venerdì 11 marzo 2016

Dr. Taffi Bruciasnel Review

La primavera sembra farsi attendere, ma non fatevi ingannare: l'estate arriva in un lampo ed è meglio arrivare preparate alla prova costume. Io cerco sempre di curare il mio corpo con una sana alimentazione, regolare attività fisica e qualche cosmetico, come valido alleato contro i chili di troppo. Una mia recente scoperta è stata la crema Bruciasnel di Dr. Taffi.




Vi avevo già parlato di Dr. Taffi nella mia review sul kit all'acido glicolico (chi se la fosse persa può trovarla qui) e devo dire che non mi ero sbagliata, mi trovo benissimo con molti dei loro prodotti e credo sia una delle aziende di cosmesi naturale e biologica migliori sul mercato.


La crema Bruciasnel contiene un principio attivo d'avanguardia, Phytofirm, che è frutto della combinazione di caffeina, fucus, carnitina, thè verde e semi di cacao, e svolge un'azione urto contro le adiposità localizzate. Inoltre al suo interno contiene tantissimi ingredienti funzionali come estratto di alga Centella, Peperoncino, Luppolo, Ginseng, burro di Karitè, olio di Sesamo, olio di germe di grano, che svolgono invece un'azione rassodante, ed estratto di Edera, Ippocastano e Rusco, che aiutano a drenare i liquidi in eccesso. La crema agisce sul tessuto cutaneo attraverso un doppio processo: prima termogenico con la vascolarizzazione, e quindi migliorando capacità recettiva dei tessuti, poi con l’azione veicolante dei liposomi di soia che riescono, così, a portare i principi attivi a livello cellulare. Non può essere utilizzata in gravidanza e durante l'allattamento.


Ho acquistato la crema Bruciasnel la scorsa estate e l'ho utilizzata con costanza dal mese di Agosto al mese di Gennaio, associandola ad una saltuaria attività fisica.
La crema ha una consistenza piuttosto pastosa, un colore bianco avorio ed un odore molto forte di alga, simile a quello che ho riscontrato nella crema anticellulite Cell- off e nei fanghi della stessa linea. Va applicata su addome e fianchi con movimenti circolari, fino al suo completo assorbimento. 


Una volta che la crema si è assorbita completamente dovreste avvertire una sensazione di calore piuttosto forte, che vi invade completamente l'addome e che vi farà sudare un bel po'. L'effetto dovrebbe durare circa una mezz'ora e non comporta nessun effetto collaterale sulla pelle. 
Personalmente ho percepito l'effetto termico pochissime volte, più spesso si manifestava come un leggero pizzicore invece che come una sensazione di calore vera e propria. Questa cosa purtroppo non mi ha permesso di sfruttarne in pieno le sue potenzialità, tuttavia ho notato un notevole miglioramento per quanto riguarda il rassodamento dei tessuti, che risultano più tonici e compatti. Credo sia una cosa soggettiva e che dipenda da come reagisce la pelle a queste sostanze, io ho la pelle del corpo piuttosto spessa e penso che questo abbia influito parecchio, mi sento comunque di consigliarla a chi desidera un aiuto in più per combattere i chili di troppo e le adiposità localizzate su addome e fianchi, perché se usata con costanza può dare davvero ottimi risultati. 

- Prezzo: 25€ per 200 ml di prodotto (vi durerà circa due mesi);
- PAO: 12 M
- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo utilizzate nei vostri post):

 

VOTO: 7/10

Anche Bruciasnel come tutti i prodotti Dr. Taffi è certificato ICEA per LAV (Lega Anti Vivisezione), il che vi da la garanzia che sia un prodotto Cruelty free.
Potete acquistarla sul sito ufficiale, oppure presso i tanti rivenditori autorizzati.

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

4 commenti:

  1. Io ho la pelle sottile . Chissà se su di me potrebbe fungere di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche su di me ha dato ottimi risultati, solo che non sento l'effetto calore :')

      Elimina
  2. Esser più tonica mi piacerebbe...ma già che son magra, secondo te mi scioglierei ad usarla?? xD ahahah
    Un bacio ;*

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.