mercoledì 26 ottobre 2016

Bio Marina - Acqua viso all'Elicrisio - Review

"Chi nasce salsedine ha fatto un patto con gli scogli". Ringrazio la mia amica Gin per avermi evocato, con questa bellissima frase, quella che un è pò anche la filosofia del brand Bio Marina

Biomarina acqua all'elicrisio viso review, recensione acqua all'elicrisio bio marina, acqua all'elicrisio

Il concept di Bio Marina è quello di ritornare ai canoni di una bellezza olistica, che sia in grado instaurare un legame profondo con la natura ed apprenderne i suoi segreti. La sua fondatrice, Marina Ferrari, elabora l'idea di realizzare una linea di cosmesi che non è altro che un ritorno alle origini, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle sue caratteristiche e potenzialità. I prodotti Bio Marina sono BioEcoCosmetici attivi a base di ingredienti biologici certificati, non testati su animali ed attenti anche alle esigenze dei consumatori vegani. 
Ho avuto modo di conoscere personalmente Marina al Sana 2016 (vi parlo della mia esperienza qui) e custodisco gelosamente il ricordo della sua saggezza, generosità e grande professionalità. 

L'Elicrisio (Helichrysium Italicum), è noto per le sue proprietà dermopurificanti, rinfrescanti,tonificanti ed astringenti. E' un rimedio naturale anche per lenire situazioni di bruciore, rossore e prurito, rispettando anche le pelli più delicate.

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato da Bioprofumeria da Miky ed ho avuto modo di provarlo sia nella stagione calda, che con l'inizio dei primi freddi. 

Biomarina acqua all'elicrisio viso review, recensione acqua all'elicrisio bio marina, acqua all'elicrisio

Normalmente utilizzo l'acqua di Elicrisio al termine della mia pulizia viso serale, dopo aver deterso la pelle e prima di applicare la crema viso, in modo da rinfrescarla e purificarla e quindi prepararla a ricevere i trattamenti successivi. La sensazione che si avverte dopo averla erogata sul viso è quella di immediata freschezza, il che la rende il trattamento ideale per dare sollievo a pelli irritate e con rossori. In particolare questo prodotto è diventato il mio must have da utilizzare al mare: mi ha aiutata tantissimo a lenire la sensazione di prurito e di bruciore che si può avvertire a seguito di un'esposizione prolungata al sole. Durante il restante periodo dell'anno, amo utilizzarlo la sera come passaggio fondamentale nella mia skincare. Tra le tante proprietà dell'Elicrisio, troviamo anche quelle dermopurificanti e astringenti: mi sta aiutando tantissimo a sfiammare comedoni o piccole irritazioni della pelle che possono comparire a seguito degli sbalzi climatici, che sono frequenti nei cambi di stagione. 

L'INCI è composto unicamente da: Helichrysium italicum flower water* 
*proveriente da agricoltura biologica. 

LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Tipo di prodotto: acqua floreale;
  • Area di applicazione: viso;
  • Azione: rinfrescante, tonificante, lenitiva, astringente, dermopurificante;
  • Packaging :molto pratico e resistente, realizzato interamente in PET riciclato. Il prodotto viene dosato grazie ad un comodo erogatore a spray, che lo rende molto pratico da utilizzare in ogni momento della giornata. Si presenta come una confezione di colore bianco, con un'etichetta che raffigura un bellissimo disegno di una donna, il logo dell'azienda e la descrizione del prodotto, il tutto realizzato con una gradazione di blu che è uno dei colori rappresentativi del brand.  
  • Profumo: molto lieve, di Elicrisio;
  • Prezzo : 11,80 €;
  • Formato: 100 ml;
  • PAO: 4 mesi;
  • Certificazione: VEGAN e AIAB;
  • Dove si può acquistare: Se avete la fortuna di passare da Pisa o di abitarci, vi consiglio vivamente di visitare il negozietto di Miky, Bioprofumeria da Miky, che si trova in Piazza Alessandro d'Ancona,13. Miky vi accoglierà con simpatia e generosità e vi consiglierà con grande professionalità i trattamenti perfetti per voi. Se invece siete amanti dello shopping online potete acquistarla dalla dolcissima Silvia, su SabiAqua, che ci ha gentilmente riservato un codice sconto ("beautyveritassab") del 5% su 15€ di spesa. 

CONSIDERAZIONI FINALI: 
Considero l'acqua di Elicrisio Bio Marina una vera e propria coccola per la pelle, che potete concedervi in ogni momento della giornata: per rinfrescare la vostra pelle dopo un periodo di forte stress ed esposizione ad agenti atmosferici, per lenire eventuali pruriti e rossori, per idratarla e tonificarla. La delicatezza di quest'acqua floreale, la rende adatta a tutti i tipi di pelle, perchè permette di lenire, purificare ed idratare allo stesso tempo, rispettando anche le pelli più delicate e sensibili. Una volta terminata, la riacquisterò sicuramente. 

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Bioprofumeria da Miky, al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

5 commenti:

  1. Utilizzata e recensita anche io lo scorso anno. Mi era piaciuta molto in estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in estate è assolutamente un must have *-*

      Elimina
  2. è da tantissimo tempo che desidero provarla!
    Grazie per la review :*

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i prodotti a base di Elicriso, ho una pelle mista e mi ci trovo sempre benissimo! Non ho mai provato nulla di quest brand, ma mi piacerebbe! :)

    RispondiElimina
  4. Ecco questo prodotto mi intriga tanto, ho sentito anche la descrizione fatta da Marina su Instagram..credo proprio sarà un mio acquisto prossimo *_*

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3