#Dont Miss It in 2017 – Episode #4 : MAKE UP – BEST OF 2016


Siamo ormai agli sgoccioli, e nel caos delle feste sembra quasi impossibile ritagliarsi un momento per sé: cenoni, parenti che nemmeno ricordavi di avere, acquisti dell’ultimo minuto… a dirla così sembrerebbe quasi che dopo le vacanze ci sia bisogno di un’altra vacanza  (e per me, vi assicuro, è vero).

 
In questi ultimi sprazzi di 2016, un anno piuttosto controverso, io e Ale abbiamo preparato un look riflettendo sui prodotti che più ci sono piaciuti in questo anno, e che magari potrebbe essere un’idea per la notte più “sparkling” che ci sia.

 

 

Dal canto mio, il makeup perfetto fa sempre bling bling: mi piace quello che luccica, e anche se potrebbe non valorizzarmi non riesco a farne a meno, tant’è che difficilmente mi trucco in maniera “naturale”.

 

Per la base ho utilizzato il Fondotinta compatto in stick N°11, in combo con il Correttore in matita Arancio PuroBio Cosmetics e il correttore 100% Pure nella tonalità White Peach: la cipria è Surreale di Neve Cosmetics, il blush è Mallow Rose di Benecos. Per le sopracciglia, ho scelto il gel Eyebrows Fibers 01 e la matita Eyebrows Sculpt 01 di Kiko Milano, mentre per il contouring ho utilizzato la Terra Compatta 01 di PuroBio Cosmetics.

 

 

Sugli occhi ho applicato vari ombretti Nabla Cosmetics: Camelot per definire la piega, Caramel per sfumarla, Superposition sulla palpebra mobile, Antique White sotto il sopracciglio, Baltic per fissare la Gel Eyebrows Pencil Blu di Essence Cosmetics. Per definire il look ho usato il Black Gel Liner di Kiko Milano, mentre il mascara è Le Volume di Chanel.

 

 

 

Per le labbra ho scelto un rosso molto spento, con un pizzico di rosa e marrone al suo interno (o almeno così appare su di me, e vi assicuro che il colore è fedele): sto parlando di Rudolph di Mulac Cosmetics. Mi fido tantissimo di questo brand, perché so che i rossetti hanno una qualità eccelsa e, a patto di mangiare con grazia (se ne siete capaci – al contrario di me, ndr.), possono resistere in maniera egregia anche a banchetti luculliani.

 

 

 

Per quest’ultimo appuntamento con il Dont Miss It In 2017 tag, ho deciso di proporvi anche io un’idea make up  per Capodanno. Per realizzarlo mi sono lasciata ispirare da alcuni prodotti che ho rivalutato ed ho iniziato ad amare quest’anno: gli ombretti Nabla
Se mi leggete da un pò avrete certamente capito che amo i makeup drammatici, ed avendo per mia fortuna/sfortuna molta palpebra libera, mi piace giocare con le sfumature. Per questo motivo quando so di dover partecipare ad un evento serale, mi sbizzarrisco con smokey eyes e simili, cercando anche di utilizzare i colori della mia palette (Inverno Profondo), che per pura coincidenza amo ed avrei utilizzato comunque, anche se non mi ci fossi ritrovata a pennello.  

ombretti nabla, juno moon nabla, circle nabla. baltic nabla, ground state nabla, swatches ombretti nabla, arabesque nabla

 

Dopo aver realizzato la base con il fondotinta numero 01 Veg Up e correttore Sublime Purobio n.01, ho fissato il tutto la cipria numero 02 Veg Up. Successivamente ho dato un tocco di colore alle mie guance utilizzando il rossetto Nabla, Arabesque. Vi starete chiedendo il perchè di questa scelta ricercata, in realtà la verità è che da grandissima sbadatona quale sono, ho dimenticato i miei blush a Pisa, quindi ho dovuto improvvisare con quello che avevo a disposizione, ma devo dire la verità, anche utilizzandolo in questo modo non mi sta deludendo: è facile da stendere e da sfumare, dura a lungo e dona un bel colorito sano e vivace. 
Per realizzare il trucco occhi, ho utilizzato solo ombretti Nabla Cosmetics. Come base la matita nera Avril (di cui vi ho tanto parlato quest’anno), successivamente ho sfumato nell’angolo esterno Baltic e nella piega Petra insieme a Circle. Al centro della palpebra mobile a fare da protagonista è Juno Moon, invece nell’angolo interno ho sfumato Ground State. Infine sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato Antique White. Nella rima inferiore ho sfumato la matita nera Avril, insieme a Circle. Nella rima interna ho applicato la matita nera Masterdrama di Maybelline, che mi dura tutta la giornata senza svanire, il mascara invece è il volumizzante di Avril
swaches nabla, ground state, swatches juno moon nabla, baltic nabla, mascara volumizzante avril, matita nera avril, maybelline masterdrama nera, circle nabla
Sulle labbra ho applicato un rossetto che mi sta piacendo moltissimo: Arabesque della collezione Goldust Nabla Cosmetics, che per l’occasione ho deciso di rendere più vibrante picchiettandovi sopra l’ombretto Water Dream.

 

arabesque swatches, arabesque, nabla, water dream, ombretti nabla

 

Voi avete già deciso quale look sfoggiare a Capodanno? Vi ricordiamo che per quest’ultimo appuntamento del  tag, potrete parlarci dei vostri preferiti in ambito makeup, oppure del vostro prodotto irrinunciabile durante una serata importante, o semplicemente mostrarci il vostro look della serata. 
 

Speriamo che l’iniziativa vi sia piaciuta e cogliamo l’occasione per augurarvi un sereno 2017! Alla prossima,

 
     &
 
       Image and video hosting by TinyPic
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

11 Comments

  1. Ilaria
    31 dicembre 2016 / 11:35

    Carissime!
    Alla fine non ce l'ho fatta a partecipare a questo Tag, mi dispiace davvero tantissimo ma tra il nuovo lavoro e le turnazioni e viaggi per l'Italia non ho avuto proprio un momento! 🙁
    Mi dispiace davvero tanto…
    Vi auguro un ottimo 2017!
    Buon anno!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

  2. 17 gennaio 2017 / 10:06

    I trucchi che avete realizzato sono entrambi bellissimi *-* Ale, vorrei saper fare gli smokey come te T.T io divento un panda e basta -.-

  3. Lizzy
    17 gennaio 2017 / 10:06

    bellissimo il colore rudolph!

  4. 17 gennaio 2017 / 10:06

    Entrambi i makeup sono meravigliosi! Devo decisamente ampliare la conoscenza di Nabla come brand 🙂
    È stato bellissimo leggere i vostri post. Sappiate che la wishlist si è paurosamente allungata :*

  5. mallory
    17 gennaio 2017 / 10:06

    bellissimi!!! *-* rudolph l'ho messo in lista attendo che venga rifornito sul sito mulac

    mallory

  6. 17 gennaio 2017 / 10:06

    Siete bellissime, due vere principesse.
    Tantissimi auguri ad entrambe.

  7. Mary Bernardini
    17 gennaio 2017 / 10:06

    Tantissimi auguri di buon anno nuovo cara!
    Baci
    Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *