Mac Liquid Lurex – Swatches e Prime impressioni

Ed ecco arrivato a casetta anche l’ultimo oggetto dei miei desideri della collezione Mac Cosmetics It’s a Strike: il rossetto Liquid Lurex (In un post precedente vi ho già parlato di Babes and Balls e Perfect Score). 
 
mac liquid lurex swatches, mac lipstick swatches, mac it's strike, mac dazzle lipstick
 
Liquid Lurex è un rossetto dal finish Dazzle, ovvero dal finish leggermente glossato e trasparente, simile al finish frost, ma si differenzia da quest’ultimo per la presenza di microglitter in rilievo che riflettono la luce: il risultato è un effetto super luminoso ed elegante. 
La particolarità di questi rossetti sta nel fatto che possono essere utilizzati sia da soli, sia in combinazione con altri rossetti: come top coat o come punto luce, per ricreare lip art e look unici e personalizzati. Se vi sta già stuzzicando l’idea, la nota dolente è che sfortunatamente questa tipologia di rossetti non si trova nella collezione permanente. 
In realtà Liquid Lurex è un repromoted, perchè fu proposto già in una precedente collezione del 2010, composta da soli rossetti Dazzle.
 
mac liquid lurex swatches, mac lipstick swatches, mac it's strike, mac dazzle lipstick
 
 
Liquid Lurex è un color oro, con glitter color argento e rosa e nel complesso risulta una tonalità tendente al freddo. Usato da solo conferisce un effetto shimmer alle labbra, un pò anni ’80, che ammetto non amare particolarmente.
 
mac liquid lurex swatches, mac lipstick swatches, mac it's strike, mac dazzle lipstick
Diversamente adoro utilizzarlo come top coat su altri rossetti o come punto luce per ricreare delle lip art. Qui lo indosso in combo con Perfect Score
 
mac liquid lurex swatches, mac lipstick swatches, mac it's strike, mac dazzle lipstick, mac perfect score swathces
 
Questa combinazione mi piace tantissimo: Liquid Lurex tende a raffreddare la leggera nota calda che ha Perfect Score, gli conferisce un finish glossato e glitterato, con queste perlescenze che riflettono la luce. L’effetto è super elegante, una combinazione importante, da sfoggiare sicuramente di sera. So già che sarà il mio rossetto preferito nel periodo natalizio.
Ad una prima impressione la durata mi è sembrata nella media dei rossetti glossati, quindi non eccellente e potrebbe non essere semplice rimuovere tutti i glitter dalle labbra, perchè a differenza dei glitter nei rossetti shimmer non sono miscelati all’interno dello stick, ma è come se fossero “appoggiati” su di esso e pertanto vengono trasferiti sulle labbra come veri e propri glitter fisici. A me questa caratteristica onestamente non dispiace, ma mi rendo conto che se non si usano le giuste accortezze ci si potrebbe ritrovare glitter ovunque.  
Se anche voi come me siete amanti di questi finish particolari sulle labbra, vi consiglio di affrettarvi ad acquistarlo perchè le Edition firmate Mac Cosmetics non perdonano indugi ed in questo caso, come per Babes and Balls, si tratta di una limited esclusiva online, che quindi non troverete nei negozi monomarca. 

Vi lascio una breve clip in cui ho cercato di cogliere tutti i riflessi di questo rossetto, che non sono riuscita a rendere in foto.
 
Swatch su braccio di Liquid Lurex 
swatches liquid lurex, mac lipstick, mac it's a strike, mac liquid lurex
 
  • Packaging : Base e tappo neri;
  • Profumo: dolce, di vaniglia, ma poco persistente;
  • Texture : Dazzle;
  • Prezzo : 19 €;
  • Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Mac Cosmetics (è un’esclusiva online). 
 
E voi siete amanti del finish Dazzle, oppure non abbandonereste mai l’effetto velluto?
 
Spero che il mio blogpost vi sia stato utile! A presto,
 
Image and video hosting by TinyPic


DISCLAIMER:

Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero. 
 
 
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

12 Comments

  1. Ilaria
    22 settembre 2016 / 10:35

    Oddio appena l'ho visto ho subito detto "è bellissimo, un rossetto oro!" *-*
    Anche a me piace di più come top coat 😀

  2. 23 settembre 2016 / 8:30

    Si, lo trovo favoloso da usare come top coat, per ricreare effetti sempre diversi *-*

  3. 24 settembre 2016 / 10:46

    Non amo particolarmente questa tipologia di rossetto.. Ma come si fa a non amarlo?è meraviglioso anche da solo per l'effetto che fa!!

  4. 24 settembre 2016 / 10:47

    Questo post è ricco di foto meravigliose, complimenti!
    Conosco Alessandra dal gruppo di Armocromia ed è un piacere aver trovato il suo blog. Mi fermo volentieri! A presto ragazze.

  5. 29 settembre 2016 / 11:59

    Ciao ragazze! Grazie per essere passate dal mio blog e scusate il ritardo nella risposta! Mi piace moltissimo anche il vostro, per cui mi troverete spesso a commentare i vostri post! Nuova lettrice anch'io! Un bacione! A presto!

  6. 8 ottobre 2016 / 23:13

    Personalmente preferisco i finish matte ma questo rossetto può rendere unico e particolare ogni colore 🙂 baci

    aishettina.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *