lunedì 29 agosto 2016

Crema Solare Anti Age SPF 30 - Green Energy Organics: Review

Quest'anno, a dispetto di cattivi presagi, sono riuscita ad andare al mare per quasi tutta l'estate, e come ogni volta ho preso le giuste precauzioni per preservare la pelle dai danni dei raggi solari. Per la seconda metà della mia vacanza, ho deciso di utilizzare una crema solare EcoBio con filtri minerali di Green Energy Organics, che mi era stata premurosamente regalata dalla mia amica Ludovica prima di salutarci per l'inizio delle vacanze (le vere amiche si vedono nel momento del bisogno!). 

solare, crema solare, trattamento solare, green energy organics, geo, protezione solare, spf 30

Green Energy Organics è un'azienda milanese fondata nel '93, la cui filosofia è sintetizzabile nel motto: "il Biologico è il vero lusso", espressione con la quale l'azienda intende di voler rivoluzionare la tradizione cosmetica attraverso formulazioni EcoBio certificate, unite alla ricerca molecolare su misura che rappresentano in pieno lo "stile di vita italiano", in quanto vengono utilizzate materie prime provenienti da agricolture biologiche italiane certificate.

Ho sempre voluto provare una protezione solare con filtri fisici, per fare un paragone con le protezioni solari formulate con filtri chimici, e quando ho provato per la prima volta questa crema solare in Bioprofumeria da Miky me ne sono innamorata: profumo avvolgente e assorbimento ultra rapido, fattori fondamentali per me che cercavo una crema solare da usare anche tutti i giorni sul viso. 

Il punto forte di questa crema è che contiene al suo interno fattori di protezione solare UVA e UVB completamente naturali e privi di nanoparticelle (Titanium Oxide, Zinc Oxide)  ed al tempo stesso è un vero e proprio trattamento antiage, grazie alla presenza al suo interno di numerosi ingredienti dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti, quali le cellule meristematiche di Origano, Ribes, Tè Verde, Olio di Vinaccioli, Olivello Spinoso provenienti da agricoltura biologica, ed al tempo stesso mantiene la pelle idratata grazie alla presenza di Burro di Karitè. Le cellule meristematiche (dette anche cellule staminali vegetali) sono un insieme di cellule embrionali non differenziate, e pertanto possono essere riprodotte e coltivate in vitro in laboratorio, in modo da controllarne i parametri di crescita e stimolare in esse anche l'accumulo di specifiche sostanze funzionali di interesse cosmetico: in tal modo si ottengono estratti vegetali caratterizzati da una composizione ed una concentrazione di molecole definite "riproducibili". L'impiego topico si è dimostrato efficace per ridurre gli effetti dei raggi UV sulla pelle. 

Come ogni solare, anche questo va applicato in quantità abbondante (almeno 6 cucchiaini da tè) e almeno 20 minuti prima di esporsi al sole, riapplicandolo frequentemente soprattutto se ci si bagna in acqua. Ricordate di scegliere sempre la protezione solare in base al vostro fototipo, e di evitare di esporvi al sole nelle ore più calde (12.00 - 16.00). 
La consistenza è molto fluida e leggera: la crema, di colore bianco gesso (tipico colore del Biossido di Titanio e del Biossido di Zinco), si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta, cosa che lo rende ideale per essere utilizzato anche sul viso. Inoltre lascia una leggera scia bianca, dovuta alla presenza al suo interno di filtri minerali, ma che scompare facilmente una volta steso il prodotto. 


solare, crema solare, trattamento solare, green energy organics, geo, protezione solare, spf 30


Vi lascio l'INCI, analizzato da me:




LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Packaging: in plastica, con disegni vintage e colorati che richiamano il mare, scritte in rosso che descrivono il prodotto ed il logo dell'azienda;

  • Azione: protezione solare contro raggi UVA e UVB per viso e corpo;
  • Tipologia: crema con fattore di protezione solare SPF 30;
  • Odore:  delizioso, di rosa con una nota di cocco;
  • Consistenza: molto fluida, di facile assorbimento;
  • Costo: 18,00€ per 150 ml (durata media circa 3 settimane di utilizzo frequente);
  • PAO: la data di scadenza è riportata su ogni confezione;
  • Dove si può acquistare: A Pisa potete trovarlo da Bioprofumeria da Miky, se non siete della zona potete acquistarlo sul sito ufficiale Green Energy Organics, oppure presso i rivenditori autorizzati. 
  • Certificazione:  NICHEL TESTED.

COSA NE PENSO IO:
Ho utilizzato questa crema solare quasi tutti i giorni negli ultime settimane e, partendo da un fototipo VI ed avendo già acquisito una bella abbronzatura , il fattore di protezione solare 30 è risultato più che adeguato per proteggere la mia pelle ed evitare la comparsa di eritemi/macchie solari, pertanto a mio modesto parere,  non ha nulla a che invidiare ai solari che contengono al loro interno filtri chimici, sebbene questi ultimi siano spesso preferiti ai primi perché più ritenuti maggiormente stabili e sicuri.  
Personalmente ho adorato questo trattamento solare: ha una consistenza molto fluida e questo fa sì che occorra pochissimo prodotto per coprire perfettamente la pelle, si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta; per questo motivo ho deciso di lasciarne un pochino da parte per utilizzarla d'inverno sul viso. Inoltre la presenza al suo interno di importanti attivi antiage, lo rendono un vero e proprio trattamento elasticizzante e tonificante per viso e corpo. Ciliegina sulla torta è il profumo: delicato e floreale, mi ha letteralmente stregata! Per me è promosso a pieni voti, lo riacquisterò sicuramente! 


VOTO: 10/10

Come sempre, spero che la mia review vi sia stata utile,
Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:

Questi prodotti mi sono stati regalati da un'amica e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero. 

4 commenti:

  1. Super interessante :D
    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze, che bel blog!!!Complimenti!!!Ho ricambiato l'iscrizione con piacere, è sempre bello scoprire blogger con la stessa passione :D Un bacione,
    Francesca
    ilblogdifatinariccia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo marchio mi è nuovo ma mi pare ottimo proprio come questa crema solare! Bellissimo il tuo blog già ti seguivo attendo il tuo prossimo articolo! Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questa marca.Grazie della recensione! Ormai la stagione estiva è volta al termine ma terrò in mente questa crema per maggio prossimo!
    Baci
    https://terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.