mercoledì 18 maggio 2016

Bio Marina - Crema depilatoria Review


Confessate: chi di voi nella estenuante lotta di ogni donna contro i peli superflui non ha mai ceduto al fascino della rapidità della depilazione con il rasoio? 
Io negli ultimi tempi lo utilizzo frequentemente, sia a causa di uno stile di vita sempre più frenetico che mi lascia ben poco tempo libero, sia perchè ho una pelle delicata, soggetta a capillari visibili con l'uso della ceretta.
Così sono passata al "lato oscuro", ma non senza difficoltà: anche l'utilizzo del rasoio infatti tende ad irritarmi la pelle, provocandomi qualche piccola feritina ed arrossamenti cutanei. Potrete ben capire la mia gioia quando ho visto per la prima volta questa crema presso la mia Bioprofumeria di fiducia: non ho resistito dal provarla immediatamente. 


In realtà il nome del prodotto è un pò fuorviante: quando pensiamo ad una crema depilatoria, siamo portati ad immaginare una crema che rimuova i peli tramite una reazione chimica, ma non è questo il caso. Difatti la crema depilatoria Bio Marina è una crema pensata per preparare la pelle alla rasatura e  per rendere quest'operazione più semplice e veloce. 
L'utilizzo migliore per questa crema è quello di bagnare la pelle con acqua tiepida e tamponarla leggermente in modo che risulti umida, in questo modo la crema ammorbidirà ulteriormente la pelle ed i peli. La texture è leggerissima e questo permette al  rasoio di  scorrere delicatamente sulla pelle senza il rischio di "ingolfarsi" e di ferire la pelle. 
Potete dire addio a fastidiose irritazioni e dolorose ed inaspettate ferite, questa crema ha completamente rivoluzionato il mio rituale della depilazione: lascia la pelle morbida, liscia ed idratata grazie all'azione emolliente di olio di Ricino e Burro di Karitè e l'azione protettiva e lenitiva del succo d'Aloe Vera previene la comparsa di irritazioni. La presenza di estratti di foglie di cipresso ed estratti di arancio dolce, svolgono un'azione coadiuvante tonificante e, dulcis in fundo, ho notato che questa crema aiuta anche a ritardare la comparsa della ricrescita.
Inutile dirvi che se ne serve spesso e volentieri anche il mio ragazzo per la rasatura sul viso e che ne è rimasto più che entusiasta, la preferisce alle più tradizionali schiume da barba per la facilità di rimuovere il prodotto e per la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle. 

Vi riporto l'INCI, analizzato da me:


Bio Marina è un brand piuttosto recente nato dalla creatività di Marina Ferrari, che ha già rapito molti cuori, grazie alla sua idea di bellezza "olistica" profonda e sostenibile, dove l'apparire è il riflesso dell'essere. L'azienda vanta una una produzione certificata BIO ECO COSMESI AIABNickel free, Vegan e Cruelty Free. 

La scheda del prodotto secondo me:

- Packaging: Il pack è una delle cose che adoro e che contraddistingue questo brand. Si presenta come un flacone cilindrico verde trasparente, con un erogatore a pompetta bianco. L'etichetta presenta dei disegni femminili, che contraddistinguono il brand. Al lato è presente una suddivisione in tacche per monitorare la quantità del prodotto rimasto. 
- Zona d'applicazione: corpo.
- Pelle: tutti i tipi di pelle.
- Consistenza: fluida e leggera, di colore bianco. 


- Profumo: intenso, floreale.
- Dove si può acquistare: presso gli ecommerce e bioprofumerie autorizzate.
- Prezzo: 11,99 € per 200 ml

VOTO: 10/10

Considerazioni finali: questa crema è entrata prepotentemente tra i miei "mai più senza", ogni volta che sto per terminarla mi assicuro di averne un altro flacone a disposizione. La consiglio a tutte le donne che scelgono la depilazione con il rasoio, soprattutto a chi ha la pelle più sensibile e delicata,  in quanto trasforma la fase della depilazione (considerata spesso come una vera e propria tortura) in una piacevole coccola. 



Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

1 commento:

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3