#FallInLoveTag2: Ep.5, Fall Trends!

Lo ammetto, la puntualità non è mai stata il mio forte, ma a mia discolpa posso dire che questo è un periodo davvero intenso dal punto di vista di impegni e studio, per cui, anche se con immenso ritardo, eccomi tornata con il quinto episodio del #FallInLoveTag2, ideato da Marta, di Caffelatteforbreakfast

 
 

Fall Trends (11/11 – 20/11): stavolta vi propongo una challenge vera e propria. Andate sul sito di Pantone e scegliete tre o più colori di quelli proposti per l’autunno 2016 e realizzateci un make-up completo. Vi voglio creative, non deludetemi!

 
Dato che adoro le challenge, tenevo particolarmente a questo episodio e così ho deciso di mostrarvi lo stesso la mia proposta, anche se in ritardo sui tempi di marcia. 
 
Per questo episodio Marta ha pensato di sfidarci a ricreare un make – up utilizzando tre o più colori tra quelli proposti da Pantone per l’autunno 2016
 
La challenge prevedeva la massima creatività e così ho deciso di giocare un pò con i colori, senza allontanarmi troppo dalla rosa dei miei colori armocromatici e di elaborare un make – up drammatico, ma comunque portabile. Contrariamente dai luoghi comuni, i colori che hanno caratterizzato quest’autunno non sono tutti caldi e spenti, cosa che mi ha resa particolarmente felice perchè mi ha permesso di adattare i miei gusti alle nuove tendenze. Per la mia proposta ho deciso di puntare prevalentemente sugli occhi, utilizzando toni freddi e profondi, ed allo stesso tempo, giocare di contrasto con toni accesi e brillanti.
I colori che ho scelto sono: Riverside, Sharkskin, Bodacious e Spicy Mustard.
 
Dopo aver preparato la base, ho delineato le sopracciglia ed  ho applicato un velo di blush ed un tocco di illuminante. Sugli occhi ho steso una matita opaca blu notte, dopo di che ho sfumato nella piega un color grigio scuro opaco, che mi ricordava Sharkskin. Successivamente ho intensificato la base con un ombretto blu opaco, insistendo prevalentemente nell’angolo esterno dell’occhio. Al centro della palpebra mobile ho applicato, e successivamente sfumato, un color violetta vibrante, per dare colore e tridimensionalità.  Infine, ho giocato a contrasto con i colori applicando un color giallo acido metallizzato nell’angolo interno. Nella rima inferiore ho ripreso i colori applicati nella palpebra superiore, applicando la matita blu notte e  sfumandola con a l’ombretto blu  e quello viola. Nella rima interna invece ho utilizzato una matita blu opaca.
 Riverside ✮ Inchiostro Nevecosmetics; Sharkskin  Tattoo Nevecosmetics; Bodacious  Cattleya Nablacosmetics; Spicy Mustard  Citron Nablacosmetics;
 
Sulle labbra ho optato per un rossetto Berry, un colore delicato, che permette di conferire una nota di colore senza risultare eccessivo. Adoro questa tonalità, è il mio passepartout per ogni oaccasione: amo sfoggiarla di giorno per un look acqua e sapone, ma anche in altre occasioni si rivela il nude perfetto per make – up drammatici. 
 
PRODOTTI UTILIZZATI:
 
BASE:
  • Fondotinta Veg Up, tonalità 01
  • Cipria Veg Up, tonalità 02
  • Blush Kensington Garden Nevecosmetics
  • Illuminante Etoile Nevecosmetics
  • Matita per sopracciglia Avril, tonalità Brun
OCCHI:
  • Matita Avril, tonalità Nuit
  • Ombretto Tattoo Nevecosmetics
  • Ombretto Inchiostro Nevecosmetics
  • Ombretto Cattleya Nablacosmetics
  • Ombretto Citron Nablacosmetics 
  • Mascara volumizzante Avril + Benefit They’re Real
LABBRA:
  • Rossetto Mac Cosmetics, tonalità Captive
  • Matita labbra Longlasting Wycon, tonalità Berry
 
Veniamo a noi: vi piacciono i colori scelti da Pantone per l’autunno 2016? Quali tra questi utilizzereste per i vostri make – up?
 
 
Al prossimo episodio, 
 
Image and video hosting by TinyPic
 
 
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

9 Comments

  1. 29 novembre 2016 / 23:14

    Oddio!
    Mi hai stupita tantissimo!!
    Bellissimo *.*
    Bravissima!
    Un bacione,
    Ila

  2. 2 dicembre 2016 / 0:59

    Ciao Alessandra. Mi piace moltissimo il trucco che hai ricreato e il gioco di sfumature. In particolar modo apprezzo la punta di giallo acido all'angolo interno. Trovo oltretutto che questi colori facciano letteralmente brillare i tuoi occhi. Mi piace proprio tanto come ti sta.
    Riguardo ai colori scelti da Pantone, mi piacciono tutti i colori caldi, quindi il mostarda, il rosso e anche l'arancio. Il rosso in particolare è un colore che amo tantissimo indossare sugli occhi.
    (oltre che sulle labbra ^___^ )

  3. 2 dicembre 2016 / 0:59

    Questo make up è stupendo, complimenti! Il trucco occhi riesce a esaltare tantissimo i tuoi occhi!

  4. 2 dicembre 2016 / 11:02

    Grazie mille Eleonora *-* Citron è uno dei miei ombretti Nabla preferiti, nonostante sia un colore molto particolare. Io al contrario preferisco i colori freddi, con i caldi non vado tanto d'accordo, sebbene concordo con te che siano colori spettacolari. Un bacione

  5. 7 dicembre 2016 / 10:42

    Davvero bravissima cara! Mi piace come hai utilizzato quei colori così freddi in un makeup così caldo! Io non amo particolarmente i blu ma il tuo lavoro mi è piaciuto un sacco! ^-^
    Un bacione :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *