#FallInLoveTag2: Ep 3, Pumpkin! (21/10 – 31/10)

“…I don’t know what you’ve done to me, but before the night is through I wanna do bad things with you.” 

fall in love tag2, pumpkin, vampire makeup, halloween makeup look, trucco vampiro
Paura eh?!
 

I fan di True Blood apprezzeranno la citazione, è da quando ho saputo che nel FallInLoveTag2 ci sarebbe stato un appuntamento a tema Halloween che non riesco a togliermi questa canzone dalla testa!  I miei personaggi supernaturali preferiti sono stati da sempre i vampiri: In 25 anni di vita credo di essermi vista tutte le serie tv possibili ed immaginabili, iniziando da Buffy fino ad arrivare a The Vampire Diaries.

Eccoci qui al terzo appuntamento di questo bellissimo Tag ideato da Marta di Caffellatteforbreakfast (per chi si fosse perso le puntate precedenti, vi lascio qui il suo post introduttivo). 

 

“Pumpkin (21/10 – 31/10): ‘boys and girls of every age, wouldn’t you like to see something strange?’ speciale Halloween, lasciatevi ispirare da questa citazione da Nightmare Before Christmas. Avete carta libera!”

 

fall in love tag2, pumpkin, vampire makeup, halloween makeup look, trucco vampiro
Per ricreare un look vampiresco, la prima cosa da fare è avere un incarnato perfetto, di una o due tonalità più chiaro del vostro tono di pelle. Io ho utilizzato il fondotinta Veg Up nella tonalità 01, che successivamente ho schiarito ulteriormente con il il fondotinta minerale Elf nella tonalità Fairy, ho coperto le occhiaie con il correttore Nabla 2.0 ed infine ho fissato la base con la cipria Surreale di Nevecosmetics. Ho definito le sopracciglia con la matita per sopracciglia Mangabrows di Nevecosmetics, nella tonalità Rich Brown & Black Brown. Il contouring è un passaggio che non può mancare ed in questo caso deve essere molto marcato: ho accentuato le ombre sugli zigomi, allungandole verso il mento in modo da dare un effetto “morto” e ai lati del naso, per renderlo più sottile ed affusolato. Per il contouring ho utilizzato il duo di Sleek, nella tonalità light, ed ho approfittato anche per dare una spolverata di illuminante sulla parte alta degli zigomi e sulla punta del naso. 

 

fall in love tag2, pumpkin, vampire makeup, halloween makeup look, trucco vampiro
Per quanto riguarda gli occhi, in primo luogo ho creato una sfumatura ampia con Butterfly di Nevecosmetics, per uniformare il colorito della palpebra, successivamente ho sfumato verso l’alto, verso l’esterno e verso l’angolo interno dell’occhio, l’ombretto Caramel di Nabla e l’ombretto Camelot nella piega interna, per creare profondità. Successivamente ho applicato la matita nera Zoeva Graphic eyes e l’ho sfumata rapidamente, per poi intensificare la sfumatura con l’ombretto Nocturne di Nabla Cosmetics. Nella rima interna ho applicato la matita labbra Essence red Blush, che ho applicato e sfumato anche nella rima inferiore dell’occhio. Ho accentuato l’effetto “malato” sulle le occhiaie con l’ombretto  Red Carpet Nevecosmetics, con il quale ho ricreato anche delle piccole vene usandolo bagnato. Sulle ciglia ho utilizzato il mascara They’re Real di Benefit
Mi dispiace deluderti, caro Sennar, ma quello è sangue finto ad uso cosmetico e non si mangia!
Sulle labbra creato un ombré lips utilizzando due rossetti liquidi La Splash e contornando le labbra con la matita Currant Mac Cosmetics. Negli angoli esterni delle labbra ho applicato Vampire, invece al centro ho sfumato Poison Apple. Per dare un tocco di drammaticità, ho ricreato la scena del vampiro che si è appena saziato con la sua ultima vittima, con del sangue finto. 
 
Blood, blood, blood. 


Spero di avervi spaventate un pochino con questo post e di avervi anche strappato un sorriso. Voi avete già in mente come passerete la notte di Halloween, e se si, quale sarà il vostro look?

Al prossimo episodio,
Image and video hosting by TinyPic

Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

12 Comments

  1. 1 novembre 2016 / 11:17

    Bella vampira!!!quanto mi manca True Blood!!! hai letto i libri di Anne Rice? Favolosi vampirosi

  2. 1 novembre 2016 / 11:17

    Fantastico Sennar xD ahahaha
    Il trucco ti è venuto davvero bene *-* mi viene l'ansia a vedere quel sangue finto >.<
    E comunque una cosa su True Blood…Eric mio u.U ahahaha

  3. 1 novembre 2016 / 11:17

    Le labbra, la base viso..gli occhi!!
    Tutto èerfetto! Bellissimo e bravissima *-*
    Un bacione,
    Ila

  4. 1 novembre 2016 / 11:25

    Purtroppo non ho mai abbastanza tempo per leggere libri che non siano quelli dell'università, ma mi piacerebbe molto T_T da piccola erano il mio pane quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *