mercoledì 12 ottobre 2016

Mac Selena Collection: Dreaming of you - Swatches e prime impressioni.

Nuovo mese, nuova limited edition firmata Mac Cosmetics. Questa volta si tratta di una collezione ideata per celebrare la cantante latina Selena Quintanilla.
Come sempre, i pezzi della collezione che attraggono la mia attenzione sono i rossetti: potevo mai resistere al richiamo dell'ennesimo rossetto rosso? Ovviamente no, e così mi sono lanciata all’acquisto di Dreaming of You.

mac dreamig of you swatch, mac selena swatch, mac selena, mac lipstick swatches

Dreaming of you viene descritto sul sito come un color Vinaccia intenso, in realtà a mio parere è un color Borgogna, con una punta di marrone. Il finish  è opaco, la pigmentazione molto buona ed è ha una stesura omogenea. A prima vista potrebbe sembrare un dupe di Diva, ma dopo un'analisi più accurata risulta invece essere più caldo e spento di quest'ultimo. 

mac dreamig of you swatch, mac selena swatch, mac selena, mac lipstick swatches

Ecco alcune comparazioni con i rossetti / matite  in mio possesso della stessa famiglia cromatica: 

mac dreamig of you swatch, mac selena swatch, mac selena,mac dreaming of you comparazioni, mac dreaming of you dupe, mac dreaming of you comparations, mac lipstick swatches

Retro Rouge (L.E. Charlotte Olympia), è un classico rosso mattone, più chiaro e caldo di Dreaming of You, invece i colori che più gli si avvicinano sono la lip pencil Vino e il lipstick Diva, che però risultano più freddi e profondi del primo. 
Dreaming of you è un rosso Borgogna con una punta di marrone e su di me (stagione armocromatica Inverno Profondo) risulta piuttosto caldo e soft.

mac dreamig of you swatch, mac selena swatch, mac selena, mac lipstick swatches

La durata è eccellente, nello standard dei rossetti opachi Mac: dura tutto il giorno e resiste ai pasti leggeri, risulta confortevole e non secca le labbra. 
Dreaming of You è un colore molto elegante, perfetto per la stagione autunnale, lo consiglierei alle ragazze AP / ASP molto neutre, a chi non seguisse l'armocromia e cercasse un rosso caldo tranquillo, da sfruttare anche di giorno... e ovviamente a tutte le fan di Selena
Si tratta di una limited edition acquistabile online o in store selezionati, quindi nel caso vi avesse conquistate, non esitate troppo a farlo vostro. A tal proposito devo segnalarvi una piacevole novità riguardo il servizio di spedizione italiano Mac Cosmetics: la spedizione avviene tramite il corriere DHL ed è rapidissima, il giorno successivo all'acquisto lo stringevo già tra le mie manine incredule. 

  • Packaging : Base e tappo viola con la firma della cantante di colore bianco;
  • Profumo: dolce, di vaniglia, ma poco persistente;
  • Texture : opaca;
  • Prezzo : 21 €;
  • Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Mac Cosmetics o in store selezionati. 
E voi avete ceduto al fascino di questa collezione Mac Cosmetics, o avete pensato bene di far riposare il portafogli?

Spero che il mio articolo vi sia stato utile! A presto,

Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

12 commenti:

  1. è stupendo *_* lo volevo prendere anch'io, ma poi ho cambiato idea e ho deciso di fare un ordine su beautybay, e per fortuna visto che lo consigli alle AP :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come vedi su di me è un colore che non mi valorizza :( oltre che caldo, è anche piuttosto spentino. Sigh, che delusione :'(

      Elimina
  2. Anche io ci vedo una nota di marrone, ma devo dire che non è eccessiva.
    Bel rossetto, e in questo caso trovo carino pure il packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al fascino del packaging non so resistere >.<

      Elimina
  3. E' molto simile a diva come colorazione ma ha un finish diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No, in realtà hanno entrambi un finish matte, ma Dreaming of you è leggermnente più caldo e spento, la famiglia cromatica è la stessa :)

      Elimina
  4. Questa volta ho dovuto rinunicare anche se è un colore davvero stupendo! Mi consolerò più in la con Diva che è in wishlist da tempo ;) - la Rossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diva è un must have *-* è stato il mio secondo rossetto Mac, un regalo graditissimo da parte di un'amica. <3

      Elimina
  5. Questo colore rosso caldo e profondo è molto sexy, mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel punto di rosso,mi piacciono questi rossi cupi!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.