lunedì 15 agosto 2016

Le Marine Spray Solare Snellente Tonificante Spf 30 - Dr Taffi: Reveiw

Il sogno proibito di (quasi) tutte le donne è riuscire ad ottenere una abbronzatura effetto "baciata dal sole", ma se non si usano le giuste accortezze diventare color peperone arrostito è una conseguenza quasi inevitabile. Dopo aver preparato adeguatamente la pelle nei giorni precedenti, il segreto per ottenere un'abbronzatura duratura ed omogenea è quello di esporsi al sole gradualmente, evitando le ore più calde (12.00 - 15.00) ed utilizzare una buona protezione solare, partendo da un fattore di protezione solare almeno pari a 30. 


Per proteggere la mia pelle al mare, quest'estate ho scelto lo spray solare corpo Snellente Tonificante SPF 30, della linea "Le Marine" di Dr.Taffi.


solare, trattamento solare, le marine, solare snellente tonificante. dr taffi, protezione solare, spf 30


Dr. Taffi è un'azienda italiana, toscana per la precisione, fondata da Enio Taffi con l'obiettivo di produrre cosmetici dalle formulazioni completamente vegetalizzate, prive di conservanti di sintesi, tensioattivi aggressivi, glicole propilenico e petrolati. Le sue formulazioni, infatti, vantano ingredienti di origine biologica controllata, in gran parte provenienti dalle aziende agricole dell'alta Maremma, e prive di ingredienti di sintesi come OGM, oli minerali, derivati animali.
È un'azienda che vanta le certificazioni ICEA, Bioagricert e LAV (Lega Anti Vivisezione).
La linea "Le Marine" è una linea completa che comprende, oltre a creme con fattori di protezione solare, anche creme abbronzanti, un'acqua solare ed un Latte Doposole. Inoltre, questi prodotti sono stati pensati sia come solari che come un vero e proprio trattamento snellente, tonificante e intensificatore di abbronzatura.

La cosa che più mi ha incuriosita quando ho deciso di acquistare questo spray solare, è stato il fatto che fosse un prodotto multiuso, perchè oltre a proteggere la pelle dai raggi solari, promette anche migliorarne il tono e snellire i punti critici, il che d'estate non guasta mai.

Il Trattamento Solare snellente tonificante di Dr. Taffi contiene filtri chimici  UVA e UVB (ETHYLEXYL METHOXYCINNAMATE, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL) e Titanium Dioxide che invece è un filtro fisico.

Al suo interno inoltre contiene principi attivi come estratto di alga Laminaria Digitata, particolarmente rinomata per favorire l'accelerazione del metabolismo; Ascofillo Nodoso, un'alga bruna appartenente alla famiglia delle Fucaceae nota per le proprietà drenanti ed anticellulite; Caffeina ed Escina, ad azione drenante, tonificante ed anticellulite. 
Questa crema solare è indicata anche per le pelli più sensibili grazie alla presenza di gel d'Aloe Vera, estratto di Malva, estratto di Elicrisio, Orizanolo, Olio di Cocco ed estratto di Iperico, dalle rinomate proprietà lenitive e protettive, in grado di prevenire ed alleviare rossori ed eritemi solari.
Inoltre, all'interno della formulazione troviamo anche importanti attivi antiossidanti come olio di Argan e  olio di Germe di Grano. 
Un altro importante ingrediente è l'Acetil Tirosina, che è frequentemente utilizzato nella formulazione di prodotti abbronzati in quanto a livello cutaneo viene convertito in melanina a seguito di diverse reazioni metaboliche promosse dai raggi UV, in questo modo favorisce il processo di abbronzatura e riduce l'insorgenza di eritemi solari. 



solare, trattamento solare, le marine, solare snellente tonificante. dr taffi, protezione solare, spf 30


Uno dei punti a favore di questo prodotto è il suo packaging: piccolo e pratico da mettere in borsa e, cosa per me importantissima, dotato di un erogatore spray che permette di dosare con precisione il prodotto, che in questo modo è più semplice anche da spalmare sulla pelle. L'emulsione ha un colore bianco latte ed ha una texture molto fluida e leggera, di rapido assorbimento.
La presenza al suo interno di olio di Anidrioba, gli conferisce un'irresistibile e fresca profumazione molto simile a quella del cocco, che svolge anche un'azione insetto repellente.




solare, trattamento solare, le marine, solare snellente tonificante. dr taffi, protezione solare, spf 30



Il trattamento va agitato con cura prima di essere utilizzato e va applicato sul corpo almeno 20 minuti prima dell'esposizione al sole (io lo applico prima di andare a mare, in modo che abbia il tempo di assorbirsi sulla pelle), in quantità abbondante (almeno 6 cucchiaini da tè) e riapplicato frequentemente, sopratutto se ci si bagna in acqua.

Vi lascio l'INCI, analizzato da me:


LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Packaging: in plastica, di dimensioni contenute, dotato di un erogatore a spray, di colore arancione con scritte bianche e nere che riportano la descrizione del prodotto, il logo del brand e le informazioni sull'azienda;
  • Azione: protezione contro raggi UVA e UVB, trattamento snellente, tonificante e intensificazione di abbronzatura;
  • Tipologia: crema di protezione solare per il corpo;
  • Odore: di cocco, persistente;
  • Consistenza: molto fluida;
  • Costo: 18,50€ per 125 ml di prodotto (durata media tre settimane se utilizzato frequentemente);
  • PAO: 12 mesi;
  • Dove si può acquistare: potete trovarlo sul sito ufficiale Dr. Taffi o presso i rivenditori autorizzati.
  • Certificazione: Prodotto conforme alla Raccomandazione della Commissione Europea n.2000/647/CE, NICHEL TESTED.

COSA NE PENSO IO:
Ho utilizzato questo spray solare quasi tutti i giorni in queste tre settimane di mare: l'ho applicato frequentemente ed abbondantemente tra un'esposizione e l'altra al sole e mi ha protetto perfettamente la pelle, non si sono manifestati minimamente eritemi solari o arrossamenti e ad oggi ho acquisito un'abbronzatura dorata ed uniforme.
Come protezione solare promuovo questo prodotto a pieni voti: fa il suo dovere, si spalma bene, non lascia la pelle unta, si assorbe in fretta, ha un profumo molto gradevole e persistente e facilita effettivamente l'abbronzatura, grazie alla presenza dell' Acetil Tirosina.
Avrei preferito che la confezione fosse un pò più grande: se vi esponete frequentemente al sole, potrebbe essere sufficiente per un periodo non superiore a due-tre settimane.
Per quanto riguarda l'azione snellente e tonificante onestamente non ho riscontrato grossi benefici, un pò perchè d'estate essendo sempre in movimento tendo a perdere peso facilmente, poi anche perchè quando sono a mare mi bagno frequentemente e non riesco a tenere la crema addosso per più di 20 minuti, quindi mi sembrerebbe improbabile che le sostanze funzionali riescano ad essere assorbite all'interno dei i tessuti epiteliali in questo arco di tempo così ridotto. 
Infine, la presenza al suo interno di estratti di alghe, in quanto molto ricche di iodio, lo renderebbero un cosmetico sconsigliabile a chi soffre di disfunzionalità tiroidee: nonostante non ci siano evidenze scientifiche che indichino che lo iodio contenuto nei prodotti cosmetici formulati con alghe possa in qualche modo stimolare la tiroide, è consigliabile per prudenza di non applicarli in caso in cui si soffrisse di queste patologie.

Dulcis in fundo, mi sento di fare un'ultima precisazione: sebbene questo prodotto, essendo un solare con filtri chimici non si possa definire un prodotto eco-compatibile, apprezzo la scelta dell'azienda di utilizzare il TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, una sostanza che ha funzioni simili a quelle dei siliconi volatili, ma meno impattanti. 


VOTO: 7/10 

Come sempre, spero che la mia review vi sia stata utile,
Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:

Questi prodotti sono stati acquistati da me e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero. 
Alessandra De Giovanni
Alessandra De Giovanni

25 anni, salentina trapiantata a Pisa.
Studentessa di Giurisprudenza, telefilm addicted e gattara con la passione per la cosmesi. Amo la natura e gli animali, ma la mia più grande passione è viaggiare, sia con i piedi che con la mente.

Stagione armocromatica: Inverno Profondo

Tipo di pelle: Normale

Tipo di capelli: Ricci, secchi e tendenti al crespo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3