TAG: #FallInLoveTAG2 – EP. 1 EVERGREEN (1/10 – 10/10)

Nonostante io abbia nel cuore l’estate, ho sempre adorato l’autunno per via dei suoi colori, dei suoi odori, dei suoi sapori…ed anche perché con i primi freddi ritornano anche le mie malsane abitudini da pigrona. 
Proprio per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco e di partecipare al #FallInLoveTAG2, ideato da Marta di Caffelatte for Breakfast nella sua seconda edizione, che ho conosciuto solo quest’anno e che mi ha subito intrigata. Si tratta di sei appuntamenti, posti l’uno a distanza dell’altro di dieci giorni, e può parteciparvi chiunque. Per tutti i dettagli vi rimando al post introduttivo di Marta. 
 
fall in love tag 2, fall in love, tag

Il primo episodio prende il nome di EVERGREEN (01/10 – 10/10): in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?

In questa stagione adoro indossare dei look casual dal gusto un pò rock, per cui inizio subito col presentarvi l’outfit che più mi rappresenta: 
In foto indosso:
– Camicia con fantasia Tartan oversize Forever21;
– Jeans con strappi Tezenis;
– Stivaletti neri traforati Forever21;
– Chiodo in similpelle Forever21;
– Pochette con tracolla in similpelle Carpisa.
 
Passiamo invece ai miei Evergreen in ambito cosmetico: 
 
 
Sugli occhi adoro riprodurre degli smokey eyes, quindi non poteva mancare la palette Smoky di Urban Decay e la matita Zoeva Graphic Eyes, rigorosamente nera, dalla mina morbida e facilmente sfumabile, il che la rende perfetta come base: si fissa bene senza fare chiazze di colore o andare a finire nelle pigeghette. 
 
urban decay smoky palette



Per le labbra invece la mia combo preferita è il rossetto Diva e la matita labbra Vino di Mac Cosmetics

Diva swatches, mac diva swatches, mac vino swatches, vino mac swatches

Diva è un rossetto dal color borgogna, tonalità che adoro in autunno e per me è uno dei must have di sempre. Il finish è Matte, confortevolissimo e a lunga durata. 
Vino invece è la matita labbra dalla tonalità perfetta per Diva, secca al punto giusto, permette di delineare perfettamente il contorno labbra e di fissare il rossetto per garantire una resa maggiore. 

 
swatches mac diva, diva swatches, vino swatches, vino mac swatches, vino matita labbra mac

 

swatches diva mac, mac cosmetics swatches, mac lipstick swatches, mac vino swatches, vino mac



Infine per la base ho scelto il fondotinta Avril, nella tonalità Medium. In estate preferisco utilizzare il fondo minerale, data la scarsa tollerabilità della mia pelle ai prodotti in crema. Con l’arrivo dei primi freddi ritorno ai fondotinta liquidi e questo di Avril mi permette di camuffare le discromie della pelle e di apportare la giusta idratazione, tuttavia ha una coprenza medio – bassa, per cui lo consiglierei alle pelli che non hanno grosse problematiche. 

Avril le fond de teint, avril fondotinta



Dulcis in fundo, non poteva mancare tra gli Evergreen di stagione lo smalto n.11 di Couleur Caramel, che è un color borgogna freddo veramente bellissimo. Gli smalti Couleur Caramel sono stati per me una grandissima rivelzione perchè, oltre ad essere smalti eco – friendly in quanto privi di cessori di Formaldeyde ed altre sostanze non eco-compatibili, hanno dei colori pieni ed omogenei e la durata è davvero sorprendente, sulle mie unghie sfigatelle, dove nessuno smalto dura abbastanza a lungo, durano tranquillamente fino ad una settimana. 

swatches couleur caramel smalto n 11, couleur caramel swatches, couleur caramel smalti, couleur carameil nail polish swatches

Questi sono i miei must have di stagione, ringrazio Marta per aver ideato questo bellissimo Tag e invito chiunque di voi volesse parteciparvi ^^.

Fatemi sapere anche voi quali sono i capi di cui non potete fare a meno in autunno. 🙂 

Al prossimo episodio, 


Image and video hosting by TinyPic

Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

21 Comments

  1. 9 ottobre 2016 / 16:48

    Siiii la foto col sorriso xD sei più bella quando sorridi che quando fai la seriosa u.u sappilo ;*
    Non ti inciurgnisco coi miei evergreen che tanto li sai già…per me a colori è autunno tutto l'anno ahahah xD

  2. Ilaria
    10 ottobre 2016 / 8:46

    Ciao ^^
    Anch'io condivido la passione per l'abbinamento stivaletti + chiodo 😀
    Ila

  3. Sviolinata Stonata
    10 ottobre 2016 / 8:46

    Che stile! XD

  4. 10 ottobre 2016 / 8:46

    Effettivamente hai l'animo e l'aspetto un po' rock.
    E Diva è…wow su di te.

  5. 20 ottobre 2016 / 17:24

    Adoro gli outfit rock'n'roll per l'autunno <3

  6. 20 ottobre 2016 / 17:24

    Uno dei miei must have è il rossetto all'argan di bottega verde… oltre al fatto che è profumatissimo, è proprio un balsamo sulle labbra che adesso iniziano ad infreddolirsi!!
    Altri evergreen? giubbotto biker, qualsiasi pezzo d'abbigliamento in tartan, e LE CANDELE PROFUMATE <3 <3 <3
    Molto carino questo tag, un bacio!

    http://achiuu.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *