domenica 11 settembre 2016

Mac It's a Strike Collection: Babes and Balls & Perfect Score - Swatches e prime impressioni

Dopo varie e rocambolesche peripezie, l'attesa collezione It's a Strike è finalmente approdata online e nei vari store Mac Cosmetics





I pezzi forti e più ambiti delle innumerevoli collezioni del brand canadese sono come sempre i rossetti. In questa collezione ne sono presenti ben 7, di cui quattro in Limited Edition: All Fired Up (Permanent, Retromatte), Honey Love (Permanent, Matte), Flat Out Fabolous (Permanent, Retromatte), Liquid Lurex (Dazzle, LE, esclusiva online), Babes and Balls (Matte, LE, esclusiva online), Perfect Score (Matte, LE), Bowl me Over ( Retromatte, LE). 

Ebbene, com'era facile da immaginare, essendo io gravemente affetta da "rossettite acuta", non ho saputo resistere ed ho portato a casetta ben tre dei quattro rossetti in Limited Edition: Perfect Score, Babes and Balls e Liquid Lurex, quest'ultimo è ancora in viaggio, per cui vi parlerò inizialmente dei primi due. 

Sebbene mi avesse inizialmente incuriosita per via del finish, ho desistito dal fare uno strike completo ed arraffare anche Bowl me Over, perchè avevo il timore che fosse troppo caldo per me. 

(Per le appassionate, la mia stagione armocromatica è Inverno Profondo).





BABES AND BALLS


mac babes and balls swatches, babes and balls lipstick, mac lipstick


Babes and Balls è il pezzo più ricercato e ambito della collezione, nonché, ahimè, esclusiva online, quindi non reperibile negli Store. Lo definirei un color lampone scuro con una leggera nota violacea, decisamente una tonalità fredda e profonda. Il finish è Matte, di facile stesura e dal colore omogeneo. Risulta confortevole sulle labbra, ma non particolarmente idratante. La durata è buona, al pari degli altri rossetti opachi di questo brand: dura a lungo sulle labbra senza bisogno di essere ritoccato durante la giornata e resiste a pasti non molto oleosi, svanisce gradualmente ed in maniera omogenea, senza lasciare chiazze di colore. 

Swatch su labbra:

mac babes and balls swatches, babes and balls lipstick, mac lipstick


Ma veniamo adesso al punto critico, la fatidica domanda che ogni lipstick addtict si pone: avrò già in mio possesso qualche rossetto simile? 

Ho comparato Babes and Balls con alcuni rossetti di tonalità simili in mio possesso: 

mac babes and balls swatches, babes and balls lipstick, mac lipstick

  • Fashion Revival (LE The Matte Lip, Matte) : potremmo definirlo quasi un dupe di Babes and Balls, se non fosse per la leggera nota violacea di quest'ultimo che lo rende più cupo e freddo. Sul braccio sembrano quasi identici, ma sulle labbra differiscono: Fashion Revival appare più luminoso e vibrante, mentre Babes and balls leggermente più cupo e violaceo.

  • Açai (LE Julia Petit, Matte) : ha al suo interno una nota violacea più spiccata, nel complesso risulta più profondo e più freddo.
  • Rebel (Permanent, Satin) : appartiene alla stessa famiglia di "berry" primi due, ma è più acceso e luminoso.
  • Beet It - Limecrime (Permanent, tinta labbra): più rosso.

Personalmente adoro queste tonalità e trovo che mi valorizzino, in particolare Babes and Balls ritengo che sia una nuance berry favolosa, pertanto non ho esitato un attimo ad acquistare questo rossetto appena è uscita la collezione. Lo consiglio a tutte le ragazze che amano i colori freddi e profondi, armocromaticamente parlando lo trovo indicato per le IP neutre, IP più fredde. Conoscendo la rapidità con cui le collezioni Mac si esauriscono, se non avete ancora acquistato questo rossetto e vi ha rapito il cuore, o se vi siete perse Fashion Revival ed Açai, vi consiglio di correre ai ripari, perchè è una tonalità stupenda che non si trova tra i rossetti in collezione permanente. 


LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

  • Packaging : Base e tappo neri;
  • Profumo: dolce, di vaniglia, ma poco persistente;
  • Texture : opaca;
  • Prezzo : 19 €;
  • Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Mac Cosmetics (è un esclusiva online). 



PERFECT SCORE



mac perfect score swatches, mac it's a strike swatches




Perfect Score è un rosso profondo, elegantissimo, il colore perfetto da sfoggiare per una serata importante. Nonostante a prima vista risulti un rosso leggermente caldo, su di me non rivela il minimo calore: risulta un rosso neutro profondo

Il finish è opaco e la durata sulle labbra è buona, al pari degli altri rossetti della stessa categoria di questo brand: non viaggia, si fissa e dura delle ore, resistendo anche a pasti non troppo consistenti e svanendo gradualmente. La stesura è omogenea e scorrevole, sulle labbra risulta confortevole e, nonostante sia un Matte, non tende a seccarle. 

mac perfect score swatches, mac it's a strike swatches, mac lipstick

Fortunatamente non possiedo nessun dupe nel mio stash di rossetti rossi, vi riporto di seguito le comparazioni con i rossi dalla tonalità affine: 



  • Rock Steady - Urban Decay (Permanent, Cream): rispetto a Perfect Score risulta leggermente più acceso e freddo;
  • Salon Rouge (LE Heirloom Mix, Matte): ha la stessa profondità ed intensità di Perfect Score, ma presenta una punta di berry che il primo non ha;
  • Crazy Like a Fox - Mulac (Permanent, Matte) : è un classico rosso mattone;
  • Russian Red (Permanent, Matte): risulta più caldo di Perfect Score, in quanto ha una punta ruggine che lo differenzia da quest'ultimo;
  • Leading Lady Red (LE Charlotte Olympia, Matte): è un rosso più acceso e freddo;
  • Frank n Furter (LE Horror Picture Show, Matte): è una tonalità di rosso dalla stessa intensità, ma dal sottotono più caldo. 

Ho adorato Perfect Score fin dai primi swatches visti in rete e quando l'ho indossato per la prima volta non ho avuto alcun dubbio che fosse  diventato IL rossetto rosso : trovo che si sposi perfettamente con i miei colori e lo indosso con disinvoltura, è un rosso discreto perfetto per tutte le occasioni. 
Tuttavia, come ogni rossetto che si rispetti, deve assolutamente avere anche una matita labbra che vi aiuti a contornare le labbra per garantire un risultato perfetto. Fortunatamente ho già trovato la matita perfetta per Perfect Score ed è Rock Steady di Urban Decay, che paradossalmente si sposa meglio con quest'ultimo piuttosto che con il rossetto per cui era stata pensata.

mac perfect score swatches, mac it's a strike swatches, urban decay rock steady


Armocromaticamente parlando trovo che sia un colore perfetto per le Inverno Profondo neutre. Anche in questo caso si tratta di un rossetto in Limited Edition, quindi, ahimè, destinato ad esaurirsi in fretta, ma fortunatamente potete provarlo anche personalmente negli Store Mac, oltre che acquistarlo online. 

  • Packaging : Base e tappo neri;
  • Profumo: dolce, di vaniglia, ma poco persistente;
  • Texture : opaca;
  • Prezzo : 19 €;
  • Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Mac Cosmetics e negli Store monomarca. 


E voi avete acquistato qualcosa di questa collezione o non vi ha attratto nulla? 

Spero che il mio blogpost vi sia stato utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.


Alessandra De Giovanni
Alessandra De Giovanni

25 anni, salentina trapiantata a Pisa.
Studentessa di Giurisprudenza, telefilm addicted e gattara con la passione per la cosmesi. Amo la natura e gli animali, ma la mia più grande passione è viaggiare, sia con i piedi che con la mente.

Stagione armocromatica: Inverno Profondo

Tipo di pelle: Normale

Tipo di capelli: Ricci, secchi e tendenti al crespo.

12 commenti:

  1. Adoro Perfect Score, devo assolutamente prenderlo!
    So già che sarà il mio rossetto rosso preferito *-*
    Bellissime le comparazioni!
    Un abbraccio da un'altra malata di rossettite acuta :D
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! :) Perfect Score è una favola, te lo consiglio vivamente! Un bacione

      Elimina
  2. Bellissimi questi rossetti *_* Mi piacciono troppo!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. beh, è inutile che commento questo post, perché io amo m.a.c e non c'è nulla da fare. ^_^
    I colori sono stupendi, e ti stano un incanto. *-* complimenti!

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *-* anche io amo Mac e ti capisco perfettamente! Hai acquistato qualcosa di questa collezione?

      Elimina
    2. Purtroppo con il mio trasferimento (temporaneo) all'estero, non avevo tempo manco per dormire, di tanto lavorare. =( Quindi sono un po' fuori luogo con le collezioni, uscite, novità.. -.-"
      Però farò un giro sul sito e vedo cosa c'è ancora.

      PS: tu pensa che in Spagna le collezioni sono li, davanti a te, nessuno le tocca, tutti a comprare normalmente, e nessuno che fa la fila per i rossetti. ahaha che bello. *-* peccato che ci ho lavorato solo 4 mesi, ma davvero mi piacerebbe vivere li. besos guapa!

      Elimina
    3. Oddio che meraviglia *-* dopo questa notizia anche io mi trasferirei volentieri in Spagna :D un bacione!

      Elimina
  4. Questo è un marchio che conosco per fama ma effettivamente non ho mai usato nulla. Devo dire che la nuova collazione di rossetti è favolosa che bei colori direi che è arrivata l'ora di fare acquisti sul sito della Mac :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :D direi che questa potrebbe essere l'occasione giusta! Questa collezione mi ha dir poco stregata, i colori sono favolosi *-*

      Elimina
  5. amo follemente i rossetti mac, adoro le tonalità del rosso infatti mi piace moltissimo il "Perfec score" non sai quanto mi dispiace non avere uno store vicino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, è il mio stesso deficit :'( qui a Pisa lo store più vicino è a Firenze, che è a 90km da qui... Ho sempre acquistato online e finora mi è andata bene con i colori!

      Elimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3