martedì 1 marzo 2016

Biomed: Forget Your Age Serum Review


Devo dire che fino a qualche tempo fa non avevo mai sentito l'esigenza di un siero, ma dalla prima volta che ne ho provato uno ho cominciato a sentire la differenza rispetto alla sola crema, per cui li ho gradualmente inseriti nella mia skincare routine. 
I have to say I never felt like I needed a serum until a little time ago, but since I tried one I started feeling the difference from when I used just my cream, so I gradually inserted them in my skincare routine.


Sono stata davvero felice di poter provare questo sito di Biomed Organics, un po' perché amo i brand di nicchia, un po' perché ultimamente subisco il fascino dell'acido Ialuronico in ogni sua forma; essendo già piuttosto entusiasta della loro Maschera Detox (che ho recensito QUI), avevo aspettative molto alte nei confronti di questo siero.
I was so happy to try this serum from Biomed Organics, as I love niche brands and I am also in love with Hyaluronic Acid in every "shape"; I already was quite enthusiastic about their Detox Mask (I reviewed it HERE), so I had very high expectations about this serum.

La scheda del prodotto secondo me: 
Here's the data sheet in my opinion.
- Packaging: Il prodotto si presenta in una boccetta in plastica trasparente, con un tappo argento e un erogatore a pompetta, dove sono riportati il nome del prodotto e le sue caratteristiche; sulla confezione esterna, in cartone bianco, si trovano gli ingredienti/The product comes in a transparent plastic bottle, with a silver cap and a pump nozzle, on which you can read the product's name and its features; on the outer box, made of white paper, there are its ingredients


- Pelle/Skin: Tutti i tipi di pelle, pelli mature o spente/All skin types, mature or listless skins
- Azioni/Actions: Aiuta a mantenere la pelle giovane e ad attenuare le rughe già presenti /It helps keeping your skin young and making your wrinkles shallower
- Zona d'applicazione/Application Area: Viso/Face
- Caratteristiche/Features: Contiene Acido Ialuronico e Phytojuvenin, un principio attivo brevettato in grado di intervenire nell'invecchiamento cellulare/It contains Hyaluronic Acid and Phytojuvenin, a patented active ingredient which interferes with cellular aging
- Consistenza/Texture: Gel/Gel


- Profumo/Parfum: Nessuno/None
- Dove si può acquistare/Where you can buy it: sul sito E-Farma/OE-Farma
- Prezzo/Price: 30 € per 30 mL/30 € per 30 mL

- INCI: (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post) 

AQUA (solvente)
ALCOHOL DENAT.
GLYCERIN
SODIUM HYALURONATE
SORBITOL 
XANTHAN GUM 
LAMINARIA DIGITATA EXTRACT 
POTASSIUM SORBATE 
SODIUM BENZOATE 
CITRIC ACID 


Questo siero per me è stata una vera rivoluzione! Non ho amato moltissimo la presenza di alcol così in alto nell'inci, perché tende a sensibilizzarmi la pelle nei confronti degli altri prodotti (infatti ho dovuto sospendere il Tea Tree Oil durante il trattamento), ma ho chiuso volentieri un occhio viste le performances da urlo di questo prodotto. Ha una consistenza leggerissima e per niente unta, si stende e si assorbe con una facilità e una velocità uniche: basta un leggero massaggio e potete passare alla crema, se siete di fretta può essere anche un'ottima base trucco nonché un fissante, poichè normalizza la pelle e la "asciuga" senza seccarla, e in questo modo favorisce anche una buona tenuta del makeup. 
This serum, for me, was a revolution. I didn't like very much that it contains a quite high quantity of alcohol, as it tends to make my skin more sensitive (in fact I had to give up using tea tree oil when I used this), anyway I turned a blind eye thanks to the great performances of this product. Its texture is very light and not oily,  it's very easy to apply and gets absorbed so fastly: just massagge it for a little, than you can apply your cream, and if you are in a hurry it can also be used as a makeup base or a fixing product, as it normalizes your skin and sets it without drying, also making your makeup last longer.

Il viso appare decisamente più turgido e compatto già dalla prima applicazione: questo effetto è temporaneo, nel senso che dopo poche ore decade quella freschezza che vi regala in un primo momento, tuttavia nel tempo si nota un palese miglioramento dell'incarnato, che appare più limpido, e della grana della pelle, decisamente più fine. 
My face is definitely more turgid and compact since my first application: this effect is temporary, after a few hours, anyway by the time you will notice an improvement of your complexion, which appears cleaner, and your skin's grain, which gets smoother.

Mia madre, che ha superato il giro di boa dei 60 anni, ha voluto provarlo a sua volta e non se n'è più separata! Su di lei il risultato è ancora più evidente, il viso è più disteso e tonico, ma lei lo abbina sempre a una crema idratante e antiage e ha cura di detergere il viso con un prodotto delicato e ricco, ed effettua uno scrub per pelli mature almeno una volta a settimana. Entrambe lo promuoviamo a pieni voti! Vi consiglio assolutamente di provarlo se siete a caccia di un buon siero oppure cominciate a notare i primi segni del tempo e volete intervenire in maniera tempestiva, sarà un successo anche sulle pelli più grasse.
My mother, who already passed the turning point of her 60th birthday, also tried and loved it! She got a more evident result, her face is more stretched and tonic, but she always matches this serum to an antiage and moisturizing cream and washes her face using a rich and gentle cleanser, and also uses a scrub for mature skins almost once a week. We both promote it with the highest grades! I absolutely suggest you to try it if you are looking for a good serum, or if you started seeing the first time's signs and you want to intervene promptly, it will be a success even on the oiliest skins.


VOTO/VOTE: 9/10

Se volete rimanere sempre aggiornate sulle novità, è sufficiente mettere un like alla pagina Facebook dell'azienda: 
Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, mentre tutti i prodotti possono essere acquistati sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.
To get all the news from this brand, just like their Facebook page: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia
Further information about the products on Biomed's website.

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!
As usual, I hope you enjoyed my review and you found it useful :) XOXO,

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.
These products were sent to me by the company in order to test  and review them. I didn't received a compensation to write this article, which expresses my sincere opinion.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3