venerdì 18 marzo 2016

Domus Olea Toscana crema corpo Lipo - Drena - Lift Review

Prendersi cura del proprio corpo comporta una routine costante durante tutto il corso dell'anno, soprattutto ora che con l'aumento delle temperature si avvicina la tanto fatidica prova costume... sarà meglio non farsi cogliere impreparate!
Un prodotto di cui non posso assolutamente fare a meno è la crema anticellulite. Purtroppo pur avendo una pelle giovane è un inestetismo con cui lotto da diversi anni e un pò per necessità, un pò per curiosità, ho avuto modo di provare diversi prodotti dei più vari brand.

Ho acquistato la crema corpo Domus Olea Lipo - Drena - Lift in occasione del lancio della nuova linea Rassoda lift, avvenuto lo scorso autunno e poi l'ho poi riacquistata successivamente per testarne meglio i risultati. Conoscevo il brand ed i suoi meravigliosi cosmeceutici, mi sono quindi lanciata nell'acquisto di questo ed altri prodotti della linea sapendo di essere in ottime mani.

Ma partiamo per gradi... Chi è Domus Olea Toscana?


Domus Olea è una linea Eco- Biologica Toscana, che produce prodotti utilizzando prevalentemente materie prime a km0 . I loro prodotti sono definiti Cosmeceutici, cioè prodotti che hanno un’alta concentrazione di principi attivi, tali da renderli funzionali al pari di un farmaco, senza però comportarne le controindicazioni. 
I cosmeceutici Domus Olea sono testati presso l’Università di Firenze che ne documenta l’alta concentrazione in sostanze funzionali e l’efficienza antiossidante e antiradicalica su prodotto finito. Questo brand gode inoltre della certificazione ICEA, Cruelty Free e Nichel Free.
Un’altra caratteristica dei prodotti Domus Olea , è di essere dei prodotti multifunzione: un solo prodotto, data la grande concentrazione di principi attivi, svolge diverse funzioni e può essere utilizzato per scopi diversi, il che è un punto a loro favore 
perché permette di poter acquistare pochi prodotti per coprire diverse esigenze e può essere utile anche in situazioni particolari, come ad esempio in viaggio, quando gli spazi nei beauty- case sono sempre limitati.




La crema corpo Lipo- Drena- Lift, fa parte della nuova linea Rassoda Lift, la cui maggiore innovazione è quella di unire alle proprietà antiossidanti della foglia d’ulivo, quelle anti-invecchiamento del Goji Toscano biologico e quelle biomimediche dei Peptidi
Le funzionalità di questa crema sono: snellente, liftante, rassodante, levigante, antiossidante. E' particolarmente indicata per gli inestetismi della cellulite, ritenzione idrica, rilassamenti cutanei, gambe, glutei, addome, braccia. 



Viene descritta così : "Emulsione concentrata e corposa, esplica un effetto drenante e agisce efficacemente sugli inestetismi causati dalla cellulite, migliorando l’aspetto ed il tono della pelle. Con l’utilizzo quotidiano, la pelle risulta più sgonfia, tonica, e levigata, nutrita e morbida. Le irregolarità superficiali (pelle“a buccia d’arancia”) e le imperfezioni cutanee diminuiscono, portando ad una maggiore omogeneità dei tessuti e ad una pelle più liscia." 


Le sostanze funzionali contenute al suo interno sono :

  • Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.
  • Mix Peptidi: azione rimpolpante e rassodante, per una pelle più distesa ed elastica.
  • Estratto di Drosera: snellente e rimodellante. Agisce efficacemente sugli intestetismi della cellulite.
  • Caffeina, Escina, Rusco, Betulla, Carciofo: aiutano il drenaggio dei liquidi, migliorando l’elasticità e la tonicità cutanee, eliminando le tossine dai tessuti e migliorando gli inestetismi causati dalla cellulite.
  • Acidi della frutta (AHA da uva, mela, limone e grano): stimolano con delicatezza il rinnovamento cellulare ed eliminano le cellule morte, levigando e illuminando la pelle.
  • Estratto di Peperoncino: azione dermica di richiamo del sangue negli strati superficiali, per favorire l’assorbimento dei principi funzionali.
  • Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione ed effetto tensore istantaneo.
  • Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo: azione idratante e umettante.
  • Olio di nocciolo di Albicocca, di nocciolo di Pesca, Burro di Karité: spiccata azione nutriente, emolliente, antirughe.


Chi ci segue sul  nostro gruppo Facebook *In Beauty Veritas*  ha avuto già modo di leggere le mie prime impressioni su questa crema durante il suo #testinprogress, con la relativa documentazione fotografica che vi allego anche qui.






Inizio test : 23 novembre 2015 – misura circonferenza coscia 52 cm.




- 1° verifica : 30 novembre 2015 - misura circonferenza coscia 51.5 cm.



- 2° verifica : 7 dicembre - misura circonferenza coscia 51.2 cm



- 3° verifica :14 dicembre misura circonferenza coscia 51 cm.



- 4° verifica: 21 dicembre 2015 - misura circonferenza coscia 51 cm.



- 5° verifica: 1 marzo 2015 - misura circonferenza coscia 49 cm.


Come potete notare i progressi sono stati notevoli: in soli quattro mesi dal suo utilizzo ho perso ben 3 centimetri di circonferenza coscia, senza svolgere (ahimé) alcun tipo di attività fisica e mantenendo lo stesso regime alimentare. 
Non è finita qui: ho notato che la mia pelle è molto più tonica, compatta, soda, più liscia al tatto e pian piano si stanno attenuando anche i cuscinetti presenti sul retro della coscia. 
Ho eseguito il trattamento applicando la crema mattina e sera per le prime due settimane e poi solo una volta al giorno per il periodo restante (come indicato sulla confezione), in questo modo il flacone vi durerà  un mese / un mese e mezzo. Svolgere correttamente il massaggio per far assorbire la crema svolge un ruolo fondamentale per poter ottenere dei risultati, sarebbe meglio massaggiare la crema partendo dal ginocchio fino ai glutei con ampi movimenti circolari, massaggiando a lungo fino a completo assorbimento. 

Un fattore che mi ha lasciata positivamente colpita è la consistenza della texture perchè nonostante sia una crema ricca di attivi, è di una leggerezza impressionante: si assorbe rapidamente e non lascia tracce di unto che rendono impossibile indossare qualsiasi tipo di indumento; inoltre ha una piacevole fragranza floreale, diversamente dal classico odore forte di alga che caratterizza la maggior parte delle creme anticellulite che ho provato finora. 

Il packaging è molto pratico, leggero e funzionale, secondo la tecnologia Airless che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto senza evitare sprechi e di utilizzarlo fino all'ultima goccia. 


Vi riporto l'INCI analizzato da me:



- Packaging: Airless, bianco e verde;
- Profumo: floreale, delicato;
- Prezzo: 34,90 €;
- Formato: 150 ml;
- Dove si può acquistare: sul sito ufficiale Domus Olea o presso i rivenditori autorizzati.


Le mie impressioni su questa crema sono assolutamente positive, credo sia il miglior trattamento anticellulite che abbia provato finora, grazie al quale ho goduto di  miglioramenti lampanti, che mai mi sarei aspettata da un cosmetico.

Il mio voto 10/10 è assolutamente meritato! 

E voi come vi preparerete alla prova costume? Fatemi conoscere la vostra routine!

Spero che la mia review vi sia stata utile, 

Image and video hosting by TinyPic 



Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.



7 commenti:

  1. Se ti faccio sapere io la mia routine mi uccidi xD ahahahah
    Non ho granché problemi di cellulite quanto di ritenzione idrica, potrebbe fare al caso mio anche questa? Si lo so ti sfianco sempre u.U

    RispondiElimina
  2. Se ti faccio sapere io la mia routine mi uccidi xD ahahahah
    Non ho granché problemi di cellulite quanto di ritenzione idrica, potrebbe fare al caso mio anche questa? Si lo so ti sfianco sempre u.U

    RispondiElimina
  3. in 4 mesi quante confezioni hai utilizzato? xD

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te, i prodotti Domus Olea Toscana sono davvero ottimi, questo in particolare non l'ho ancora provato, ma ho l'olio viso-corpo-capelli che è davvero un portento, aspetto anche un c.o. e so già che non mi deluderà :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!! Grazie della visita al mio blog e per curiosità ho visitato il tuo e mi piace ma.....cm posso seguirti? Cmw il post calza proprio a pennello x me....xk oggi mentre ero in camerino a misurare degli short ho visto tanta ritenzione idrica nonostante vada molto in palestra :( penso di provare qst crema, l'inci è positivo :)

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3