sabato 24 dicembre 2016

Don't Miss It In 2017 - Episode #3: Body


"Bodies in the body tree
Bodies making chemistry
Bodies on my family
Bodies in the way I mean
Bodies in the cemetery
And that's the way it's got to be
All we've ever wanted 
Is to look good naked 
Hope that someone can take it
Got to be rejection
From my reflection
I want perfection..."

Il mio cervello si basa tantissimo sull'associazione di idee, e quando sento una parola familiare mi si ficca subito in testa la canzone di turno in un loop infinito. Ecco perché oggi, che parliamo di bodies, Robbie Williams ha invaso prepotentemente la mia scatola cranica, dove continua a rimbombare... 
Ma torniamo a noi. Robbie un po' ha ragione, quando dice che cerca la perfezione, e tutto ciò che abbiamo sempre desiderato è un corpo gradevole anche da svestiti. D'altronde, il quantitativo immane di prodotti in commercio dedicati alla cura del corpo, dall'anticellulite alla crema rassodante per il seno a quella per le smagliature, hanno come finalità comune quella di rendere migliore l'aspetto della nostra pelle, nonché preservarla dall'incedere inesorabile del tempo (a volte ci si dimentica che, come gli oggetti, anche noi siamo soggetti ad usura). Nel terzo episodio del Tag "Don't Miss It In 2017", parliamo dei nostri prodotti preferiti per la cura del corpo: QUI trovate il post pilota, se non sapete di cosa sto parlando.


Il prodotto che più utilizzo in assoluto è il bagnoschiuma (mi dispiace non poter dire lo stesso di un po' di tizi che incontro sull'autobus al mattino). Quest'anno mi sono accontenta di un compromesso tra buon INCI e profumazione persistente: ecco perché ho scelto L'Erbolario, le mie profumazioni preferite del 2016 sono state Frutto della Passione, Ombra di Tiglio e Accordo Arancio, ma ce ne sono anche altre che meritano!
Perché lo adoro? Difficile trovare un bagnoschiuma che abbia degli ingredienti in linea con la mia scelta etica di usare prodotti poco inquinati, e contemporaneamente una profumazione persistente. Inoltre, le formulazioni sono molto delicate, lavano bene facendo la giusta quantità di schiuma, e non seccano la pelle!
La mia crema corpo preferita è stata senza dubbio il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana: piacevole novità di settembre, mi accompagna da allora! Non lo vedete in foto perchè al momento l'ho terminato, ma lo ricomprerò appena avrò terminato il suo fratellino ormai fuori produzione, il Fluido Corpo all'Olivello Spinoso che avevo recensito QUI.
Perché lo adoro? La sua profumazione è delicata e non entra in contrasto con quella della crema corpo, in più persiste abbastanza a lungo: la texture è leggera e si assorbe molto in fretta, non mi fa sudare se fa caldo, mantiene la pelle morbida ed elastica e ne previene la disidratazione.

Il mio esfoliante del cuore è da un po' Menta Sorbetto di Bottega Verde: me l'hanno regalato qualche mese fa, e anche se non è proprio eco-bio lo adoro! La sensazione di fresco sulle gambe è estremamente rigenerante, e il profumo di menta mi riporta con la mente alla mia stagione preferita, l'estate.
Perché lo adoro? Esfolia bene pur essendo molto delicato, non  graffia la pelle e la lascia fresca e leggera, ma soprattutto luminosa e liscia.
Sono troppo pigra per utilizzare trattamenti con regolarità, ma quando riesco utilizzo una crema anticellulite: adoro la 90-60-90 di Alkemilla, sia nella variante ice che nella versione classica. 
Perché la adoro? Mi piace sentire che agisca facendo sentire la sensazione di caldo e freddo, è un modo di "vedere" che il prodotto lavora, oltre ai risultati di un'applicazione costante.
La cura dei piedi è la cosa che più tralascio: a volte sono talmente distrutta che trovo a stento la forza di curare il viso. Quando me ne ricordo, però, cerco di usare prodotti dalla massima efficacia, per sfruttare al meglio i rari momenti che dedico ai miei piedi. Ecco perché amo alla follia il Trattamento Completo Piedi Domus Olea Toscana: anche se non lo applico con costanza, mi permette di mantenere i miei piedi in buono stato, nonostante siano davvero "difficili". Anche questo non compare in foto perché al momento l'ho terminato e sto utilizzando altro, che avevo comprato prima, ma lo riprenderò appena possibile.
Perché lo adoro? Ha un ottimo profumo, quindi mantiene i piedi freschi e deodorati, inoltre contiene acido salicilico, per cui li esfolia e rende più morbide e lievi le callosità.
Termino la mia lista con  questi guanti per la cura delle mani: sono stati un regalo di mio zio per il mio compleanno, e da allora li ho usati davvero spesso!
Perché li adoro? Rendono le mani morbide e lisce, riparano le piccole escoriazioni dovute al freddo e hanno un profumo di lavanda che rende i 20 minuti di trattamento necessari una vera coccola rigenerante.

Quest'anno la cura del corpo ha costituito la mia seconda ossessione, dopo la cura dei capelli. Non è stato affatto semplice fare una selezione, perchè ho scoperto ed amato tantissimi prodotti.

Andiamo dritti al sodo con la prima carrellata: i miei preferiti sotto la doccia


Ultimamente vi ho parlato molto del brand tedesco Alterra, che inizialmente avevo sottovalutato rispetto al più famoso Alverde, ma mi sono pentita di non aver acquistato più cose di questo brand perchè i prodotti che ho avuto modo di provare non mi hanno affatto delusa. Vi ho parlato del balsamo al Melograno nel nostro appuntamento precedente sulla cura dei capelli (se ve lo siete perso, potete leggerlo qui). Oggi invece vi parlo di questa crema lavante alla Malva ed Amaranto. Avete letto bene, ho scritto crema lavante
Perchè la adoro? E' una crema da usare sotto la doccia, al posto del comune bagnoschiuma. Non fa schiuma, ma lascia la pelle pulita e morbidissima,inoltre ha un profumo piacevolissimo, floreale. Adoro anche l'altra variante di Alterra alla vaniglia e arancia. 

Sotto la doccia di tanto in tanto adoro anche fare uno scrub, in modo da stimolare il turnover cellulare e facilitare la rimozione di peli incarniti e pellicine. Vi avevo già parlato del peeling maschera Domus Olea Toscana nel primo episodio del Tag, dedicato alla skincare viso.
Perchè lo adoro? La particolarità della maggiorparte dei cosmeceutici di questo brand è quella di essere multifunzione, difatti ho acquistato la full size di questo prodotto per poterlo utilizzare sia sul viso che sul corpo. Le microparticelle presenti al suo interno permettono di effettuare un massaggio delicato ma efficace allo stesso tempo, e grazie alla presenza degli olii e principi attivi nutrienti presenti al suo interno, dopo il suo utilizzo la pelle risulterà liscia, morbida e tonica.

Come crema corpo idratante ho scelto la crema corpo Ipnosi di Alkemilla.
Perchè la adoro? Di questa crema adoro principalmente il profumo, sensuale ed avvolgente, che persiste a lungo. Anche il fattore idratazione è ottimo: lascia la pelle morbida e liscia.



Io sono una di quelle persone che possiede in casa una crema per ogni specifico inestetismo e per ogni zona del corpo, sono una fan dei trattamenti mirati ed in questo 2016 ho provato veramente tantissimi prodotti. Per non rendere questo papiro infinito ho deciso di parlarvi solo di alcuni di essi, ma vi assicuro che ce ne sarebbero molti altri che meriterebbero attenzione, magari ve ne parlerò in un 'altra occasione.

La lotta alla cellulite è il mio più grande cruccio, difatti cerco di utilizzare con costanza sia olio, che crema anticellulite, durante tutto l'anno.
Il mio olio anticellulite preferito è quello Khadì.
Perchè lo adoro? E' un mix di 10 olii dalle proprietà anticellulite, tra cui olio di Senape, olio di Sesamo, olio di Nagarmotha,Curcuma, Cannella, Aglio, Zafferano. Il suo utilizzo regolare mi ha aiutata davvero tanto a combattere gli inestetismi di cellulite e della buccia d'arancia ed ha un odore speziato che io trovo irresisitibile. 

Ho provato tantissime creme anticellulite, ma quella che ho trovato più completa ed efficiente è la crema Lipo- Drena - Lift di Domus Olea Toscana. Come avrete già capito adoro questo brand, i loro cosmeceutici mi hanno salvata in molte situazioni. 
Perchè la adoro? Questa crema mi ha aiutata a ridurre la circonferenza coscia, snellendo e tonificando la pelle. Se volete approfondire e vedere i risultati concreti su di me, vi lascio la mia recensione qui.

Per la depilazione veloce con rasoio, un mio valido alleato è la crema depilatoria BioMarina.
Perchè la adoro? Favorisce la depilazione, lascia la pelle morbidissima e per nulla irritata, ha anche un'azione lenitiva. Ho perso il conto di quante confezioni ne ho ricomprate, da quando l'ho provata non posso più farne a meno. Potete trovare la mia recensione dettagliata qui


Infine non dimentichiamoci degli estremi del nostro corpo: mani e piedi sono le parti che necessitano più cure ed attenzioni, perchè sono quelle che sono sottoposte frequentemente a stress ed intemperie. 

Per la cura dei piedi i miei must have sono il Trattamento completo piedi Domus Olea Toscana e l'olio per pediluvio Dr. Taffi
Perchè li adoro? Di tanto in tanto, quando ho del tempo libero, adoro rilassarmi facendo un bel pediluvio con acqua calda e qualche goccia di olio Dr. Taffi. Quest'olio è in realtà un mix di oli essenziali specifici per la cura dei piedi, tra cui l'olio essenziale di Lavanda che ha anche delle proprietà purificanti. I piedi risultano morbidissimi e rinfrescati. Invece, il Trattamento piedi lo utilizzo come impacco rigenerante durante la notte, mi aiuta a mantenere i piedi idratati e morbidi e grazie a lui non ho mai avuto problemi di secchezza acuta. Non mi dilungo perchè ha già tessuto le sue lodi Rosy. 

Altro tasto dolente per me sono le mani: ci tengo tantissimo a tenerle in ordine curate, ho provato tanti prodotti ma alla fine quelli che ho riacquistato sempre sono il Trattamento Antiage Domus Olea Toscana e lo smalto rinforzante Couleur Caramel.
Perchè li adoro? Il trattamento Antiage mani Domus Olea Toscana grazie alla presenza al suo interno di tantissimi attivi antiossidanti e schiarenti, svolge un'intensa azione nutriente ed al tempo stesso rigenerante in caso di ferite o screpolature della pelle. Lo smalto rinforzante invece, se applicato con costanza, aiuta a rinforzare le unghie ed a prevenire sfaldature. Io che ho le unghie sfigatelle, non posso assolutamente farne a meno. 


Ancora una volta, speriamo che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile e ne approfittiamo per farvi i nostri più sinceri auguri di Natale! Troverete il quarto ed ultimo episodio, relativo al makeup, online il 28/12, per concludere in bellezza il 2016. Non dimenticate l'hashtag, #dontmissitin2017 !



buon-natale-immagine-animata-0120


Alla prossima,

&
Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da noi personalmente acquistati e utilizzati, fatta eccezione per quelli per cui è diversamente indicato. Non abbiamo percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la nostra personale opinione.

15 commenti:

  1. Ci sono tantissimi prodotti che voglio provare. La crema depilatoria la sto puntando da un sacco di tempo ma quando faccio qualche ordine la trovo sempre esaurita. La prossima volta devo puntare quella per prima.
    Buon Natale!!

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che ti troverai benissimo, io la adoro! <3 Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  3. Il Trattamento Piedi di Domus Olea me lo segno per il prossimo anno, mi incuriosisce molto! Buon Natale! :)

    RispondiElimina
  4. Mary Bernardini24 dicembre 2016 22:10

    Sono andata a vedere la recensione sulla crema lipo drena lift!!!! Molto bene la voglio anche io!!!

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti fantastici cara, mi farò regalare il bagnoschiuma de L'Erbolario! Ti faccio tanti auguri per un sereno Natale! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro i bagnoschiuma de L'Erbolario. I miei preferiti ad oggi sono Frescaessenza ed Ibisco. Un abbraccio e buone feste ad entrambe.

    RispondiElimina
  7. Cronachediunawannabe Fashion27 dicembre 2016 18:10

    Non conoscevo molti prodotti e quello che mi incuriosisce tanto è l'olio anticellulite della Khadì, un brand che adoro in realtà per le maschere.

    Baci

    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri anche a te! Quanti bei prodotti.
    Io per i bagnoschiuma ormai mi affido quasi esclusivamente a l'Occitane o ai miei intrugli di Aroma-Zone (con base bagno neutra bio già fatta, per evitare di fare il piccolo chimico...), così posso profumarlo a piacimento in base all'umore.

    RispondiElimina
  9. quanti bei prodotti interessanti che non conoscevo...

    RispondiElimina
  10. Il fai da te da sempre molte soddisfazioni :) peccato che io sia completamente negata!

    RispondiElimina
  11. Te la consiglio assolutamente *-* io la ricompro sempre! Un bacio

    RispondiElimina
  12. E anche dopo questo episodio la mia wishlist si allunga :)

    RispondiElimina
  13. Anche io ho inserito la crema depilatoria di Bio Marina xD nonostante tenda a fare più silkepil e ceretta, quando non posso questa crema mi aiuta molto :)

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog e riceverne fa sempre piacere, tuttavia non è gradito lo spam per cui non verranno pubblicati i commenti contenenti link esterni.