domenica 6 novembre 2016

#FallInLoveTag2: Ep.4, Tea & Biscuits (01/10 - 11/11)

Domenica di pioggia, diciamo pure tempesta...e quindi, quale occasione migliore per parlarvi del quarto appuntamento con il #FallInLoveTag2, ideato da Caffellatteforbreakfast





Tea & Biscuits (01/11 - 10/11): pomeriggio di pioggia, freddo, l'ideale è mettersi sotto la copertina, sorseggiare una bevanda calda e leggere un libro, guardare una serie tv o coccolare il gatto. Cosa fate quando avete del tempo libero ma il tempo non permette di godervi l'atmosfera autunnale all'aria aperta? Consigliateci un libro, una serie tv, un film, un tè, un rituale!

Le belle giornate mi mettono sempre di buon umore, ma in fondo anche la pioggia non è così male. Certo, può essere estremamente irritante essere sorpreso da un acquazzone memorabile, ma un pomeriggio di pioggia sotto le coperte a sentire il ticchettare delle gocce d'acqua sui vetri può essere molto, molto rilassante. Le giornate di pioggia mi aiutano ad isolarmi per un attimo da quella che è la frenesia quotidiana ed a dedicarmi a me stessa, ai miei pensieri ed alle cose che mi fanno stare bene.

Il mio "rituale di benessere" è quello di accendere un diffusore di essenze, che sprigioni nell'aria un profumo rilassante e piacevole come dell'olio essenziale di Lavanda, oppure una candela profumata.



Il brucia essenze in foto è stato realizzato a mano dai ragazzi disabili dell'associazione ANFAS di Pordenone e distribuito sul mercato da Herbsardinia. Mi emoziona sempre accendere una candela: il mo pensiero va alle persone a me care che non ci sono più ed è un modo per sentirle vicino e non perderne la memoria. 

Vi confesso di avere una dipendenza da tisane ed infusi, credo di averne una per ogni momento della giornata, ed in questo momento le mie preferite sono le tisane Pukka, che oltre ad essere tisane biologiche e di ottima qualità, hanno anche delle confezioni stupende *-* 
Nel pomeriggio preferisco bere un infuso fruttato, come Black Currant Beauty, che è una miscela di Ribes nero, Barbabietola, Ibisco, Rosa Canina e Finocchio, una vera e propria delizia per il palato, ancora di più se accompagnata da un cucchiaino di miele biologico. 


La combinazione perfetta per gustare al meglio una tisana è sicuramente la presenza di un morbido gatto da coccolare ed un caldo divano dove sprofondare! 

La giornata non può che concludersi con una serie tv e qualche gustoso manicaretto. Tra le altre mie passioni, si annovera anche quella per le serie televisive: ho perso il conto di quante ne seguo al momento! Quella che mi sta appassionando di più in questo periodo è American Horror Story, che è una serie tv statunitense, in cui ogni stagione narra una trama differente,ovviamente a sfondo Horror. Si va dalla più comune "Casa dei Fantasmi", al "Circo degli Orrori", "l'Hotel infestato", e così via, il tutto a mio parere reso più leggero da episodi di comicità e spunti di riflessione, anche se non posso negarvi che non mancheranno i momenti di tensione e le scene splatter, quindi non è una serie tv che consiglio a deboli di stomaco



Prima di andare a dormire mi concedo sempre una doccia calda: essere sotto il getto d'acqua bollente e sentire fuori la tempesta che imperversa è una delle cose che adoro di più, mi fa sentire al sicuro e protetta. Subito dopo adoro rilassarmi con un bel massaggio con un olio per il corpo aromatico come quello 10 essenze Herbsardinia, dalla nota intensa e predominante di Ginepro, Mirto, Eucalipto ed altre essenze sarde

Vi lascio con una delle canzoni che adoro ascoltare in giornate come questa: November Rain dei Guns 'N' Roses






"So never mind the darkness

We still can find a way

'Cause nothin' lasts forever

Even cold November rain".

...ed invece quali sono i vostri rituali in un pomeriggio di pioggia? 

Al prossimo episodio,
Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. Io adoro i Guns n'Roses e adoro quella canzone :D Adattissima per questo periodo!
    AHS comunque è una delle mie serie preferite :D
    E bellissimo il micio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3 è anche una delle mie canzoni preferite in questo periodo *_*

      Elimina
  2. Nice post and perfect cup, would you like follow each other? Let me know and I follow you back :)
    LIFE IN PICTURES BY LU

    RispondiElimina
  3. Io quando riesco mi faccio una manicure e tento qualche nail art trendy, poi il più delle volte combino il pasticcio e via tutto, torno alla base trasparente. Oltre alla manicure c'è la maratona serie tv :) le mie del momento sono Blindspot, Agents of Shield e Westworld oppure Naruto.
    Concludo il tutto con una maschera se ho voglia, nell'ultimo periodo prediligo le coreane in tessuto.
    Buona domenica e, se il tempo regge, oggi shopping!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3