giovedì 21 luglio 2016

HerbSardinia N°24 Scrub corpo ai sali del mare di Sardegna - Review

In estate le gambe sono spesso e volentieri al centro dell'attenzione al mare, ma anche in città: chi non sogna gambe perfettamente idratate e luminose, senza pellicine e peli incarniti? Le parole magiche per avere gambe lisce e morbide sono due: esfoliazione e idratazione.
La mia amica Miky mi conosce bene, e sa che ho un debole per gli scrub, quindi potete facilmente immaginare la mia gioia quando ho aperto il pacchettino che mi aveva confezionato in occasione del mio compleanno e vi ho trovato lo scrub corpo HerbSardinia, che ero curiosissima di provare da tempo immemore. 

Esfoliare la pelle è uno step fondamentale per permettere la rimozione di cellule morte dallo strato epiteliale superficiale, ed in questo modo favorire il turn-over cellulare, assicurandosi una pelle perfetta, morbida e liscia. Inoltre, per chi d'estate non vuole rinunciare ad un colorito ambrato, fare periodicamente degli scrub delicati sulla pelle prima di esporsi al sole aiuta ad abbronzarsi in maniera uniforme e a mantenere l'abbronzatura più a lungo. 

herbsardinia, scrub corpo, opinioni, review, sali marini, prezzo, profumo, costo

Ho conosciuto per la prima volta HerbSardinia lo scorso anno al Cosmoprof, dove  ho avuto il piacere di intrattenermi con il suo fondatore, il Dr. De Fraia, che ci ha subito messe a nostro agio e ci ha spiegato la filosofia dell'azienda e la sua esperienza nel settore cosmetico. HerbSardinia nasce in Sardegna ed è un'azienda che ha voluto dare vita a una linea completa di eco-bio cosmesi ispirata ai profumi, alle risorse naturali ed alle tradizioni di questa bellissima isola.  Inoltre, i cosmetici vantano la certificazione CCPB (Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche) e sono Cruelty Free, invece il packaging è realizzato con materiali e imballaggi riciclati e riciclabili, nel pieno rispetto dell'ambiente.
La prima cosa che risalta una volta aperto il vasetto è l'odore inconfondibile degli oli essenziali sardi, ben dieci: olio di semi di Girasole, olio di Mirto, olio di Eucalipto, olio di Ginepro, olio di Menta, olio di Timo, olio di Salvia, olio di Rosa Canina, olio di Anice, olio di Finocchio. Lo scrub, difatti  è composto da una miscela di Sali marini finissimi e questo mix di olii essenziali, che oltre ad avere una funzione altamente emolliente per il corpo, svolgono anche un'azione calmante e rilassante per la mente, rendendo il momento della doccia un'esperienza sensoriale unica. 
Per utilizzare al meglio il prodotto è necessario mescolare  la parte solida con la parte liquida, in modo da amalgamarle bene prima di applicarlo, in quanto normalmente gli oli tendono a dividersi dal resto del composto e risalgono in superficie (a questo proposito fate molta attenzione la prima volta che aprite la confezione, affinché non fuoriescano). 

herbsardinia, scrub corpo, opinioni, review, sali marini, prezzo, profumo, costo

La consistenza è molto cremosa: i sali bianchi si fondono alla perfezione con gli oli, conferendogli un colore dorato che ricorda quello della sabbia delle spiagge sarde.
I granuli sono finissimi, per cui l'esfoliazione risulta molto delicata e per niente aggressiva, e questo lo rende perfetto per pelli sensibili e delicate. Inoltre, la presenza di questo mix di oli emollienti al suo interno lo rendono perfetto per le pelli più secche, ma anche per le pelli normali che desiderano un'idratazione intensa nella stagione più fredda.
Diversamente, sarebbe preferibile evitare di utilizzare questo scrub se avete la pelle irritata o con feritine, perchè essendo un prodotto a base di sale marino potrebbe provocarvi bruciore.
Potete utilizzarlo su pelle asciutta se desiderate un maggiore effetto esfoliante, altrimenti su pelle umida per un'esfoliazione delicatissima; il risultato finale sarà quello di una pelle liscia, idratata, morbidissima e fresca grazie alla presenza degli oli essenziali di Menta, Eucalipto, Anice e Ginepro, che conferiscono una sensazione balsamica e di immediata freschezza. L'olio di Rosa Canina invece, oltre ad essere un importante antibatterico, aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica. Inoltre essendo un trattamento molto delicato ed emolliente, risulta perfetto per nutrire ed esfoliare la pelle durante l'inverno, ma anche durante l'estate, per favorire il turn-over cellulare e mantenere più a lungo l'abbronzatura, senza timore di perdere la tintarella faticosamente ottenuta. 

Il packaging inoltre è ricercatissimo: il prodotto è contenuto all'interno di una confezione di vetro spesso con chiusura ermetica, che volendo potreste anche riciclare e riutilizzare. 

herbsardinia, scrub corpo, opinioni, review, sali marini, prezzo, inci, profumo, costo


Vi lascio l'INCI, analizzato da me:

La scheda del prodotto secondo me:
Packaging: in vetro trasparente, molto resistente, con ganci in ferro che garantiscono una chiusura ermetica. Sulla confezione sono riportate le etichette con il logo dell'azienda e la descrizione del prodotto; 
Zona di applicazione: corpo;
Azione: emolliente, nutriente, esfoliante e rilassante;
- Pelle: tutti i tipi, particolarmente indicato per pelli secche;
Consistenza: cremosa, "sabbiosa";
- Profumo: balsamico e forte, il tipico odore della macchia mediterranea sarda ;
Costo: 24,90 € per 250 ml;
- PAO: 6 mesi;
Dove si può acquistare: presso i rivenditori autorizzati (trovate l'elenco qui) e se avete la fortuna di passare da Pisa, vi consiglio di fare un salto dalla dolcissima Miky di Bioprofumeria da Miky, troverete una calorosa accoglienza e consigli professionali.  
Online invece potete trovarlo su SabiAqua, dalla simpaticissima Silvia, che ci ha riservato il codice sconto "beautyveritassab" del 5% su un minimo di spesa di 15€, utilizzabile anche sui prodotti in promozione e senza scadenza. 

Cosa ne penso io:
Avendo la pelle del corpo piuttosto spessa, in genere preferisco scrub con i granuli più grossi, che mi diano una sensazione di esfoliazione maggiore, per questo motivo all'inizio sono rimasta molto sorpresa quando ho toccato con mano la consistenza di questo scrub: temevo che avesse un effetto troppo leggero sulla mia pelle. Tuttavia, una volta applicato, mi sono dovuta ricredere, perché questo trattamento trasforma il rituale dell'esfoliazione in una vera e propria coccola: il massaggio sulla pelle umida ed il vapore della doccia fanno si che i sali si fondano insieme agli oli, e permettano un'esfoliazione delicata, che rende la pelle come seta.
Inoltre, l'altissima idratazione che conferisce alla pelle rende superflua l'applicazione successiva della crema idratante, perchè la pelle risulterà levigata, luminosa e i
dratata, e questa sensazione permane a lungo nel tempo (punto a favore per le pigre). È un trattamento che mi concedo quando desidero un momento di coccole e relax, che mi permetta allo stesso tempo di prendermi cura della mia pelle.

Voto: 10/10


Come sempre, spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato regalato da un'amica e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

2 commenti:

  1. Interessante questo prodotto! :)
    Mi sono unita volentieri ai vostri follower, se vi va di ricambiare mi farebbe molto piacere! Un bacione :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille! Passo molto volentieri ^^

      Elimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3