Green Energy Organics Quick Lift Therapy Trattamento occhi – Review

Lo sguardo è sicuramente la parte più importante ed espressiva del viso di una donna, ma allo stesso tempo il contorno occhi  è la zona più sensibile e delicata del nostro viso, per questo è importantissimo dedicargli le giuste attenzioni. Spesso la zona del contorno occhi è soggetta a subire un notevole stress sia a causa delle intemperie della vita, sia a causa di una skincare errata.
Io cerco di stressare il meno possibile la mia pelle ed allo stesso tempo utilizzare prodotti elasticizzanti e tonificanti, che la mantengano distesa ed idratata e ritardino il più possibile la comparsa delle malfamate rughette d’espressione.
 
Recentemente ho avuto modo di conoscere il brand Green Energy Organics e mi sono avvicinata alla sua filosofia, che si racchiude nello slogan : “Il biologico è il vero lusso”. L’azienda è molto attenta ad impiegare nella produzione dei cosmetici il maggior numero possibile di ingredienti derivanti da agricoltura biologica e ad utilizzare materiali riciclabili per la realizzazione del packaging. Inoltre, si tratta di un brand cruelty free.
 
Ultimamente sono particolarmente attratta dai prodotti dedicati alla cura del contorno occhi (nella speranza di trovare dei prodotti che mi aiutino a combattere le mie occhiaie onnipresenti) e da tempo mi ero ripromessa di provare questi patch, se non che la gentilissima Wilma di Green Energy Organics, che ringrazio per la fiducia, ha deciso di inviarmene una confezione per darmi la possibilità di provarli.
 
 
 
Il prodotto si presenta racchiuso in un’elegante confezione di cartone, al cui interno si trovano tre paia di patch occhi, adagiati in un supporto di plastica e  confezionato da delle bustine viola che riportano la descrizione del prodotto e le modalità di utilizzo.
 
 
 
 
 
Sul sito viene descritto come un “prodigioso trattamento all’acido ialuronico Ecobio al 90%, ad alta penetrazione e a basso peso molecolare. Booster di idratazione e componente fondamentale per l’elasticità e il benessere della pelle, la sua esclusiva forma in gelatina, attraverso un selettivo assorbimento negli strati cutanei, stimolando le naturali capacità di costruire una barriera idrolipidica, regalando subito uno sguardo più fresco, disteso e riposato.” 
 
 
Pur avendo una pelle giovane ed un contorno occhi tonico, ho deciso di provare personalmente questi patch, nella speranza di ottenere un contorno occhi più luminoso e contrastare le mie tanto odiate occhiaie bluastre.  Ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione ed ho sistemato i patch nella zona del contorno occhi. La consistenza è molto morbida, gelatinosa ed acquosa, tant’è che inizialmente ho avuto delle difficoltà ad applicarli, perché tendevano a scivolare via . Inoltre ho notato purtroppo che non tendono ad assumere una posizione stabile sul viso, per cui diventa necessario svolgere il trattamento posizionando la testa rivolta verso l’alto, in modo che i patch non tendano a spostarsi verso i lati o verso il basso.  Ho tenuto in posa il trattamento sul viso per 30 minuti, dopo di che li ho rimossi delicatamente. Il risultato è stato di un contorno occhi estremamente luminoso e  disteso nella zona dove li avevo applicati. Dal punto di vista del miglioramento del colorito delle occhiaie non ho visto grandi risultati con una sola applicazione, ma quello che mi ha lasciato senza parole è stato l’immediato effetto lifting : la zona dove li avevo applicati era completamente stirata e luminosissima. 
 
 
 
Per questo motivo ho deciso di far provare le due restanti confezioni a mia nonna, che invece ha un contorno occhi segnato e con borse evidenti. 
 
 
 
Come potete vedere, la prima applicazione il risultato è quello di un contorno occhi rilassato e radioso, dopo la seconda applicazione invece iniziano a sgonfiarsi anche le borse. Mia nonna è rimasta davvero molto colpita e soddisfatta. 
Sicuramente non è un trattamento adatto a pelli giovani, difatti grazie all’alta concentrazione di acido ialuronico e glicerina, lo trovo particolarmente adatto per pelli mature con segni d’espressione evidenti e che necessitano di idratazione e luminosità. 
 
I patch vanno applicati, dopo aver deterso accuratamente la pelle, nella zona del contorno occhi, aggiustandone la posizione e lasciando agire per 30 minuti. Per ottimizzare il risultato, il trattamento andrebbe ripetuto 2-3 volte a settimana e completato con l’applicazione di un contorno occhi antiage.
 
 
Vi lascio l’INCI, analizzato da me:
 
 
 
 
 
La scheda del prodotto secondo me:
 
– Packaging: Scatola in cartone e supporto in plastica. 
– Zona d’applicazione: Contorno occhi. 
– Pelle: Mature, secche.
– Consistenza: Gelatinosa, acquosa. 
– Profumo: Inodore.
Dove si può acquistare: sul sito ufficiale Green Energy Organics, oppure nelle bioprofumerie e rivenditori autorizzati.
 Prezzo: 9,90 € , la confezione contiene tre paia di patch. 
 
Voto: 8/10
 
 
Considerazioni finali: Trovo che il trattamento intensivo Quick Lift sia un valido alleato per chi ha un contorno occhi secco, stanco e segnato dal tempo. Grazie all’alta concentrazione di acido ialuronico presente al suo interno, rende la zona del contorno occhi luminosa e riposata già dopo la prima applicazione, invece dalla seconda applicazione in poi aiuta a combattere i segni del tempo, rendendo la pelle più idratata e tonica. Lo consiglio alle donne che hanno un contorno occhi particolarmente secco per apportare la giusta idratazione e ritardare i segni del tempo, oppure a chi ha una pelle matura e desidera combattere il rilassamento cutaneo. L’unico difetto che ho riscontrato è stato la facilità con cui tendevano a scivolare dalla pelle, ma credo che sia solo una questione di abitudine. 

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic



 

DISCLAIMER:

Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

4 Comments

  1. 26 giugno 2016 / 12:31

    Si, contorno occhi più luminoso sin dalla prima applicazione, invece per combattere rughette e segni di espressione, occorre ripetere il trattamento più volte. In ogni caso è un ottimo prodotto, siamo rimaste molto soddisfatte! 🙂

  2. 17 luglio 2016 / 19:13

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  3. 17 luglio 2016 / 19:18

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *