the roses I didn't pick", I went to Punto Bio to "say it with the flowers."



"Un blush dalla forma di rosa che non appassisce, simbolo di amore e bellezza. Una crema colorata dalla texture vellutata come petali, nata per fondersi sulle guance in un colorito fresco e naturale. Sfumabilissimo, Blush Garden si applica velocemente ed in tutta semplicità con le dita o a pennello.
Blush Garden è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi ed è racchiuso in un packaging dal design elegantemente romantico.
Le colorazioni di Blush Garden by Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette." 
"A rose-shaped blush that doesn't fade away, the symbol of love and beauty. A coloured cream with a velvety texture like petals, created to blend on the cheeks in a fresh and natural complexion. Very blendable, Blush Garden can be quickly and easily applied with your fingers or a brush.
Garden Blush is vegan, free of parabens, petrolatum and silicones and is encased in a packaging with an elegantly romantic design.

The colors of Blush Garden by Neve Cosmetics are designed to enhance every undertone. Each one is dedicated to a day of the week, to be in bloom seven days a week. "

Non sono molto d'accordo sul fatto che siano adatte a tutti i sottotoni, poiché sono colori prevalentemente caldi e comunque troppo chiari per le ragazze profonde, ma vediamoli nel dettaglio:
I don't really agree that they are suitable for all undertones, as they are mostly warm colors or anyway too light for "deep" girls, but let's see them in detail:
  • Monday RoseRosa anguria vellutato/Watermelon pink
  • Tuesday RoseColor corallo intenso/Intense coral
  • Wednesday RoseRosa nude antico/Nude ancient rose
  • Thursday RoseColor pesca acceso/Bright peach
  • Friday RoseRosa beige scuro naturale/Dark pink natural beige
  • Saturday RoseRosa bubblegum freddo/Bubblegum cold pink
  • Sunday RoseFucsia amarena vivace/Bright berry fuchsia


La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.
- Packaging: Il prodotto si presenta in un barattolino con tappo a vite verde acqua e serigrafia fucsia, contenuta in una scatolina in cartone dagli stessi colori, che ne riporta l'INCI. Il fondo interno del barattolo è intarsiato a forma di rosa/The product comes in a jar with a watergreen screw cap and fuchsia writings, contained in a paper box which has the same colours and shows its ingredients. The bottom of the jar looks like a rose





- Pelle/Skin: Tutti i tipi di pelle/All skin types
- Azioni/Actions: Colora ed esalta delicatamente zigomi e gote/It colours and emphatizes your cheeks
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso/Face
- Caratteristiche/Features: È un blush in crema piuttosto solido, che cambia consistenza sia quando lo si preleva sia a contatto con la pelle/It is a quite solid blush, which changes its texture both when you pick it from the jar and when you blend it on your skin
- Consistenza/Texture: Cream to Powder
- Profumo/Parfum: Leggero, poco persistente/Light, not so persistent
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: presso Punto Bio e in tutti gli e-shop che rivendono i prodotti Neve Cosmetics (sito ufficiale: www.nevecosmetics.it)/At Punto Bio's or in every e-shop which sells Neve Cosmetics' products (official site: www.nevecosmetics.it)
- Prezzo/Price10.90 € per 4 mL/10.90 € per 4 mL

- INCI:



I blush hanno un bollino sul lato che ne riporta il nome: sulla confezione non c'è, quindi è importante per distinguerli, anche se è un'impedimento all'apertura, quindi l'ho staccato e spostato sul fondo.

Monday Rose
Tuesday Rose
Wednesday Rose
Thursday Rose
Friday Rose
Saturday Rose
Sunday Rose
I colori di questi blush sono davvero carini, soprattutto in previsione dell'estate: di sicuro sono adatti sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure, perché le tonalità sono molto modulabili.
Vediamo qualche swatch:
The colours are so nice, expecially for summer: I am sure they would fit both the lightest and the darkest complexions, as they are very buildable.
Let's go and see some swatches:


Mi aspettavo un prodotto come Nascondino, qualcosa di piuttosto secco e difficilmente lavorabile: in realtà, al tatto sono molto simili, ma nella pratica differiscono molto. Prelevare il prodotto è un po' difficile: bisogna aspettare che il calore delle dita lo renda più morbido, mentre col pennello si passa dal troppo poco al troppo in un attimo. Tuttavia, la texture è scorrevole, non pastosa né appiccicosa, per cui non finisce nei pori della pelle ed è adatto anche a chi ha cicatrici dell'acne o comunque una pelle non perfettamente levigata.
La sfumabilità è ottima, si lavora molto bene e non fa chiazze, bisogna però avere l'accortezza di stendere il prodotto in maniera uniforme, specialmente se prima di passare il pennello lo picchiettate con le dita. Se avete le unghie lunghe, usare le mani può essere scomodo perché il prodotto si rovina, segnandosi, e resta sotto le unghie stesse.
I was expecting a product like Nascondino, something very dry and hard to apply: they are very similar to the touch, but very different in practice. Picking up the product is quite hard: you have to wait for your warm fingers to make it softer, instead, using a brush, it's easy to pick up too little or too much product. Anyway, the texture is slidy, neither pasty nor sticky, so it doesn't move in your pores and it's also good for those of you who have scars from acne or, anyway, not a perfect skin.
They are very easy to blend and apply, it doesn't make spots, but you have to put in on homogeneously, expecially if you use your fingers before the brush. If you have long nails, using your hands could be a little unconfortable, as the products gets ruined by the signs you leave, and goes under the nails.

Ho provato anche a stenderne uno sulle labbra e devo dire che lo trovo confortevole, però va meglio applicando un burro cacao sotto, in modo che non si secchi e non evidenzi le pellicine: l'effetto è molto leggero e delicato, rende le labbra fresche e ravviva il colorito, utilissimo per i ritocchi o per quando si è di fretta.
I also tryed putting one of them on my lips and I think it is very confortable, but it's better to appy a lip butter before, in this way it won't dry your lips and won't emphatize pellicles: the effect is very light and soft, makes your lips fresh and rekindles your face, and this is very helpful for retouching or when you're in a hurry.

VOTO/VOTE: 8/10

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!


DISCLAIMER:
Questi prodotti sono tester, che Punto Bio mi ha prestato al fine di provarli, mentre la recensione riguarda un prodotto da me acquistato. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

5 commenti:

  1. questi blush hanno un packaging davvero fantastico :) i colori sono tutti molto belli ma i miei preferiti sono Wednesday, Tuesday e Sunday garden :)

    RispondiElimina
  2. Questi blush mi incuriosiscono molto *-* il packaging poi è meraviglioso...sicuramente proverò Friday :)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che belli e che recensione accurata, complimenti!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu sul mio blog
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono molto carini questi Blush :)
    Quando capito in bio profumeria li voglio provare per vedere dal vivo come sono ;)

    RispondiElimina
  5. Tesi io applico com pennello e li adoro sia su guance che labbra !!*-*

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.